Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
2e6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.3 KB

Nikon D80 - 35mm f1.8 - 1/160 - ISO250

Finalmente con il Natale sono riuscito a provare come si deve lo sfocato del 35mm.
Non ho usato il flash, avevo la luce del sole proveniente dalla finestra di lato

Il soggetto è mio figlio quindi la foto per me ovviamente è bella laugh.gif
ma secondo voi?
aldosartori
così non vale però smile.gif giocare coi figli e poi chiedere a noi di commenatre......ahahahah
a parte gli scherzi, per me lo sfocato è ok, quello che mi convince meno forse è il taglio di tuo figlio (ti sto dando del tu spero non ci siano problemi), ovvero o riprendo bene le braccia o le taglio prendendo solo il busto (lato basso dx si intravede la manica bianca) ma sono credo piccolezze personali che nulla tolgono alla qualità dello scatto
smile.gif
Aldo
2e6
In effetti hai ragione, ho dovuto ritagliare alla meno peggio in quanto stava in braccio alla mamma e volevo tagliarla tongue.gif
Devo fare esperienza con le inquadrature...

ps: in rete di da sempre del "tu"!
aldosartori
comuqnue lo scatto è buono.
smile.gif
Aldo
matrizPZ
C'e' da divertirsi col 35 (arghhhh provo ancora invidia per il 70-200 di Mauro, speriamo che mantiene le promesse e me lo presta). nell'usarlo cerca e dico cerca ( perche' anche io lo uso quasi sempre a 1.8) di tenerlo a 2.2, lo so e' difficile spesso si utilizza con scarsa luminosita' e non resta che usare f 1.8 ma se appena appena c'e' la condizione di recuperare un mezzo stop cerca di portarlo subito a 2.2, in questo modo sfrutti a pieno la sua nitidezza pur conservando una buona ridotta pdc e con un buon bokeh. In caso di ritratti con abbastanza luce non hai esigenze di 1.8 quindi facile da scattare a 2.2 Ciao e buona luce e complimenti per l'acquisto. Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.