Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
maxx1973
Ciao a tutti, sono Massimo da Sesto Fiorentino, nuovo utente di questo forum e principiante (con la P maiuscola) del mondo reflex.

Mi sono regalato per Natale una D3100 con 18 -105 Vr; credo che per iniziare sia pi� che sufficiente e passando da qua ho trovato un mondo nuovo a cui cercher� di partecipare il pi� possibile.

Ho fatto alcune prove tra il 25 ed il 26, scattando circa 200 foto di cui 2 o 3 erano decenti....per� la soddisfazione (per quelle decenti) smile.gif

Un saluto a tutti e Buone Feste.

Massimo
sirser
Ben arrivato nel forum Massimo
Ciao Sergio
MAXdiLARA
Ciao benvenuto tra di noi,intanto auguri di buone feste.
Aspettiamo che tu posti qualche foto,se hai dubbi non esitare a chiedere agli utenti del forum,saremo lieti di esserti di aiuto. biggrin.gif

Max
Mauro Va
benvenuto corregionale Massimo sul forum
QUI trovi il club della tua macchina pieno di consigli e suggerimenti

Ciao Mauro
maxx1973
Grazie a tutti smile.gif
Iscritto al Club D3100.
Di sicuro avr� bisogno di aiuto, 3 foto decenti su 200 non � una bella media. Anche se spero sia normale all'inizio, perch� sono partito subito in manuale per prendere confidenza con il "mezzo", studiando un po le impostazioni della macchina e facendo un po di teoria con quello che ho trovato via internet.
Stasera cerco di postare qualche "capolavoro" che ho fatto.

Ciao ciao

Massimo
swagger
Benvenuto Massimo a presto....

Ciao Luca
Mauro Va
Massimo ricordati che le prime 10000 in genere, almeno di non essere mostri fotografici, sono da buttare..... laugh.gif

ciao Mauro

P.S. posta in "Primi Passi" le tue foto
maxx1973
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 03:31 PM) *
Massimo ricordati che le prime 10000 in genere, almeno di non essere mostri fotografici, sono da buttare..... laugh.gif

ciao Mauro

P.S. posta in "Primi Passi" le tue foto

Ok, allora sono nella media smile.gif
Non credo di essere un mostro o un talento prodigioso; credo dovr� fare le 10000 foto e forse pi� per arrivare a risultati buoni; ma � questo alla fine che mi piace, il dovere imparare e potersi perfezionare.
Tra stasera e domani cerco di postare qualcosa nella sezione che mi hai consigliato.

Grazie, ciao ciao

Massimo
Mauro Va
ti metto questi due link utili per postare le foto....

preparazione delle foto per il Web

Per inserire la foto direttamente nella discussione

ciao Mauro
matrizPZ
benvenuto Omonimo!!! ehhh quello detto da Mauro sacrosanta verita'... Ma tranquillo 10.000 passano in fretta e sfruttali bene a fare errori che ti serviranno in futuro per correggerti. smile.gif Ciao Massimo
maxx1973
QUOTE(Mauro Va @ Dec 27 2011, 04:05 PM) *
ti metto questi due link utili per postare le foto....

preparazione delle foto per il Web

Per inserire la foto direttamente nella discussione

ciao Mauro

Grazie, link e guide utili ad evitare danni... smile.gif

Ciao

QUOTE(matrizPZ @ Dec 27 2011, 04:13 PM) *
benvenuto Omonimo!!! ehhh quello detto da Mauro sacrosanta verita'... Ma tranquillo 10.000 passano in fretta e sfruttali bene a fare errori che ti serviranno in futuro per correggerti. smile.gif Ciao Massimo

smile.gif

Grazie anche a te Massimo.
Ho notato una cosa nelle foto che ho fatto fin'ora....sono tutte buie .... mi comprer� una lampada alogena da portare dietro biggrin.gif
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
ppaolo22
Benvenuto nel forum.
dario-
Benvenuto tra noi Massimo

Dario
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community
graziellaserra
B E N V E N U T O M a s s i m o ! ciao, graziella
cere86
Benvenuto nel forum ...!!!
maxx1973
WOW che benvenuto caloroso smile.gif

Grazie a tutti.

bat21
Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - "Il quadrilatero" - Via Drapperie di Massimo Battesini, su Flickr
maxx1973
Ringrazio ancora tutti per il benvenuto in questo forum smile.gif

Ho postato le mie prime foto nella sezione "primi passi" se avete un attimo per uno sguardo e soprattutto per giudizi e consigli, ve ne sarei grato.

Ciao ciao

Massimo
Primo.
Benvenuto fra noi Massimo!

1�
giuseppebuoncuore@libero.it
benvenuto

giuseppe
Filo_
BENVENUTO !!. Non te la prendere 3 su 200 non fa stare molto bene, devo ammetterlo. Il problema sar� dopo.... quando ne dovrai tenere 1 su 10 (e a te parranno tutte belle)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.8 KB

Filippo
maxx1973
QUOTE(Filo_ @ Dec 28 2011, 11:17 PM) *
BENVENUTO !!. Non te la prendere 3 su 200 non fa stare molto bene, devo ammetterlo. Il problema sar� dopo.... quando ne dovrai tenere 1 su 10 (e a te parranno tutte belle)

Ingrandimento full detail : 633.8 KB

Filippo

wow che foto � questa!!!!
Grazie del benvenuto Filo e grazie di nuovo a tutti smile.gif
No, avere fatto questo "strucinio" di immagini non � bello; ma partendo dal presupposto di non avere mai preso in mano una reflex, sinceramente, pensavo molto peggio; anche se la speranza di fare meglio c'era.
Qusto mondo, oltre che affascinarmi, mi sta piacendo e poi adoro le sfide difficili; tutti motivi per cui mi possa impagnare e cercare di tirare fuori qualcosa di decente...poi magari di bello (col tempo)

Ho fatto un po un paragone con l'imparare a guidare; se iniziavo con un auto con il cambio automatico, al momento di prenderne una col cambio manuale non sarei neanche riuscito a partire. Idem con la reflex, appena accesa l'ho messa in manuale ed ho pensato: "vediamo che salta fuori". Se avessi dovuto usarla in automatico, potevo continuare con la compatta.
Non � un gran paragone, ma spero renda l'idea.

A presto

Massimo
giuseppebuoncuore@libero.it
benvenuto
RLG_56
...benvenuto...!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 KB
rabippo
Sei il Benvenuto....

Daniele
maxx1973
Grazie smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.