Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
buso71
resta fuori dal suo scatolone dall'8 dicembre al 6 gennaio, è alto 50 cm e...
Non riesco a fotografarlo!!
Le ho provate tutte, questo è il migiore di circa 100 scatti, ma non riesco a rendere in nessun modo il calore delle lucciole ad incandescenza, qui brillano, ma non è lui...
se qualcuno mi aiuta ne sarei stra felice.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

ho caricato l'immagine completa senza modificala così si dovrebbero leggere i dati...

Ho ancora 4 giorni per fotografarlo come è veramente, poi dovrò aspettare l'anno prossimo!!
CVCPhoto
Ciao, ritengo innanzitutto che l'immagine sia un po' sottoesposta e anche disturbata dal rumore.

Ti consiglierei quindi di utilizzare un treppiedi e lavorare a 100 ISO con un diaframma chiuso a f/8 per avere una maggior pdc che ti permetta di avere a fuoco più elementi dell'albero e per ottenere la massima qualità di immagine. Scatta in RAW in modo da avere maggiori margini di recupero, soprattutto per il WB che è determinante.

Parlando di composizione poi, cerca di nascondere meglio i fili, il trasformatoe e gli altri oggetti presenti vicino all'albero. Prima di scattare poi, distanzialo maggiormente dal muro in modo che si stacchi maggiormente dallo sfondo e ti permetta di sfocare meglio i riflessi, visto anche la necessità di chiudere un po' di più il diaframma per i motivi sopraindicati.

Ultimo consiglio, prova diverse esposizioni in modo da scegliere poi quella migliore. Non serve scattare 100 foto, ne bastano 3. wink.gif
F.Giuffra
E prova pure a fare una foto con il flash regolato al minimo regolando in Slow Sync per illuminare l'albero e prendere la luce fioca delle lucine senza che sbavino.
buso71
Ho fatto delle foto come suggerito da F.Giuffra.
100ISO F16 8 secondi con flash ( rear +1 )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

e mi è uscita questa cosa, non riesco a capirla, la macchina era fissa sul cavalletto e nella stanza c'era buio pesto, quindi non penso sia stato che l'ho mossa durante lo scatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.