Aretino
Dec 29 2011, 09:22 AM
Buongiorno.
Ho sempre avuto un rapporto "conflittuale" con gli strumenti per trasportare l'attrezzatura. Possiedo infatti due borse, prese in qualche centro commerciale di marche sconosciute, una troppo grande ed una troppo piccola. Quella grande è divenuta il "parcheggio" in casa. Ho poi una borsa pronto.
Possiedo D700+80/200+35/70+105+50+18/35+24/120+sb800+manfrotto190. Non pretendo di portare tutto ma mi piacerebbe trovare qualcosa di comodo per le gitarelle in città o in campagna. Non ho esigenze particolari: montagna o ambienti avversi. Avevo pensato ad uno zaino lowepro runner 300aw o ad una borsa, sempre lowepro, nova 200. I prezzi mi sembrano accettabili ma non riesco a capire quanto scomodo/ comodo possa essere lo zaino. So che probabilmente è una discussione già fatta, ma se qualcuno vorrà consigliarmi gli sarò molto grato.
Mauro Va
Dec 29 2011, 03:40 PM
molto dipende da dove/come fotografi, se vuoi o hai necessità di tenere la macchina sempre pronta
o no.
Dici montagna o ambienti diversi...è il luogo da te scelto che fà la differenza, nel senso che se vai in montagna o comunque cammini molto, uno zaino per portare l'attrezzatura è molto comodo, mentre in città o in giro in campagna dove qualsiasi soggetto può andar bene una borsa che contenga il corpo e un paio di ottiche è l'ideale.
Ed anche i tipi di foto che fai unfluiscono nel senso che puoi aver bisogno di un pola, di un filtro ND, di uno scatto a distanza, ecc eccc.
Personalmente ho tagliato la testa al toro, nel senso che ho preso uno zaino abbastanza capiente per quasi tutta l'attrezzatura, però solo un corpo e un obiettivo,(faccio naturalistica, male, ma ci provo) e una borsa per l'uscite in città o comunque in zone agevoli, con corpo, 50 e 70 200
ciao Mauro
marce956
Dec 31 2011, 05:35 PM
Zaino e borsa sono complementari, io dopo molti acquisti/vendite (almeno 5 ...) adesso ho uno zaino e due borse, una medio-piccola per uscite leggere (D3s+24/70 e 20mm.), una medio-grande (ci sta anche il 70-200 f2.8) ed uno zaino medio per le uscite impegnative dal punto di vista fisico: uso alternativamente tutti e tre con soddisfazione
omysan
Dec 31 2011, 06:07 PM
idem ho sia zaino che borsa che una diglital holster 20 think tank ( che spesso uso anche in accoppiata con lo zaino)
dipende dall'uscita