Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ciufin
Ciao a tutti,
provo a postare qui questa foto che in altro mabito non ha riscosso nessun commento, negativo o positivo che fosse... forse non è una foto all'altezza della sezione dove l'ho messa prima.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1020.7 KB

Buona continuazione a tutti!
ettore.griffoni
A me non dispiace la foto ... un po' rumoroso il cielo, forse hai caricato troppo in post produzione ...
La composizione non è male.
La cornice non mi piace. Non serve a mio avviso, non da valore aggiunto alla foto.

Ciaooooooooo
Mauro Va
l'avevo vista, questa foto nell'altra sezione, ed era a colori......credo che in B/N sia più apprezzabile magari con un contrasto maggiore, così ha una velatura grigiasta, che non l'aiuta

Ciao Mauro
aldosartori
è la prima volta che la vedo...ti dirò...concordo sul rumore che hai sul cielo, ma a me come comp non dispiace.
il sw che usi di PP ti toglie gli exif
ciufin
Grazie per i passaggi, visto che mancano gli EXIF vi posso dire che è stata fatta con D3000, con il 18-55 di base, a 18 mm a 1/250 sec a f/7,1, 100 ISO. Poi è stata post prodotta prima in Camera Raw e poi ho usato Silverefex Pro per sistemare il BW. La foto era stata postata a colori nella sezione Paesaggi e architetttura, poi postata in bianco e nero anche li, però nessuno aveva commentato. Ecco perchè ho voluto mettere anche qui per sentire qualche opinione.

Vi metto qui quella a colori così vedete la differenza. Anche io comunque penso che in BW renda meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1021.2 KB

Grazie ancora
Buona continuazione
aldosartori
non amle a colori, ma mi sa che ti sei bruciato un pò di cielo attorno all'albero, questo potrebbe giustificare nella conversione ciò che noi abbiamo visto come rumore...chiedo comuqnue a Mauro o Massimo appena ripassano (o chiunque più esperto di me) il proprio parere in modo da capire meglio smile.gif
Aldo
matrizPZ
no alberto non e' cielo bruciato, ma aberrazione cromatica cui sono soggetti tutti gli obiettivi economici a corredo ( i kit per intenderci). Per la foto e' una buona foto ben coposta e rende meglio, perche' predisposta, al BN. Manca un elemento forte o un contrasto per farla volare. Ciao Massimo
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:22 PM) *
no alberto non e' cielo bruciato, ma aberrazione cromatica cui sono soggetti tutti gli obiettivi economici a corredo ( i kit per intenderci). Per la foto e' una buona foto ben coposta e rende meglio, perche' predisposta, al BN. Manca un elemento forte o un contrasto per farla volare. Ciao Massimo

alberto a chi? dry.gif
matrizPZ
ebbene si ti, mi hai scoperto... ti ho tradito con alberto!!! la nostra relazione deve finire!!! biggrin.gif biggrin.gif
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:33 PM) *
ebbene si ti, mi hai scoperto... ti ho tradito con alberto!!! la nostra relazione deve finire!!! biggrin.gif biggrin.gif

smilinodigitale.gif
mmmhhhhhhh ci fermiamo qui?
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Dec 28 2011, 04:33 PM) *

E fu così che io smisi di parlare a Massimo... e forse anche ad Aldo biggrin.gif

Fabio
PAS
Ciao ciufin
Riguardo la versione in b/n, occorre andare cauti con gli effetti che propone Silver Efex Pro oltre alla normale conversione. Non sempre l’abbinamento foto elaborazione è efficace.
Proverei con un b/n più tradizionale.

L’originale a colori è ben eseguito con una composizione equilibrata Pollice.gif ma, come ha rilevato anche Massimo, sarebbe stata più potente come contesto di un soggetto.
Per esempio una persona che percorre il sentiero sarebbe stata sufficiente a "darle vita".

A presto
Valerio
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 28 2011, 04:37 PM) *
E fu così che io smisi di parlare a Massimo... e forse anche ad Aldo biggrin.gif

Fabio

ahahhahah va bene, me ne farò una ragione!
ciufin
Grazie per i passaggi, ebbene si anche io pensavo ceh magari cion una persona in movimento la foto potesse rendere idi più, ma il momento ha voluto che non ci fosse anima viva nei dintorni...peccato.

Di nuovo buona continuazione a tutti, anceh ad Alberto rolleyes.gif
aldosartori
QUOTE(ciufin @ Dec 29 2011, 04:11 PM) *
Di nuovo buona continuazione a tutti, anceh ad Alberto rolleyes.gif

dry.gif dry.gif occhio.....
ahahahh
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.