Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
technics
Salve a tutti e Auguri prima di tutto.
Sto cercando di settare la sensibità AUTO così per provare la macchina che ho appena comprato.
Nel menù, nella voce sensibilità ISO non mi permette di impostare AUTO (mi dice che non è possibile con le impostazioni correnti).
Poi la voce sotto: Controllo automatico ISO mi accetta AUTO e nel display frontale appare ISO-AUTO; fatto ciò però non mi sembra cambi la sensibilità quando scatto e poi perchè la prima selezione AUTO non me la permette ?
Grazie milla a chiunque mi spiegherà (ho già letto il manuale comunque).
Antonio Canetti
per vedere più prontamente il cambio degli ISO dovresti mettere la fotocamera in M scegli tempi e diaframmi fissi ed ad ogni variazioni di luce gli ISO cambiano tenendo l'esposizione corrette.

Antonio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(technics @ Dec 27 2011, 09:14 AM) *
Salve a tutti e Auguri prima di tutto.
Sto cercando di settare la sensibità AUTO così per provare la macchina che ho appena comprato.
Nel menù, nella voce sensibilità ISO non mi permette di impostare AUTO (mi dice che non è possibile con le impostazioni correnti).
Poi la voce sotto: Controllo automatico ISO mi accetta AUTO e nel display frontale appare ISO-AUTO; fatto ciò però non mi sembra cambi la sensibilità quando scatto e poi perchè la prima selezione AUTO non me la permette ?
Grazie milla a chiunque mi spiegherà (ho già letto il manuale comunque).

...per impostare il controllo automatico degli ISO accedi al MENU RIPRESA e poi IMPOSTAZIONI SENSIBILITA' ISO, poi CONTROLLO AUTOMATICO ISO e seleziona SI...dopo imposta i parametri mettendo, ad esempio, il valore 1600 su SENSIBILITA' MASSIMA e 1/60 su TEMPO DI POSA MINIMO...
...ovviamente la macchina NON deve essere impostata su AUTO (il simbolo verde della reflex)...
technics
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 27 2011, 10:25 AM) *
...per impostare il controllo automatico degli ISO accedi al MENU RIPRESA e poi IMPOSTAZIONI SENSIBILITA' ISO, poi CONTROLLO AUTOMATICO ISO e seleziona SI...dopo imposta i parametri mettendo, ad esempio, il valore 1600 su SENSIBILITA' MASSIMA e 1/60 su TEMPO DI POSA MINIMO...
...ovviamente la macchina NON deve essere impostata su AUTO (il simbolo verde della reflex)...

No Auto NON SI USA MAI.
La prova l'ho fatta in Program. Io ho messo 1600 come sensibilità massima ma mi sembra non cambino gli ISO puntando la macchina in varie posizioni luce e buio... e poi la voce ISO AUTO sotto la voce sensibilità ISO (quella più in alto) mi rimane in grigetto e non capisco il perchè.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(technics @ Dec 27 2011, 11:21 AM) *
No Auto NON SI USA MAI.
La prova l'ho fatta in Program. Io ho messo 1600 come sensibilità massima ma mi sembra non cambino gli ISO puntando la macchina in varie posizioni luce e buio... e poi la voce ISO AUTO sotto la voce sensibilità ISO (quella più in alto) mi rimane in grigetto e non capisco il perchè.

...impostando gli ISO AUTO a sensibilità massima 1600 e' ovvio che sarà questo il valore di riferimento...
technics
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 27 2011, 02:45 PM) *
...impostando gli ISO AUTO a sensibilità massima 1600 e' ovvio che sarà questo il valore di riferimento...

Scusami ma ancora non ho capito ... potresti spiegarmi bene.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(technics @ Dec 27 2011, 02:53 PM) *
Scusami ma ancora non ho capito ... potresti spiegarmi bene.

...prova a cambiare il valore massimo deli ISO da 1600 a 800 e scatta....lo capirai da solo...
gold_diamond
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 27 2011, 03:26 PM) *
...prova a cambiare il valore massimo deli ISO da 1600 a 800 e scatta....lo capirai da solo...

Interessa anche a me perché anche su d3000 ho questo "problema".

Setto iso Auto e do il limite. nel menu soprà però non mi fa selezionare auto in P A S M.
In sostanza un menu lo metto su auto con il limite di iso e tempi, l' altro non posso modificarlo.
MrFurlox
io sulla D90 imposto dal menù ripresa -->impostazione sens iso -->controllo automatico iso --> gli do il max e il tempo si posa e poi esco il resto fa da sola .... essono in iso automatici tu non li puoi controllare ( e non avrebbe senso farlo ! )

Marco
paori
QUOTE(MrFurlox @ Dec 28 2011, 05:18 PM) *
io sulla D90 imposto dal menù ripresa -->impostazione sens iso -->controllo automatico iso --> gli do il max e il tempo si posa e poi esco il resto fa da sola .... essono in iso automatici tu non li puoi controllare ( e non avrebbe senso farlo ! )

Marco

idem

paori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.