Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
IPB Immagine

Critiche e commenti sono sempre graditi... wink.gif

grazie

marco
mmfr

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
__Claudio__
Taglio e inquadratura li trovo molto raffinati Marco. C'è una dominante che non so se voluta o meno.
marcofranceschini
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 3 2005, 06:55 PM)
C'è una dominante che non so se voluta o meno.
*

Sì Claudio il tono..."dark" è voluto , non tutti l'hanno apprezzato e comprendo.
Avresti dovuto conoscere Francesca... così la scelta ti sarebbe risultata più chiara, forse addirittura ovvia.

marco
mmfr
Fabio Capoccia
Mi piace il taglio... e l'espressione del viso della modella. L'avevo già ammirata nei tuoi precedenti scatti... capito il tipo di carattere e di ragazza... anche la dominante della foto ci sta dentro! wink.gif

complimenti come sempre Marco! Pollice.gif
Davide_C
Pollice.gif Molto bella, anche il taglio da una nota caratteristica alla foto
Alessandro Raffaeli
complimenti maestro ma quando ci rivediamo cosi' ti rubo qualche altro consiglio ?!
oesse
qualle dominante acida tanto cara ad antonio a me non disturba, anzi. Certo non conosco la francesca, ma ho avuto modo di conoscere te e mi fido della tua sensibilita' Marco.
Solo mi da un po fastidio quel dipinto blu che comapre dietro, e' troppo presente a mio avviso. Lo scatto, in generale, e' buono!
Bravo.

.oesse.
marcofranceschini
QUOTE(raffaeli @ Dec 5 2005, 02:17 PM)
complimenti maestro ma quando ci rivediamo cosi' ti rubo qualche altro consiglio ?!
*

....Presto...se però ritrovo in qualche post che scrivi la parola "maestro" ...rivolgendoti a me...mai!!!! wink.gif

se ti va prossimamente potremmo andare a fotografare il basket al palazzetto dello sport...
metterò un messaggio in Community Activity appena "racimolo" un po' di biglietti per entrare gratuitamente.

marco
mmfr
marcofranceschini
[FONT=Arial][SIZE=1]
QUOTE(oesse @ Dec 5 2005, 02:21 PM)

Solo mi da un po fastidio quel dipinto blu che comapre dietro, e' troppo presente a mio avviso.
*

Sono stato molto indeciso se eliminare o meno quel triangolo blu...poi l'ho lasciato , primo perchè "esisteva" , secondo perchè in parte richiamava il colore degli occhi di Francesca.

Non ho ancora stampatoi per me il file...quindi posso ancora cambiare idea

marco
mmfr
Fabio Pianigiani
QUOTE(mmfr @ Dec 5 2005, 03:39 PM)
[FONT=Arial][SIZE=1]

Non ho ancora stampatoi per me il file...quindi posso ancora cambiare idea

Cambiala .... rolleyes.gif

O almeno fai una prova prima di andare in stampa ...
Gennaro Ciavarella
quoto oesse e kurtz, cambia idea

la foto mi piace e credo che senza quella macchia blu sia ancora meglio

gennaro
robyt
La scelta cromatica non mi convince, bella l'espressione e l'inquadratura.
Il triangolo blu non mi dispiace, rafforza il taglio dell'immagine.
Knight
Molto suggestiva per il taglio e l'atmosfera che mi piace e trovo sia congeniale al tipo di modella ed al suo look.

Dopo averla guardata e squadrata a lungo, mi schiero con quelli che il triangolo blu proprio non ci dice.

Trovo che sia un elemento di disturbo e distolga lo sguardo dal soggetto principale.

Comunque, tralasciando queste fisime, dettate anche dal gusto personale, un gran bello scatto Pollice.gif !

Buone foto

Fabrizio
miz
Mi piace molto Marco, e credo tu sia riuscito a rappresentare la modella e il suo essere in modo egregio.
Se proprio devo fare un piccolissimo appunto, direi che avrei cercato di tirare fuori qualche dettaglio in più dai capelli, che sembrano in alcuni punti pennellati eccessivamente di nero.

Ciao e a presto
Lambretta S
QUOTE(mmfr @ Dec 4 2005, 12:11 AM)
Avresti dovuto conoscere Francesca... così la scelta ti sarebbe risultata più chiara, forse addirittura ovvia.

Be' il collarino fa molto pendant... speriamo non morda... la tipa comunque è molto fotogenica... complimenti alla madre... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Franco_
Concordo con Maurizio (nikomiz) per quanto riguarda il dettaglio dei capelli (così sembra più una parrucca).
Il taglio mi piace ma, se posso permettermi, il risultato è irreale visto che i capelli scendono obliqui.
Il triangolino lo toglierei, mi sembra opprima la modella (complimenti a lei e alla mamma Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif ). Mi piace molto invece la dominante che enfatizza il "carattere" della ragazza.
photoflavio
QUOTE(mmfr @ Dec 2 2005, 10:58 AM)
Critiche e commenti sono sempre graditi... wink.gif
grazie

Non sempre...

Marco,
capisco che la ricerca di qualcosa di originale possa spingere alla ricerca di tagli ed inquadrature insolite. Talvolta, azzardando, ci si riesce e si tira fuori il coniglio dal cilindro, talvolta proprio no.
Qui siamo, secondo il mio personalissimo e criticabilissimo gusto, nel secondo caso.
Provo a spiegarmi: ho raddrizzato l'immagine, l'ho inquadrata in diversi modi e, tutto sommato, non mi è parsa per nulla male. Poi ho confrontato le versioni che ho ottenuto con la tua. Onestamente mi da un po' la sensazione di una forzatura eccessiva... di torcicollo... sembra che la modella sia bloccata li, viene spontaneo ruotare il capo per vedere l'immagine, non so se ho reso l'idea.
Mi piacerebbe sapere se hai fatto qualche scatto non inclinato e quali sensazioni ti hanno fatto preferire quello da te postato...

Grazie,
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.