Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dario-
27 dicembre ore 10.00 Roma deserta con Porta del Popolo a fare da sfondo. Prospettiva diversa.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 236.3 KB

Ciao
Dario
Mauro Va
potevi dire ferragosto Dario, ci si credeva. smile.gif . bella la foto

ciao Mauro
dario-
Grazie Mauro, ma sai che a Ferragosto c'� pi� gente?!? Questa prospettiva mi ha colpito proprio perch� Roma � desrta neanche un pedone ... avevo con me una compatta!

Buonanotte e grazie ancora

Dario smile.gif
Lady O
Eh... quando si dice "vacanze romane..." qui bisogerebbe dire "vacanze dei romani"

penso che sia una rarit� vedere la capitale cos� deserta, ma al di l� di questo mi piace l'inquadratura con le linee dell'asfalto che portano dai margini al centro del fotogramma, molto ben composta.

Un saluto

Ornella
aldosartori
la trovo geometricamente perfetta, conversione eccelsa (del resto mi pare id capire che tu sei amante del b/n), sar� per� che ultimamente vedo tante vignettature....l'avrei evitata....
smile.gif
Aldo
dario-
Grazie Ornella gentilissima, hai ragione Roma cos� � davvero una rarit� te lo assicuro wink.gif � un tipo di foto che a me piace parecchio questo con le geometrie sempre tirate al massimo, e che anche mancando la figura umana abbiano un senso, non sempre riesce, qui forse si wink.gif grazie ancora

E grazie Aldo wink.gif in effetti, hai ragione anche te, sono un patito del bianconero, da vecchio pellicolaro ho trovato nella camera chiara una valida sostituta di quella oscura smile.gif. In questo caso ho adoperato per la conversione il modulo bianconero di Photoshop CS3, la caduta di luce ai bordi non piace moltissimo nemmeno a me, la uso con moderazione infatti in questo caso per� mi interessava portare l'attenzione verso il centro ... e poi aggiustare qualche piccola aberrazione ai margini del fotogramma dovuta all'ottica non allo stato dell'arte della compatta che ho usato. Si hai ragione comunque ultimamente se ne abusa un pochetto.

Grazie ancora e Auguri

Dario smile.gif
marce956
B� s� la vignettatura si vede ... Sembra comunque una Roma d'altri tempi: la trovo gradevole dry.gif ...
dario-
Grazie Marcello smile.gif

Ciao
Dario
sirser
Molto bella hai avuto un bel colpo d'occhio,penso sia una situazione molto rara

P.S.
In quel giorno c'era piu traffico sul monte Elmo messicano.gif
Ciao e tanti Auguri di Buon Anno
Sergio
dario-
QUOTE(sirser @ Dec 30 2011, 09:18 PM) *
Molto bella hai avuto un bel colpo d'occhio,penso sia una situazione molto rara

Grazie Sergio hai ragione vedere Roma cos� oramai � una rarit�

QUOTE(sirser @ Dec 30 2011, 09:18 PM) *
P.S.
In quel giorno c'era piu traffico sul monte Elmo

laugh.gif laugh.gif ma davvero? Lo credo

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.