QUOTE(murfil @ Dec 28 2011, 06:07 PM)

ai primi di marzo sarò ad un corso a Bologna.. avevo pensato di unire utile al dilettevole e unire una decina di giorni di ferie per vedere qualche città toscana e umbra, oltre a fare un salto a Roma e Ariccia..
ho quindi 4 giorni da sfruttare, tante idee e poco tempo per metterle in pratica.
La mia idea era vedere: Volterra, San Gimignano, Montalcino e Montepulciano, Cortona (?), Pitignano, Bevagna, Amelia e Narni..
che ne dite? fattibile in 4 giorni? dove mi conviene far base? vale la pena saltare qualcosa o aggiungere qualcos'altro che mi pentirei di avere perso?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a dar forma ad un itinerario fotografico eno-gastronomico

Buona luce festiva
Fabiola
Ciao.
Io ti consiglierei di far base proprio a Cortona, splendida città. Da Cortona puoi facilmente raggiungere la Val d'Orcia, un paradiso fotografico, anche se stereotipato. Pienza, Monticchiello, Montalcino, Bagno Vignoni ... preferirei pure perdermi in qualche sterrato.
Da li puoi pure raggiungere in breve l'Umbria, Bevagna, Perugia, Assisi ...
La Maremma è più lontana ma ha perle notevoli .... Se preferisci questa zona all'Umbria fai base dalle parti di Pienza, anche il resto del Senese sarebbe più vicino.
Sono partigiano, ma dove caschi ... caschi bene.