A "breve", vorrei prendere un sigma 8-16 e ovviamente stavo facendo un giro dai vari negozi online per capire dove poterlo trovare al prezzo migliore.
Ed ecco che qui si scatena la bagarre: i siti web con i prezzi migliori mi sembrano i 2 di san marino -riferimenti commerciali rimossi -, ma la garanzia dovrebbe essere import (a quanto ho capito pure quella italiana è di 2 anni).
Tuttavia c'è questa voce che i sigma hanno un controllo di qualità non eccellente (non ne ho idea dato che è il mio primo obbiettivo non-nikkor), e quindi vi chiedo: in caso di problemi sull'obbiettivo come ci si comporta? lo si spedisce a sigma o al negozio? questi negozi, se li conoscete, fanno storie su tutto o sono seri e disponibili?
La mia paura è quella di dover spendere tutti i soldi che risparmio prendendolo da loro, in spedizioni dell'obbiettivo a destra e a sinistra, dove tutti scaricano la colpa ad altri e alla fine l'unico fregato rimango io... senza contare che magari rimarrei senza quell'ottica per diverse settimane.
Purtroppo, però, è anche vero che per il mio portafoglio 100€ in più per l'acquisto in altri luoghi fa nettamente la differenza...
Chiedo aiuto a chi ha già esperienze con questo genere di problemi o con questi siti!