Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Vincenzo Ianniciello
...c'è una vasta parte del nostro Bel Paese stretto nella morsa della disoccupazione e della criminalità organizzata in cui ogni uomo perde la prospettiva del proprio futuro vivendo alla giornata...
...solo i giovanissimi, perchè non ancora consapevoli della realtà in cui vivono, riescono a sognare rincorrendo una palla che è il miraggio di un futuro di ricchezza e di veline...
...ma per molti di loro, la stragrande maggioranza, è solo una gabbia che li rende prigionieri di una illusione tremenda perchè per essa lasciano la scuola, l'unico vero terreno di gioco in cui creare e attuare la tattica che ti può dare quanto meno la speranza di vincere la propria partita contro una vita di incertezze e disordine...

n.1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.8 KB

...Vincenzo...
nr.2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.2 KB

nr.3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.4 KB
Fr3ddie87
Ciao Vincenzo!Mi piacciono la 2 e la 3..Bellissimo il pensiero di accompagnamento!
un saluto

Francesco
DiBRISCO
QUOTE(Fr3ddie87 @ Dec 29 2011, 01:08 PM) *
Ciao Vincenzo!Mi piacciono la 2 e la 3..Bellissimo il pensiero di accompagnamento!
un saluto

Francesco

Pollice.gif
mukkapazza
Bravo Vincenzo, un pensiero che al giorno d'oggi dovremmo dire che è troppo amaro per essere vero, ma così purtroppo non è ... La prima l'avrei messa all'ultimo posto a suggellare la conclusione del tema, ma comunque è sempre un bellissimo mini-reportage.
Complimenti
Roberto
aldosartori
ottime tutte nella loro composizione e "messaggistica", davvero!
Un saluto
Aldo
Emanuele66
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 29 2011, 12:36 PM) *
...c'è una vasta parte del nostro Bel Paese stretto nella morsa della disoccupazione e della criminalità organizzata in cui ogni uomo perde la prospettiva del proprio futuro vivendo alla giornata...
...solo i giovanissimi, perchè non ancora consapevoli della realtà in cui vivono, riescono a sognare rincorrendo una palla che è il miraggio di un futuro di ricchezza e di veline...
...ma per molti di loro, la stragrande maggioranza, è solo una gabbia che li rende prigionieri di una illusione tremenda perchè per essa lasciano la scuola, l'unico vero terreno di gioco in cui creare e attuare la tattica che ti può dare quanto meno la speranza di vincere la propria partita contro una vita di incertezze e disordine...

n.1

Ingrandimento full detail : 522.8 KB

...Vincenzo...
nr.2
Ingrandimento full detail : 654.2 KB

nr.3
Ingrandimento full detail : 657.4 KB

Certo che oltre ad essere degli ottimi fotografi siete molto bravi anche a raccontare le storie che ci stanno dietro.....fate interpretare ed apprezzare le foto prima ancora di averle guardate approfonditamente.....ciò dimostra tutta la vs. Professionalità e sensibilità.....bravi o bravo in questo caso.

Ciao

Emanuele
nikonman99
Belle,bravo
ottima idea e risultato molto buono per me
ciao
raffaelerossiello
Tre scatti, solo tre scatti ma a mio avviso magistrali a raccontare un sogno, un gioco.
Se i giocatori di adesso ricordassero quando sognavano ...

Raffa
marce956
Uhè, bravo! Bella recensione ed ottime foto Pollice.gif ...
Vincenzo Ianniciello
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.3 KB
QUOTE(marce956 @ Dec 29 2011, 07:12 PM) *
Uhè, bravo! Bella recensione ed ottime foto Pollice.gif ...

...mi ero dimenticato di questa foto in cui, tra i "prigionieri", c'è anche mio nipote....il primo a sinistra...
Negativodigitale
Buone, mi intriga il gioco del fuoco (o del non fuoco) sulla rete, e mi dà la stessa sensazione che provo spesso dal vivo. Come dire ... la presenza del fotografo/spettatore è filtrata e condizionata da questo elemento terzo ... , è una separazione (non solo fisica) tra un luogo reale ed uno sognante ...

Vabbè, è lunedì ... tongue.gif dry.gif

Paolo
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 9 2012, 12:53 PM) *
Buone, mi intriga il gioco del fuoco (o del non fuoco) sulla rete, e mi dà la stessa sensazione che provo spesso dal vivo. Come dire ... la presenza del fotografo/spettatore è filtrata e condizionata da questo elemento terzo ... , è una separazione (non solo fisica) tra un luogo reale ed uno sognante ...

Vabbè, è lunedì ... tongue.gif dry.gif

Paolo

no Paolo...non e' il lunedi'...e' il cabernet......
Riccardo

QUOTE(riccardoal @ Jan 9 2012, 01:07 PM) *
Riccardo

scusa Vince' sogni sudore e passione....c'e' tutto
bravo
Riccardo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Jan 9 2012, 01:08 PM) *
Riccardo
scusa Vince' sogni sudore e passione....c'e' tutto
bravo
Riccardo

...grazie ad entrambi...vi era sfuggita e ci tenevo anche al vostro giudizio messicano.gif ...

...P.S.: noto che ultimamente una foto appena pubblicata ci mette meno di un giorno a passare in seconda pagina e lì spesso sfugge....
...forse, come mi ha suggerito un amico all'esordio, sarebbe meglio esser più parsimoniosi e dare il tempo di osservare una foto e dargli una lettura...
Vincenzo
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 9 2012, 02:17 PM) *
...grazie ad entrambi...vi era sfuggita e ci tenevo anche al vostro giudizio messicano.gif ...

...P.S.: noto che ultimamente una foto appena pubblicata ci mette meno di un giorno a passare in seconda pagina e lì spesso sfugge....
...forse, come mi ha suggerito un amico all'esordio, sarebbe meglio esser più parsimoniosi e dare il tempo di osservare una foto e dargli una lettura...
Vincenzo

essi Vince'.......vanno metabolizzate........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.