Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
richardricc
Ciao vorrei acquistare un treppiede da viaggio molto piccolo per fare scatti notturni ma molto leggere lungo al max 45cm io ho una d700 con 24-70, ma comunque lo userei tutto basso così avrei meno problemi di stabilità, giusto per riuscire a fare qualche scatto in notturna, ho visto questo benro A-0180T Flat ma mi sembra ingombrante, mi potete dare consigli
grazie e buone feste
Manuel_MKII
Ciao, se lo usi senza alzare le gambe in linea di massima la stabilita' e' buona anche se vai su qualcosa di leggero anche se pero' la tua macchina un certo peso ce l'ha ugualmente.

Sulla baya, nella zona asiatica, mi e' capitato di vedere dei treppiedi marcati Nikon e non mi sembrano malaccio e penso possano fare al caso tuo.

Oltretutto costano veramente poco.

Ti mando in privato il link diretto perche' qui non posso pubblicarlo per regolamento.

gfbalduc
QUOTE(richardricc @ Dec 26 2011, 04:52 PM) *
Ciao vorrei acquistare un treppiede da viaggio molto piccolo per fare scatti notturni ma molto leggere lungo al max 45cm io ho una d700 con 24-70, ma comunque lo userei tutto basso così avrei meno problemi di stabilità, giusto per riuscire a fare qualche scatto in notturna, ho visto questo benro A-0180T Flat ma mi sembra ingombrante, mi potete dare consigli
grazie e buone feste

Sul sito italiano della amazzonia ho trovato un piccolo Cullmann che potrebbe fare al caso tuo: con le gambe allungate è leggerino, ma usato con le gambe accorciate ed eventualmente in posizione "larga" è molto stabile (provato con la D300 e 80-200), nessun rischio che vada a gambe all'aria...

La testa a sfera non è eccezionale, ma ci si può accontentare.

Piegato è molto piccolo, ed il tutto costa una quarantina di Euro spedizione in 1 giorno inclusa.

ciao, Gianfranco
freelazio
Ciao,
non ho capito se vuoi una soluzione economica da usare solo nelle occasioni descritte, comunque io ho un Benro Travel Angel 1696 EX in carbonio con testa B1, li fanno identici anche in alluminio.
Pesa pochissimo, da chiuso è 38 cm e con D700 + 70-200 f2,8 non fa una piega, su un sito Italiano costa poco più di 200 euro testa inclusa.

Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.