Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
tatar
Salve a tutti,
penso che le mie uniross siano morte in quanto le carico tutta la notte, le inserisco nel flash e spesso e volentieri mi da batteria scarica... quando invece ciò non accade il tempo di ricarica tra un lampo e un altro è superiore a 10 secondi..

Potete indicarmi un set da 4 AA nuovo ricaricabile?
Qual'è o quali sono i migliori al momento?

A me interessa che il flash si ricarichi presto e l'attesa sia breve..

Utilizzo, questo topic per chiedere anche un'altra cosa... se volessi comprare un buon carica batterie?
Avevo letto in giro per il forum del caricabatterie LACROSSE. Tutt'ora è questo il migliore? Se si dove si trova?

grazie.gif
Cariddi72
QUOTE(tatar @ Dec 24 2011, 04:31 PM) *
Salve a tutti,
penso che le mie uniross siano morte in quanto le carico tutta la notte, le inserisco nel flash e spesso e volentieri mi da batteria scarica... quando invece ciò non accade il tempo di ricarica tra un lampo e un altro è superiore a 10 secondi..

Utilizzo, questo topic per chiedere anche un'altra cosa... se volessi comprare un buon carica batterie?
Avevo letto in giro per il forum del caricabatterie LACROSSE. Tutt'ora è questo il migliore? Se si dove si trova?

grazie.gif

Eneloop by Sanyo da 2000 è tutto diventa semplice.

Le uso con lo stesso flash, sono ottime e mantengono fino al 75% di carica dopo 3 anni di utilizzo. Almeno cosi recita la pubblicita, io ti posso dire che ho fatto un centianio di scatti al mese per 3 mesi e sono ancora li cariche. Anche il tempo di ricarica è molto rapido
marce956
Io uso le UNIROSS e funzionano egregiamente, secondo me rimangono comunque tra le migliori ...
ffrabo
Uniross, ma soltanto HYBRIO rosse
Cesare44
QUOTE(tatar @ Dec 24 2011, 04:31 PM) *
Salve a tutti,

grazie.gif

come consigliato da altri utenti, compra le ibride, che siano Uniross Hybrio, piuttosto che Sanyo eneloop o Panasonic Infinium, fa poca differenza, perché la tecnologia ( Sanyo ) alla base di questo tipo di batterie, è la stessa.

ciao
Luke photo
Ciao, io mi trovo benissimo con le duracell ricaricabili verdi...sono una bomba e durano moltissimo..con un set ci faccio tranquillamente una serata in discoteca dove ogni foto è una fleshiata.....infatti ne ho comprate 16, 2 ricambi per 2 sb-700......
Roberto Raggi
Io uso delle batterie ricaricabili Energizer da 2500 mAh e funzionano benissimo col Sb 700
Manuel_MKII
QUOTE(Cesare44 @ Dec 25 2011, 11:21 AM) *
come consigliato da altri utenti, compra le ibride, che siano Uniross Hybrio, piuttosto che Sanyo eneloop o Panasonic Infinium, fa poca differenza, perché la tecnologia ( Sanyo ) alla base di questo tipo di batterie, è la stessa.

ciao

Provate a comprare un set di una qualsiasi di queste e poi vedrete come cambiera' la vostra vita!!

Oltretutto le Uniross si trovano negli Auchan e le Panasonic negli Ipercoop a costi molto simili (se non inferiori) agli altri marchi commerciali che avete citato che non hanno davvero nulla a che vedere con la tecnologia Ibrida che e' stata davvero una svolta nelle ricaricabili.
tatar
Sono andato al negozio a vedere quali marchi c'erano ed ho trovato solo le UNIROSS (c'erano anche le beghelli e le duracell ma non ho mai visto consigliarle da nessuno).

A negozio ho trovato tre modelli UNIROSS, uno hybrio e due no. Ora mi chiedo: io che prima di ogni uscita fotografica con il mio sb 700 ricarico sempre le batterie, devo comunque comprare le ibride o non ha senso prenderle e magari è meglio investire in uniross con maggiore capacità?

In ogni caso i modelli trovati sono:

- Uniross Hybrio rosse - 2100mAh

- Uniross Performance 2700mAh (non hybrio suppongo)

-uniross rechargeable 2700mah (suppongo anche queste non hybrio)

Degli ultimi due tipi non ho capito la differenza ad essere sincero

p.s: il kit che avevo era questo, hanno cambiato solo la confezione in quelle nuove vero?
Cesare44
QUOTE(tatar @ Dec 27 2011, 08:05 PM) *
Sono andato al negozio a vedere quali marchi c'erano ed ho trovato solo le UNIROSS (c'erano anche le beghelli e le duracell ma non ho mai visto consigliarle da nessuno).

A negozio ho trovato tre modelli UNIROSS, uno hybrio e due no. Ora mi chiedo: io che prima di ogni uscita fotografica con il mio sb 700 ricarico sempre le batterie, devo comunque comprare le ibride o non ha senso prenderle e magari è meglio investire in uniross con maggiore capacità?

In ogni caso i modelli trovati sono:

- Uniross Hybrio rosse - 2100mAh

- Uniross Performance 2700mAh (non hybrio suppongo)

-uniross rechargeable 2700mah (suppongo anche queste non hybrio)

Degli ultimi due tipi non ho capito la differenza ad essere sincero

p.s: il kit che avevo era questo, hanno cambiato solo la confezione in quelle nuove vero?

le hybrio sono solo le prime, quelle con 2100 mAh.

ciao
Manuel_MKII
Esatto sono le prime che hai elencato e quando le carichi, a differenza di tutti gli altri modelli, queste con tecnologia ibrida ti rimagono cariche per molti mesi se non le utilizzi, esattamente come succede con le alcaline....che pero' una volta scariche butti via!!

Quindi le puoi lasciare nel flash e all'utilizzo successivo (sempre che non le hai scaricate del tutto) le trovi con la carica che hai lasciato la volta precedente!!
tatar
QUOTE(Cesare44 @ Dec 27 2011, 08:21 PM) *
le hybrio sono solo le prime, quelle con 2100 mAh.
ciao

e rispetto alla domanda in grassetto?
inoltre negli altri modelli cosa cambia?
Manuel_MKII
Cambia che hanno un'autoscarica praticamente nulla e quindi una volta cariche le puoi lasciare nel flash per mesi e trovarle ancora cariche quando lo vai a prendere per usarlo!!

Gli altri modelli Uniross che hai citato sono con la tecnologia normale e quiindi hanno un'autoscarica come tutte le altre di marchi piu' o meno famosi.
tatar
Se prendessi sia il primo che il secondo modello? Il secondo lo utilizzerei come pack PRINCIPALE, mentre il primo come secondario senza doverle ricaricare ogni volta!

Consigliatemi voi, sono in alto mare e devo prenderle domani smile.gif
Cesare44
QUOTE(tatar @ Dec 27 2011, 08:36 PM) *
Se prendessi sia il primo che il secondo modello? Il secondo lo utilizzerei come pack PRINCIPALE, mentre il primo come secondario senza doverle ricaricare ogni volta!

Consigliatemi voi, sono in alto mare e devo prenderle domani smile.gif

da quando ho conosciuto le batterie ibride, uso solo quelle sia sul SB900 che sul SB800.

Il mio consiglio, prendi solo le hybrio, tanto o fai 180 o 220 scatti, non credo cambi più di tanto.

ciao
tatar
QUOTE(Cesare44 @ Dec 27 2011, 09:06 PM) *
da quando ho conosciuto le batterie ibride, uso solo quelle sia sul SB900 che sul SB800.

Il mio consiglio, prendi solo le hybrio, tanto o fai 180 o 220 scatti, non credo cambi più di tanto.

ciao

perfetto grazie, hai un mp! biggrin.gif
ffrabo
QUOTE(tatar @ Dec 27 2011, 08:05 PM) *
A negozio ho trovato le UNIROSS, hybrio ROSSE - 2100mAh

dato che non riesco a trovarle, mi dici dove le hai trovate e a che prezzo?
Grazie
tatar
QUOTE(ffrabo @ Dec 27 2011, 11:53 PM) *
dato che non riesco a trovarle, mi dici dove le hai trovate e a che prezzo?
Grazie

Euronics, 12 € circa
PASQUANIK
io le uniross hybrio le ho trovate su un sito individuato sulla baia. pagate quasi 12 euro.
PhotoLatex
QUOTE(tatar @ Dec 24 2011, 05:31 PM) *
Salve a tutti,

grazie.gif

Due consigli:

1) Gli aereomodellisti, sono molto avanti in questo campo rispetto a noi !
In quanto un aereo radiocomandato in quota a cui si scaricano le pile, fa molto più danno di un sb900 scarico...
Quindi sui loro siti e/o siti a loro dedicati si trovano ottimi prodotti ad ottimo prezzo, io ho preso una ventina di pile Turnigy, marca a noi assolutamente sconosciuta ma da loro molto apprezzata ad un prezzo di circa un paio di euro cadauna e ne sono più che soddisfatto !

2) Dopo le pile per avere una sicurezza al 100% ho preso anche il battery pack SD-9 clone cinese per una manciata di euro che è ottimo negli usi intensivi del flash...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.