Smoke99
Jan 1 2012, 12:20 PM
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia d90 ed il telecomando ml-l3.
In pratica ho provato ad utilizzare il mio telecomando per effettuare delle riprese in posa bulb; ho settato la macchina in M ed ho aumentato i tempi fino ad ottenere il simbolo bulb ( con il telecomando in modo M è -- ). In autofocus funziona tutto perfettamente, con un click si apre l'otturatore, con il secondo si chiude.
Il problema si presenta quando metto in manual focus, con un click del telecomando l'otturatore si apre e si chiude istantaneamente come in una foto normale, e se provo a tenere premuto il pulsante del telecomando mi esegue una raffica.
E' normale tutto ciò?
Grazie
monteoro
Jan 1 2012, 01:29 PM
Leggi attentamente quanto dice il manuale a pagina 68; probabilmente utilizzando la messa a fuoco in manuale tra comporre la foto e mettere a fuoco superi il minuto e quindi la fotocamera torna alla modalità scatto singolo/raffica.
ciao
Franco
Smoke99
Jan 1 2012, 05:12 PM
Ciao monteoro e grazie per aver risposto.
Ho controllato quanto scritto sul manuale, ma il problema non sembra essere questo visto che trascorre meno di un minuto ed inoltre come scritto sul manuale questo tempo può essere allungato attraverso l'opzione c5 del menù.
Qualcun altro ha idea di quale possa essere il problema? oppure questo è un limite del telecomando?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.