Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RenX
Salve a tutti,

non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo sul web, né sul forum, così ho deciso di condividere qui, con voi, il triste avvenimento di poc'anzi.

Tornato a casa, poche ore fa, ho preso la mia D90 per aggiornarne il software... e mi è scivolata di mano, con lo sportellino dello slot SD aperto. Si è spezzato. Vorrei sostituirlo, ma non so se ne valga la pena, visto che comunque si riesce a richiuderlo abbastanza agevolmente. Voi che ne dite? Se qualcuno avesse esperienza di sostituzioni del genere e mi desse dei consigli, sarebbe cosa gradita.

Vi ringrazio anticipatamente,
Renato.
mædo
il pezzo di ricambio presumo si trovi abbastanza facilmente sul web,
la sostituzione invece mi ebbra un po' complessa, c'è da smontare parte del corpo macchina.

RenX
A questo punto non so. Proverò, dopo le feste, a chiedere al centro assistenza di fiducia. Vedo che mi dicono e poi valuto. Certo è che l'idea di averla danneggiata proprio non riesco a digerirla.

Intanto grazie per la risposta, magari vedo se riesco a trovare qualcosa sul web.

R.
MrFurlox
QUOTE(RennyXyz @ Dec 28 2011, 06:32 PM) *
A questo punto non so. Proverò, dopo le feste, a chiedere al centro assistenza di fiducia. Vedo che mi dicono e poi valuto. Certo è che l'idea di averla danneggiata proprio non riesco a digerirla.

Intanto grazie per la risposta, magari vedo se riesco a trovare qualcosa sul web.

R.

ma è ancora in garanzia ? se si manda tutto all' LTR e ci pensano loro a cambiare dove devono cambiare

Marco
RenX
Eh, no. Purtroppo no. La piccola ha già compiuto il terzo anno di onorato servizio! smile.gif
marce956
In ogni caso la caduta accidentale temo non sarebbe comunque stata coperta da garanzia dry.gif ...
cuscinetto
QUOTE(RennyXyz @ Dec 28 2011, 03:25 PM) *
Salve a tutti,

non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo sul web, né sul forum, così ho deciso di condividere qui, con voi, il triste avvenimento di poc'anzi.

Tornato a casa, poche ore fa, ho preso la mia D90 per aggiornarne il software... e mi è scivolata di mano, con lo sportellino dello slot SD aperto. Si è spezzato. Vorrei sostituirlo, ma non so se ne valga la pena, visto che comunque si riesce a richiuderlo abbastanza agevolmente. Voi che ne dite? Se qualcuno avesse esperienza di sostituzioni del genere e mi desse dei consigli, sarebbe cosa gradita.

Vi ringrazio anticipatamente,
Renato.

L'operazione cambio, sarebbe abbastanza semplice, ma se non hai mai aperto i coperchi è meglio
astenersi. Considera che una ricerca e una spesa gia la dovresti fare, e tutta a tuo rischio errore
se funziona la puoi tenere anche cosi! altrimenti un pianto e un lamento! visto che ha ormai 3 anni
la invierei a LTR cambio sportello e controllo con pulizia, anche se la garanzia è finita, non
scordare l'occhio di riguardo che hanno per i clienti, non sara sicuramente una spesa eccessiva
piu di quanto tu possa spendere da un riparatore qualsiasi.
Ps. non ti lamentare! se mi cadesse vorrei il tuo danno, Buone Feste.
RenX
Beh, sì, mi rendo conto che il danno è davvero un'inezia. Domattina provo a contattare il centro assistenza autorizzato delle mie parti e sento cosa mi dice. Nel caso faccio spedire ad LTR e Amen.

Grazie a tutti per le risposte.

Buone feste.
R.
buzz
ma il pezzo si trova davvero così facilmente?
che io sappia, nikon non distribuisce ricambi se non ai centri autorizzati.
RenX
In effetti facendo un giro sul sito di LTR si capisce come non sia possibile trovare questo pezzo di ricambio; non per vie ufficiali, almeno. Fatto sta che sul web non ce n'è traccia.
MrFurlox
QUOTE(RenX @ Dec 29 2011, 10:06 AM) *
In effetti facendo un giro sul sito di LTR si capisce come non sia possibile trovare questo pezzo di ricambio; non per vie ufficiali, almeno. Fatto sta che sul web non ce n'è traccia.

se ti si è rotto solo lo sportellino ( quello che si leva per inserire il battery grip ) si trova anche in rete

ti mando il link in MP

Marco
MrFurlox
scusami ti ho risposto fischi per fiaschi rolleyes.gif mi ero staconvinto che la discussione vertesse sullo sportellino batteria ... chiedo venia !

Marco
ilDrake
Ciao Renx,mp per te wink.gif
mariano1985
sulla baya si trova a circa 15€, e dato che ne ha venduti 275 sembra che tu non sia l'unico a cui si è rotto tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.