Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Andry81
Girando in un noto canale d'aste on-line ho trovato una f4s con 50ino e 28-200 in un asta abbastanza buona(per adesso).
Che ne pensate??
@chie
Direi che si tratta di una delle migliori reflex professionali prodotte da Nikon.
Qui puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno.
wink.gif
__Claudio__
E' una delle professionali Nikon. Sicuramente la meno fortunata dal punto di vista del design e delle vendite. Robusta come tutte le serie F, ha un AF lento se rapportato alle macchine di oggi ma è molto affidabile.
Il suo acquisto dipende molto dal prezzo che chiedono e dalla tua necessità di avere una macchina ormai sorpassata per un sacco di motivi. Se c'è di mezzo il collezionismo non discuto, se pensi di usarla io cercherei una F100.
Andry81
se pensi di usarla io cercherei una F100

ne ho trovata una ma è di imp USa
__Claudio__
Se ne trovano molte anche in Italia e anche a prezzi convenienti ora.
andreafoschi
ciao,

e' la mamma della f5

la f4s ha l'autofocus lento, anzi lentissimo (oltre che soggetto a frequenti indecisioni) che d'altra parte condivide con f601 e f801/s (cam200, che tra l'altro credo che sia il primo modulo autofocus della nikon, roba di meta' anni '80...)

per il resto e' indistruttibile, e con 6 batterie stilo ci si dimentica il problema autonomia.
ha i comandi disposti come su una macchina manuale: una ghiera, una funzione.

straordinario l'esposimetro semispot (60/40) con una taratura da far invida a molti esposimetri in circolazione su reflex (anche blasonate) attuali.
esposimetro spot.
matrix tarato per le pellicole negative, che tende ad aprire le ombre.

il mirino e' smontabile, ed anche senza pentaprisma l'esposimetro spot continua a funzionare (visto che e' nella macchina e non nel mirino)

funziona qualsiasi pezzo di vetro con attacco baionetta F ci si monti sopra, dai nikon ai, agli af-s, mantenendo con questi ultimi anche l'autofocus.
non funziona il vr, e gli obiettivi serie G possono essere usati solo in program o in priorita' dei tempi (ma sono comunque utilizzabili).

andrea
giac23
QUOTE(andreafoschi @ Dec 1 2005, 04:44 PM)
ciao,

e' la mamma della f5

la f4s ha l'autofocus lento, anzi lentissimo (oltre che soggetto a frequenti indecisioni) che d'altra parte condivide con f601 e f801/s (cam200, che tra l'altro credo che sia il primo modulo autofocus della nikon, roba di meta' anni '80...)

per il resto e' indistruttibile, e con 6 batterie stilo ci si dimentica il problema autonomia.
ha i comandi disposti come su una macchina manuale: una ghiera, una funzione.

straordinario l'esposimetro semispot (60/40) con una taratura da far invida a molti esposimetri in circolazione su reflex (anche blasonate) attuali.
esposimetro spot.
matrix tarato per le pellicole negative, che tende ad aprire le ombre.

il mirino e' smontabile, ed anche senza pentaprisma l'esposimetro spot continua a funzionare (visto che e' nella macchina e non nel mirino)

funziona qualsiasi pezzo di vetro con attacco baionetta F ci si monti sopra, dai nikon ai, agli af-s, mantenendo con questi ultimi anche l'autofocus.
non funziona il vr, e gli obiettivi serie G possono essere usati solo in program o in priorita' dei tempi (ma sono comunque utilizzabili).

andrea
*

Gran macchina!
Se vuoi una FILM camera professionale, la F4 è un'ottima scelta.
Pollice.gif
Andry81
grazie.gif
giac23
QUOTE(Andry81 @ Dec 1 2005, 07:55 PM)
grazie.gif
*

Prego smile.gif
Brunosereni
Stupenda signora!!
ergonomicamente disegnata sulle mie manine! Infallibile, inossidabile, e, lasciatemelo dire, bella!
indistruttibile, una volta mi è caduta e ho dovuto cambiare la piastrella. Ma, purtroppo per lei, è già maggiorenne e, specialmente sulla velocità, si vede, anche se ha già tutto (o quasi) quello che hanno le macchine "moderne".
Via via la tiro fuori dall'armadio e ci faccio una giratina.

Bruno S.
Carlo Macinai
La rimpiango, come tutte le serie F che ho venduto.

Un mattone al collo ma di una affidabilità proverbiale; raffica da paura.

Ai "saldi" non me la farei scappare!

cg
una macchina fantastica, affidabilità e robustezza da mito.
un corpo dal quale non si può prescindere, almeno secondo me!
Ciao
Carlo
__Claudio__
QUOTE(Bruno S. @ Dec 1 2005, 11:48 PM)
.......... e, lasciatemelo dire, bella!

Eh no! questo non te lo lascio dire... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
andreafoschi
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 3 2005, 04:03 PM)
Eh no! questo non te lo lascio dire... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

a me la f4, nella versione s, piace anche esteticamente...

approfitto per correggermi: prima ho detto una castroneria grande come un condominio.
il primo modulo af nikon e' quello della f3AF, ed ho il vago ricordo che gli obiettivi AF per la f3AF non possano essere utilizzati sulla f4, ma non riesco a trovare riscontri.

ciao

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.