Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
alemar01
Salve a tutti
oggi ho registrato la mia Nikon J1 con obiettivo 10-30 acquistata in noto negozio specializzato della mia città il 24 dicembre. Al termine dell' operazione però mi sono accorto, leggendo i dati della registrazione, che la J1 comprendeva il pacchetto con doppio kit e cioè con obiettivi 10-30 e 30-110. Ho controllato la confezione e il 30-110 non c'è, ma sulla scatola in effetti è raffigurato tutto il doppio kit, Nikon J1/10-30/30-110, ma vista la gran confusione che c' era in negozio non ci avevo fatto caso.
Specifico che per ora il 30-110 non mi interessa e la cifra che ho pagato è per il kit con un solo obiettivo, però alla realtà dei fatti la mia registrazione comprende un obiettivo che non ho.
Vorrei chiedere a voi più esperti come mai è succede questo e se devo comunicare questo fatto al negozio o a Nital.
Grazie, Alessandro.

alcarbo
Io debbo presumere che il tuo kit con la fotocamera e due obiettivi, che ti è stato venduto con un solo obiettivo, come tutti gli altri kit presenti una Nital card per ogni prodotto.
Per cui dovresti avere due Nital Card e non tre.
Non capisco come sia successo che tu ti trovi registrato anche il 30-110. Non credo
E' possibile invece che la fotocamera venga indicata con menzione del kit con doppio obiettivo.
Ma questo non vuol dire che anche il secondo obiettivo sia stato registrato a tuo nome, secondo me.

Prova fare nel menu in alto
> Registrati > Verifica la garanzia
I prodotti registrati sono due o tre ? ciao
alemar01
Nella confezione le Nital card sono due, una per la fotocamera ed una per il 10-30.
Ho verificato la mia registrazione garanzia e mi da scritto:

Prodotto: NK J1 white (doppio kit 10-30mm+30-110mm), anni garanzia: 4
seguito dal numero matricola e numero ID

alcarbo
Allora il venditore ha suddiviso un kit mentre Nital evidentemente concede una registrazione unica per il kit, a differenza di quelli delle reflex dove c'è una registrazione per ogni pezzo, anche se lo scontrino è unico.

Sei sicuro che non ti abbia fatto pagare il prezzo dei due obiettivi dantone solo uno ? Dici di no.
Per cui ti converrà chiamare Nital 199.124172 e chiarire, magari sentendo prima ancora il rivenditore

P.S. Ma no. Mi sbaglio. ERRATA CORRIGE
Probabilmente devi solo registrare anche la seconda Nital Card e comparirà pure il 10-30
Certo che la tua fotocamera è indicata come proveniente da Kit, ma mica compromette nulla

Mi pare che per ora tu abbia registrato solo la fotocamera.
Registra anche l'obiettivo e vedrai che la cosa si risolve, credo
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Dec 26 2011, 07:05 PM) *
E' possibile invece che la fotocamera venga indicata con menzione del kit con doppio obiettivo.

QUOTE(alemar01 @ Dec 26 2011, 08:43 PM) *
Prodotto: NK J1 white (doppio kit 10-30mm+30-110mm), anni garanzia: 4

Sì sì è come supponevo.
Registra anche il 10-30 e tutto va a posto.
La provenienza della J1 da un kit non muta le cose.
Anche la mia D700 risulta in kit con un obiettivo che non ho mai avuto.
alemar01
Avevo registrato anche l'obiettivo.
Comunque ho chiamato Nital, mi hanno detto che la fotocamera ed obiettivo sono registrati regolarmente e di non tenere conto di quello che c'è scritto tra parentesi dopo la descrizione del prodotto registrato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.