Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
tatar
Gentili amministratori,
si dice sempre che prima di aprire un nuovo topic sarebbe meglio cercare tra i vecchi per vedere se lo stesso argomento è già stato trattato.

La funzione di ricerca però ha un limite non indifferente: volevo cercare problemi sb-700, ciò però non mi è stato possibile perchè la parola "sb" è minore di tre lettere.
Ho provato con "problemi 700" ma ovviamente la ricerca dava 63 pagine di risultati inutili, la sigla in questo caso è necessaria.

Insomma si tratta di sigle necessarie, non si potrebbe togliere questa restrizione?
Mauro Va
prova con "essebi problemi"

ciao Mauro
PAS
QUOTE(tatar @ Dec 29 2011, 08:13 PM) *
Gentili amministratori,
si dice sempre che prima di aprire un nuovo topic sarebbe meglio cercare tra i vecchi per vedere se lo stesso argomento è già stato trattato.

La funzione di ricerca però ha un limite non indifferente: volevo cercare problemi sb-700, ciò però non mi è stato possibile perchè la parola "sb" è minore di tre lettere.
Ho provato con "problemi 700" ma ovviamente la ricerca dava 63 pagine di risultati inutili, la sigla in questo caso è necessaria.

Insomma si tratta di sigle necessarie, non si potrebbe togliere questa restrizione?

Teniamo in considerazione la tua richiesta.
Nel frattempo se lanci una ricerca con SB700 (senza spazio) vedrai che funziona.

Saluti
Valerio
fil_de_fer
Un'altro modo di ricerca è usare Google inserendo nelle parole da cercare site:Niconclub.it
esempio: problemi sb 700 site:nikonclub.it

Filippo
Antonio Canetti
se ci sono altri trucchetti perchè non segnalarli qua e mettere in evidenza questa discussione?

Antonio
tatar
@Mauro Va: non mi sembra funzioni...

@fil_de_fer: Google so usarlo in quel modo ma mi sembra controproducente. Esiste un form di ricerca NEL forum, perchè mai devo appoggiarmi ad un servizio esterno?

@Antonio Canetti: perchè trucchetti quando si può ottimizzare il servizio?

@PAS: più che altro potrei capire a cosa serve questa limitazione? comprendo solo l'anti-flood per le ricerche ma questa mi sembra proprio no-sense unsure.gif
Antonio Canetti
QUOTE(tatar @ Dec 29 2011, 10:55 PM) *
@Antonio Canetti: perchè trucchetti quando si può ottimizzare il servizio?

in attesa che lo migliorino meglio che niente ...o no?

Antonio
tatar
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 29 2011, 10:58 PM) *
in attesa che lo migliorino meglio che niente ...o no?

Antonio

Sisi, certo! Ma è una modifica veloce, nel momento in cui decidano di sistemare ci vuole poco tongue.gif
Antonio Canetti
il tuo invito a migliorare la funzione "cerca" non il primo, ma anzi riccorrente, se sarebbe così facile come affermi l'avrebbero fatto già da tempo.
il fatto che Pass ti ha detto che la "prenderanno in considerazione" ed è un ottimo segnale, nell'attesa che questo avvenga non dovrebbe essere un grosso problema usare sistemi alternativi alla ricerca.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.