Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alex_83n
Domanda il 70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR NIKKOR è buono per fare ritratti?? Grazie
maurizio angelin
No, pessimo davvero rolleyes.gif
Qui trovi qualcosa con l'ottica "incriminata"

http://www.nikonphotographers.it/maurizioa...ery&id=2726

Ciao
Maurizio
alex_83n
Be' direi che è stupendo!!!!
CVCPhoto
Un'ottica scosì schifosa per i ritratti non l'ho mai trovata. A f/2,8 ha un bokeh che impedisce di distinguere lo sfondo, mamma mia che ottica... laugh.gif
Cesare44
direi proprio di si. texano.gif

ciao
Angelo Capasso
QUOTE(alex_83n @ Dec 28 2011, 11:12 PM) *
Domanda il 70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR NIKKOR è buono per fare ritratti?? Grazie

E cosa vorresti usare?

70-200 - f 9- D 7000
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.4 KB
CVCPhoto
L'hai notato anche tu Cesare? Ohhh.... mi consolo allora.... eppoi è pesante, tutto nero, che schifo.... laugh.gif
MrFurlox
se proprio non lo volete e lo volete buttare datemi indirizzo e orario e ci passo io a raccoglierlo per portarlo in discarica .... bisogna sempre fare la raccolta differenziata !!!! messicano.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(Angelo Capasso @ Dec 28 2011, 11:49 PM) *
E cosa vorresti usare?

70-200 - f 9- D 7000
Ingrandimento full detail : 195.4 KB

Complimenti Angelo... alla faccia di quelli che... il ritratto solo a f/1,4. Pollice.gif

La nitidezza in pp la puoi diminuire, ma non puoi di certo aumentarla, è solo fittizia.
marce956
Ti confermo che è ottimo ...
mauropanichi
Se intendi la versione I è "splendido"anche per i ritratti,certo se ti piace il genere fotografico l'ottica fissa e di regola,senza svenarti un bell'85 1,8 afd.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 561 KB
Luigi_FZA
QUOTE(Batman62 @ Dec 29 2011, 01:08 PM) *
Se intendi la versione I è "splendido"anche per i ritratti,certo se ti piace il genere fotografico l'ottica fissa e di regola,senza svenarti un bell'85 1,8 afd.

Personalmente, non posso non quotare (ed evidenziare) questa tua frase.
Magari e' un po costosetta ma, credo sia in grado di fare la sua parte (e manco tanto male).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

L.
stefanomare
Ottimo per i ritratti .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

...e non solo..... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Attilio PB
Bah, si... ogni tanto qualche ritratto si riesce a fare... tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.6 KB
Attilio PB
Giusto per gradire...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.4 KB
vecchiavolpe
Sempre pronto ad ammazzare tutti... laugh.gif
La foto di Angelica è stupenda!
alex_83n
Correggetemi se sbaglio l' 85mm 1.8 meglio ancora 1.4 è un ottimo obbiettivo però è un fisso ottimo per i ritratti, il 70-200 lo vedo un po' più versatile nel senso che si può utilizzare in maggiori situazioni rispetto all' 85 giusto? Voi cosa prendereste se dovreste usare un'obbiettivo per fare foto in sala posa ma magari usarlo anche all'esterno magari per foto naturalistiche o altro?
mauropanichi
QUOTE(alex_83n @ Dec 30 2011, 10:34 AM) *
Correggetemi se sbaglio l' 85mm 1.8 meglio ancora 1.4 è un ottimo obbiettivo però è un fisso ottimo per i ritratti, il 70-200 lo vedo un po' più versatile nel senso che si può utilizzare in maggiori situazioni rispetto all' 85 giusto? Voi cosa prendereste se dovreste usare un'obbiettivo per fare foto in sala posa ma magari usarlo anche all'esterno magari per foto naturalistiche o altro?

Io prenderei entrambi ,1,8 non ti sveni,nel usato,il fisso è piccolo e poco ingombrante ,ha una nitidezza gia da 2f impressionante,riproduce l'incarnato in maniera deliziosa,poi lo sfocato,è quello di un ottica da ritratto......85 è un ottica un pò alla vecchia maniera,con bei passaggi nei colori,70-200,è lo trovo un pò più crudo e freddo...ti allego uno scatto eseguito con 85 1,8,che ho sempre preferito al 1,4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.9 KB
Attilio PB
QUOTE(alex_83n @ Dec 30 2011, 10:34 AM) *

Beh un 85mm per fare fotografia naturalistica è del tutto escluso, a meno di situazioni assolutamente particolari non è proprio l'ottica adatta. In altre situazioni viceversa si comporta benissimo, come nel reportage, ed ha dalla sua la compattezza e la trasportabilità che ne fanno un'ottima soluzione in tante occasioni, oltre ad offrire una luminosità che lo zoom ovviamente non può permettersi.
Dovendo scegliere solo uno dei due prenderei lo zoom nei tuoi panni: copri una vasta gamma di focali con un'ottima qualità e nel ritratto non incontrerai mai difficoltà, i fissi verranno, magari in un secondo tempo quando capirai da solo quali sono le tue esigenze specifiche.
ciao
a.
gigi 72
concordo con Attilio i fissi verranno, lo zoom come il 70-200 sarà sempre comodo averlo, e non fa rimpiangere un ottica fissa.
gigi

altra dimostrazione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 842.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 832.5 KB
alex_83n
Grazie ragazzi per i preziosi consigli !!!!!
dangerone78
QUOTE(alex_83n @ Dec 28 2011, 11:12 PM) *

La miglior ottica che abbia mai avuto!

NON POSSO REPARARMENE!
beppe cgp
Buono? E' ancora poco definirlo buono per ritratti messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.