Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Una pano sulla catena delle Pale nella luce del tramonto, ancora dall'escursione di Nikonisti del 28/12... in risoluzione abbastanza generosa, consiglio vivamente di clickarci sopra....

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.7 KB

Marco Vegni
Peccato per il cielo "vuoto" ma di certo non è colpa tua smile.gif. Per il resto lo scatto mi piace moltissimo

un salutone
smile.gif
Marco
Gianluca Massimiani
Stupenda Andrea! Anche io ho un scattato un paio di panoramiche, solo che è la prima volta che le faccio.... Che programma usi per unire gli scatti, e come ti organizzi in post? Cioè prima le unisci e poi lavori tutta la panoramica in photoshop? oppure fai diversamente? hmmm.gif

Un saluto. Gianluca
Cesare44
complimenti per il bellissimo panorama.

ciao
alessandro.sentieri
Io resto sempre a bocca aperta davanti allo spettacolo delle Dolomiti.
Bravo Andre!!!

Ale
wabe47
Bel panorama
dario-
Splendida Andrea ohmy.gif le Dolomiti che spettacolo.

Ciao
Dario
fedebobo
Molto bella Andrea! Pollice.gif

Bisogna che mi dia da fare per sviluppare le mie...

Saluti
Roberto
maurus
Molto bella e suggestiva, anche le parti in ombra ben gestite. Bello il contrasto delle Dolomiti con il cielo pulito, sembra di sentirne l'aria!

Ciao

Maurizio
AndreaSixty
Grazie a tutti!

Per rispondere a Gianluca sulla tecnica, prima unisco gli scatti così come sono (uso PTGui per lo stitch, un programma che è una bomba per lo scopo) e poi lavoro l'intera immagine in PS, magari anche con qualche intervento selettivo usando le maschere di livello, qui l'ho fatto per schiarire qualche ombra troppo scura sulle rocce, e per la neve che era poco luminosa e con una dominante blu.

Andrea
AndreaSixty
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 9 2012, 10:34 AM) *
Grazie a tutti!

Per rispondere a Gianluca sulla tecnica, prima unisco gli scatti così come sono (uso PTGui per lo stitch, un programma che è una bomba per lo scopo) e poi lavoro l'intera immagine in PS, magari anche con qualche intervento selettivo usando le maschere di livello, qui l'ho fatto per schiarire qualche ombra troppo scura sulle rocce, e per la neve che era poco luminosa e con una dominante blu.

Andrea

dimenticavo, sono 11 scatti verticali....
banzai85
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 5 2012, 09:37 PM) *
Io resto sempre a bocca aperta davanti allo spettacolo delle Dolomiti.
Bravo Andre!!!

Ale

Anche io...
Max Lucotti
smile.gif Piacevole ma anche allo stesso tempo surreale Andrea, a sinistra si nota il sole che proveniva quasi frontale, a destra della immagine invece arrivava lateralmente quasi in controluce.

Sia ben chiaro.. le faccio anche io sempre queste pano così estese perchè è una goduria poi vedere tutta la catena montuosa in una unica immagine, purtroppo però per me non sono mai convincenti al 100% se ben osservate da occhio allenato. wink.gif

Ciao

Max
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(banzai85 @ Jan 9 2012, 12:43 PM) *
Anche io...

....e io no???....bella!!!...
AndreaSixty
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 9 2012, 01:05 PM) *
smile.gif Piacevole ma anche allo stesso tempo surreale Andrea, a sinistra si nota il sole che proveniva quasi frontale, a destra della immagine invece arrivava lateralmente quasi in controluce.

Sia ben chiaro.. le faccio anche io sempre queste pano così estese perchè è una goduria poi vedere tutta la catena montuosa in una unica immagine, purtroppo però per me non sono mai convincenti al 100% se ben osservate da occhio allenato. wink.gif

Ciao

Max

Max, ovviamente hai ragione, purtroppo le pano estese hanno intrinsecamente il difetto delle differenze di luminosità del cielo da una parte all'altra, e sarebbe un errore giudicarle come uno scatto singolo.... sono delle pano, hanno il vantaggio di consentirti una visione d'assieme altrimenti impossibile, ti danno la sensazione di "immersione" nel paesaggio, ma hanno degli inevitabili difetti!!!

Detto questo, a me piacciono, anche quelle più estese di questa, e ogni tanto ve le propongo ma senza esagerare!

grazie anche a Fabio e Vincenzo per il psg!

Andrea
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

gran bella luce e gran bello scatto, certo il cielo è un po' piatto ma resta una foto molto bella e ben fatta ...!!!

Da apprezzare aperta ... wink.gif

Complimenti ... Pollice.gif
bruco82
ciao Andrea!! per me è da poster in sala...vero il cielo è piatto..ma guarda che spettacolo di posto!! luce strabella!

ciao
Luca
AndreaSixty
Ciao Massy e Luca, grazie anche a voi!!

wink.gif

A.
Fabrizio9972
Veramente spettacolare Andrea, appena vista mi sembrava poco nitida ma dopo il click ho cambiato totalmente idea, su certe foto la preview è proprio orribile.
Il cielo sarà stato così così ma quella luce sulle cime è splendida, ancora poca neve o sbaglio ?

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.