QUOTE(cerion86 @ Jan 4 2012, 01:08 PM)

alzati sulla d700?
sì ora aspettiamo la befana se c'è qualche presentazione in più, avendo una d700 posso dire che la adoro... la d3 sicuramente è fantastica ma è anche bella grossina e con un costo terribilmente più alto...
E si ho notato un sensibile aumento di prezzo dai disastri in tailandia!
QUOTE(gladiatorex @ Jan 4 2012, 01:50 PM)

Beh, se sei indeciso tra d3 e d700 e non vuoi aspettare le novità, ti direi di acquistare la d700... Ricorda prima di tutto che il sensore è praticamente identico tra le due macchine ma sulla D700 hai in più hai il flash interno che fa sempre comodo... Poi dici che acquisterai il BG perchè ti serve di bilanciare la macchina... Ti avviso che passando a corpi di queste dimensioni, venendo dalla D90, all'inizio dirai che bello... è una bestia ecc... però poi con il tempo ti accorgerai del gran peso (ti assicuro è davvero tanto)! Quindi, mentre con la D3 il peso te lo tieni, con la D700, staccando il bg quando non ti serve (praticamente quasi sempre), ridurrai il peso notevolmente e non è cosa da poco! Non farti influenzare dal fatto che la D3 ha il corpo super tropicalizzato, il mirino 100% ecc... Personalmente ho visto d700 cadute nelle pozze di fango e dopo una lavata sotto l'acqua tornare a lavorare alla grande! Mentre per la copertura del mirino, ho la D300 che lo ha al 100% ed ho anche la D700 che non lo ha... Beh, a mio avviso la differenza è alquanto ininfluente...
Tornando al consiglio, oggi come oggi, (non potendo aspettare le novità) vai di D700!
Una macchina semplicemente meravigliosa!
E' solo la mia umilissima opinione!

Ciao!
Visto che il progetto D800 è stato abbandonato l'unico corpo macchina FF che ci si potrebbe aspettare è una D4, ovviamente fuori Budget per me! Per il peso non ci sono grossi problemi quest'estate in vietnam mi portato in giro 10Kg di attrezzatura fotografica quindi 1 kg in più non cambierebbe molto! (anche se la differenza D700 e D3 sia meno di 1KG). Il BG non penso che lo staccherò mai anche perche se passo dal 24-70 al 70-200 non posso mettermi a installare anche il BG (soprattutto nei Tour cambio ottica molto spesso on una giornata!!).
Il mirino non influisce molto, anche perche alla fine la differenza è minima ed è risolvibile con un po di accortezza in fase di scatto. La cosa che mi alletta molto è la super tropicalizzazione e la esigua differenza con la D700 dato che terrei il BG sempre montato....