urek
Dec 26 2011, 04:28 PM
Salve a tutti,
ho scattato la prima foto di una serie affiancando un cartoncino con grigio medio, ho rimosso le dominanti della prima immagine in photoshop (Cs5 extended) bilanciando i toni neutri tramite lo strumento Livelli. Come posso salvare, in photoshop, queste impostazioni e regolare le altre immagini ?
Grazie !
Antonio Canetti
Dec 26 2011, 11:49 PM
creando un "azione"
Antonio
alessandro pischedda
Dec 26 2011, 11:59 PM
ma non sei passato prima per camera raw?
buzz
Dec 27 2011, 12:14 AM
senza bisogno di niente, se clicchi lo shortcut + maiusc ottieni automaticamente l'ultima impostazione di quello strumento.
rettifico subito, cliccando il tasto ALT unito allo shortcut. Ad esempio se le curve ctr+m le regoli in un determinato modo, poi su tutte le altre foto puoi cliccare ctrl+alt+m e ottieni di base lo stesso grado di regolazione
alessandro pischedda
Dec 27 2011, 06:38 AM
bella questa buzz!thanks!
in ogni caso nello specifico non gli conviene fare il bilanciamento in camera raw o comunque prima di photoshop, se no altro per la possibilità di selezionare tutte le immagini contemporaneamente?
E aggiungo per preservare il file.
Sarò io incapace ma ogni volta che ho trovato punti di bianco, grigio o nero dai livelli mi sono usciti degli istogrammi orripilanti:)..dei bellissimi pettini!!:)
buzz
Dec 27 2011, 09:42 AM
certamente, alessandro.
Il wb è una operazione che se fatta in convertitore raw non comporta nessunissimo problema, mentre se fatta con qualsiasi altro programma da risultati spesso ridicoli.
Il mio "tip" è generico, per l'applicazione di qualsiasi tipo.
PS camera raw e lightroom possono modificare il wb dei jpg in maniera sorprendente. Non sono gli stessi "miracoli" del raw, ma se la differenza non è troppa funziona.
alessandro pischedda
Dec 27 2011, 10:59 AM
In ogni caso tornando a monte, una volta cliccato il grigio (come scritto dell'amico) la palette livelli dà la possibilita' di salvare l'impostazione....c'e' un salva o qualcosa del genere mi pare sulla destra (vado a memoria).
Nella foto successiva, dal menu' in alto sempre nei livelli, potrai richiamare l'impostazione salvata.
Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.