AntonioBiggio
Dec 25 2011, 09:35 PM
Ciao,
mi hanno di chiesto di partecipare con le mie foto ad una serie di rappresentazione di una compagnia in vari teatri locali.
Oggi mi hanno detto pero' che non potrò' appendere le foto nei muri per esporle, quindi devo trovare un'alternativa. Stavo pensando a dei pannelli in legno o compensato cercando di spendere il meno possibile anche perché sia le foto che tutti costi sono a mio carico; a me fa piacere che la gente veda le foto, magari qualcuna riesco anche a venderla, ma non posso di certo svenarmi per fare una mostra.
Se qualcuno ha esperienze in merito a questo tipo di esposizione e mi volesse dare qualche consiglio gliene sarei grato.
Saluti
Antonio
CVCPhoto
Dec 25 2011, 09:46 PM
Una cosa originale potrebbe essere quella di procurarsi dei cartoncini rigidi sui quali applicare le stampe ed esporle su cavalletti da pittore come se fossero una tela.
Visto il costo dei cavalletti da pittore, puoi tentare in qualche mercatino dell'usato se trovi qualcosa, altrimenti in una falegnameria un pò di pezzi di legno e con quattro chiodi te li fai tu in 10 minuti.
Hammerheart
Dec 25 2011, 10:20 PM
Prova a chiedere al comune o alla proloco, potrebbero prestarti i pannelli a "rete"...hai presente quelli che si possono mettere a "zigzag"...
Filippo Daltamura
Dec 26 2011, 03:04 PM
Ciao,
una volta soi andato a vedere una mostra di un mio conoscente (purtroppo canoista!). Le foto erano fissate
con delle mollettine di legno, tra un pezzettino di scottex piegato in 2 per far si che non rovinasse la foto, appese a delle grucce di metallo (quelle che danno nelle tintorie) a loro volta agganciate e bloccate ad un filo teso tra 2 pareti.
Ne puoi appendere anche 2 x volta in modo che si possano vedere in entrambi i lati una volta appese.
Io l'ho trovata un'idea sicuramente originale....
BUONE COSE.
Filippo
AntonioBiggio
Dec 26 2011, 10:54 PM
Grazie per i consigli. Sto pensando di usare delle tavole in multistrato con due piedi in legno incisi per incastrare le stesse e tenerle in piedi e su queste poi appendere i quadri.
CVCPhoto
Dec 26 2011, 11:49 PM
QUOTE(ANTONIO1973 @ Dec 26 2011, 10:54 PM)

Grazie per i consigli. Sto pensando di usare delle tavole in multistrato con due piedi in legno incisi per incastrare le stesse e tenerle in piedi e su queste poi appendere i quadri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.