Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aqualung
Ciao a tutti,
mi sapete indicare qualche experience o articolo interessante per l'utilizzo dell'esposizione multipla con la D700? Ho iniziato a fare qualche prova, ma il risultato non � come me lo sarei aspettato.

Grazie mille e Buon Anno a tutti

Aqualung
Antonio Canetti
i risultati non sono quelli che ti aspetti, perch� non hai il controllo delle immagini � molto meglio fasre que scatti separati e fonderli insieme in post produzione, comunque un cosiglio spiccio � meglio che la prima sia pi� scura e la seconda pi� luminosa.

Antonio

Aqualung
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2011, 07:22 AM) *
i risultati non sono quelli che ti aspetti, perch� non hai il controllo delle immagini � molto meglio fasre que scatti separati e fonderli insieme in post produzione, comunque un cosiglio spiccio � meglio che la prima sia pi� scura e la seconda pi� luminosa.
Antonio

Grazie mille

claudioxx
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2011, 07:22 AM) *
Antonio

con quale software � possibile fondere due files separati?
Grazie

Claudio
bergat@tiscali.it
QUOTE(claudioxx @ Jan 1 2012, 03:37 PM) *
con quale software � possibile fondere due files separati?
Grazie

Claudio

Hai mai sentito parlare di photoshop, NPA?
Curad
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 1 2012, 04:09 PM) *

Tanta filosofia in questa tua risposta.

Comunque l'esposizione multipla ha un suo senso, e se la conosci non la eviti. Dato che sono di vecchia nascita ed ho utilizzato per tanti anni la pellicola, all'epoca era pi� facile fare multi esposizioni che impazzire dopo in camera oscura. Oggi con la pp si fa prima e bene, ma alle volte � pi� bello costruire usando il cervello che non intervenire per vie pi� facili.
Quella che ti metto � fatta con la D200 e sono 2 scatti sul medesimo frame, e non avevo messo neanche l'auto guadagno.
C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19.9 KB

questa invece � fatta in pp

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.3 KB

ed anche questa � pp

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.3 KB
claudioxx
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 1 2012, 04:09 PM) *

Pi� che tanta filosofia, direi tanta idiozia nella tua risposta!
Certo che ho sentito parlare di Photoshop, semplicemente...non lo uso, (uso CNX2); debbo vergognarmi?
fabco77
Per quello che chiedi, credo che Capture NX2 non vada bene. Photoshop � la soluzione migliore, altrimenti in rete si trovano molti programmi che fanno quel che chiedi. Ti conviene cercare con google e vederne un p�, in modo da trovare quello che fa pi� al caso tuo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(claudioxx @ Jan 2 2012, 12:43 AM) *
Pi� che tanta filosofia, direi tanta idiozia nella tua risposta!
Certo che ho sentito parlare di Photoshop, semplicemente...non lo uso, (uso CNX2); debbo vergognarmi?

Si in effetti dovresti vergognarti per la tua poca educazione, pi� che per l'ignoranza. rolleyes.gif Photoshop permette infatti anche la fusione fra pi� immagini. Chiaramente poi con molte macchine sia digitali che analogiche � permesso sullo stesso frame scattare sovrapposte pi� immagini.
claudioxx
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 2 2012, 01:38 PM) *
Si in effetti dovresti vergognarti per la tua poca educazione, pi� che per l'ignoranza. rolleyes.gif Photoshop permette infatti anche la fusione fra pi� immagini. Chiaramente poi con molte macchine sia digitali che analogiche � permesso sullo stesso frame scattare sovrapposte pi� immagini.

Se qui c�� uno che si deve vergognare per la poca educazione e per l�ignoranza (e mi limito perch� non voglio essere volgare su un forum civile come questo), quello sei proprio te!
Sei poco educato e molto ignorante perch� alla mia semplice domanda di sapere con quali software fosse possibile la sovrapposizione dei fotogrammi, hai risposto spocchiosamente �hai mai sentito parlare di Photoshop?�.
E inoltre hai aggiunto, con ironia gratuita e da strapazzo��NPA�?.
Sappi che la sigla NPA non l�ho chiesta, mi � stata data �d�ufficio� per l�attrezzatura Nital che ho registrato e l�essere in possesso di una certa attrezzatura non comporta automaticamente essere a conoscenza di tutti i software per fotoritocco esistenti in commercio, n� tantomeno conoscere al 100% Photoshop, malgrado sia il software per fotoritocco per eccellenza.
Infine, in questo tuo ultimo post, continui a dimostrare la tua poca attenzione a quello che si domanda, hai fatto accenno alla possibilit� di eseguire doppie esposizioni anche in macchina (digitale/analogica); ma chi te l�ha chiesto? la domanda era �con quale software��.
E poi, insisti nel dire che Photoshop permette la fusione fra pi� immagini, nonostante ti abbia detto che non lo uso; ma oltre ad essere poco educato ed ignorante, mica sarai pure di coccio!

Ciao e buon anno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.