alemar01
Dec 26 2011, 06:17 PM
Salve a tutti
oggi ho registrato la mia Nikon J1 con obiettivo 10-30 acquistata in noto negozio specializzato della mia città il 24 dicembre. Al termine dell' operazione però mi sono accorto, leggendo i dati della registrazione, che la J1 comprendeva il pacchetto con doppio kit e cioè con obiettivi 10-30 e 30-110. Ho controllato la confezione e il 30-110 non c'è, ma sulla scatola in effetti è raffigurato tutto il doppio kit, Nikon J1/10-30/30-110, ma vista la gran confusione che c' era in negozio non ci avevo fatto caso.
Specifico che per ora il 30-110 non mi interessa e la cifra che ho pagato è per il kit con un solo obiettivo, però alla realtà dei fatti la mia registrazione comprende un obiettivo che non ho.
Vorrei chiedere a voi più esperti come mai è succede questo e se devo comunicare questo fatto al negozio o a Nital.
Grazie, Alessandro.
alcarbo
Dec 26 2011, 07:05 PM
Io debbo presumere che il tuo kit con la fotocamera e due obiettivi, che ti è stato venduto con un solo obiettivo, come tutti gli altri kit presenti una Nital card per ogni prodotto.
Per cui dovresti avere due Nital Card e non tre.
Non capisco come sia successo che tu ti trovi registrato anche il 30-110. Non credo
E' possibile invece che la fotocamera venga indicata con menzione del kit con doppio obiettivo.
Ma questo non vuol dire che anche il secondo obiettivo sia stato registrato a tuo nome, secondo me.
Prova fare nel menu in alto
> Registrati > Verifica la garanzia
I prodotti registrati sono due o tre ? ciao
alemar01
Dec 26 2011, 08:43 PM
Nella confezione le Nital card sono due, una per la fotocamera ed una per il 10-30.
Ho verificato la mia registrazione garanzia e mi da scritto:
Prodotto: NK J1 white (doppio kit 10-30mm+30-110mm), anni garanzia: 4
seguito dal numero matricola e numero ID
alcarbo
Dec 27 2011, 07:11 AM
Allora il venditore ha suddiviso un kit mentre Nital evidentemente concede una registrazione unica per il kit, a differenza di quelli delle reflex dove c'è una registrazione per ogni pezzo, anche se lo scontrino è unico.
Sei sicuro che non ti abbia fatto pagare il prezzo dei due obiettivi dantone solo uno ? Dici di no.
Per cui ti converrà chiamare Nital 199.124172 e chiarire, magari sentendo prima ancora il rivenditore
P.S. Ma no. Mi sbaglio. ERRATA CORRIGE
Probabilmente devi solo registrare anche la seconda Nital Card e comparirà pure il 10-30
Certo che la tua fotocamera è indicata come proveniente da Kit, ma mica compromette nulla
Mi pare che per ora tu abbia registrato solo la fotocamera.
Registra anche l'obiettivo e vedrai che la cosa si risolve, credo
alcarbo
Dec 27 2011, 08:29 AM
QUOTE(alcarbo @ Dec 26 2011, 07:05 PM)

E' possibile invece che la fotocamera venga indicata con menzione del kit con doppio obiettivo.
QUOTE(alemar01 @ Dec 26 2011, 08:43 PM)

Prodotto: NK J1 white (doppio kit 10-30mm+30-110mm), anni garanzia: 4
Sì sì è come supponevo.
Registra anche il 10-30 e tutto va a posto.
La provenienza della J1 da un kit non muta le cose.
Anche la mia D700 risulta in kit con un obiettivo che non ho mai avuto.
alemar01
Feb 10 2012, 11:29 AM
Avevo registrato anche l'obiettivo.
Comunque ho chiamato Nital, mi hanno detto che la fotocamera ed obiettivo sono registrati regolarmente e di non tenere conto di quello che c'è scritto tra parentesi dopo la descrizione del prodotto registrato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.