GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 08:33 PM
Ho venduto ad un amico la mia D90 che avevo acquistato daun paio di mesi pagata 600, euro e venduta con obiettivo tamorn usato 70/300 a 850 euro con due batterie di supporto non originali. L'originale l'ho tenuta. Un affare, così mi è parso. Ora ho provveduto ad acquistarmene una nuova oggi stesso al prezzo di 600 euro in un negozio su ebay come mostrasi in allegato. Volevo chiedervi, secondo la vostra esperienza, la garanzia che viene offerta in cosa si ddiferenzia? La precedente era Nital, in questo caso non viene specificato. Con la rimanenza, circa 250 euro sto cercando un obiettivo.
Scusate i miei post sempre poco professionali, ma siete per me un punto di riferimento, non conoscnedo nessuno che possa consigliarmi.
Ingrandimento full detail : 80.1 KB
Mauro Va
Dec 23 2011, 08:36 PM
Nital??
Mauro
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 08:46 PM
Ecco, questo non è specificato. Presumo, signor Mauro, che sia europea, anche se viene riferito che vi è la possibilita di prolungarla. Volevo sapere, qualora fosse europea, vi è sostanziale differenza? Una mia curiosità, nonché, sapere come muovermi nel caso di bisogno.
Antonio Canetti
Dec 23 2011, 08:46 PM
se non è presente la Nital Card non avrai i vantaggi della Nital, la garanzia la dovrà onorare il venditore, come dicono la normativa europea, hai inoltre la possibiltà per il primo anno spedirla alla LTR, mentre per il secono anno deve pensarci il venditore.
Antonio
fpucci
Dec 23 2011, 08:49 PM
Mica ho capito.
Hai venduto una D90 acquistata un paio di mesi prima, e pagata 600 euro.
Te ne sei ricomprata un'altra a 600 euro.
A parte il fatto che non capisco perché ricomprarsi una cosa che si è appena venduta (???), ma poi dove sarebbe l'affare?
Dubito che con 250 euro ti ricompri un 70-300 decente. (gli "indecenti" costano pure 150 euro...)
Primo.
Dec 23 2011, 08:53 PM
QUOTE(fpucci @ Dec 23 2011, 08:49 PM)

Mica ho capito.
A parte il fatto che non capisco perché ricomprarsi una cosa che si è appena venduta (???), ma poi dove sarebbe l'affare?
Dubito che con 250 euro ti ricompri un 70-300 decente. (gli "indecenti" costano pure 150 euro...)
Il mio povero nonno diceva che il mondo è bello perché ...avariato!
1°
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 08:57 PM
[Fiucci, la nikon che ho venduto l'avevo acquista usata a 500, con le batterie ad un signore di Brescia che a sua volta l'aveva acquistata ad ottobre e pagata 620 euro. L'ho venduta a 850 euro per acquistarne una nuova, cosniderando che lì vi era da pulire il sensore, cosa comune lo so, ma pur sempre un qualcosa che non so ancora fare. Praticamente a conti fatti ho guadagnato 350 euro compreso una batteria originale che mi sono tenuto.
L'assistenza, torno al discorso, è la medesima?
Ti ringrazio
Antonio sempre gentile nel rispondere
L'obiettivo che ho venduto lo pagai 130 euro due anni or sono montanto sulla d 5000
Antonio Canetti
Dec 23 2011, 09:02 PM
QUOTE(fpucci @ Dec 23 2011, 08:49 PM)

Mica ho capito.

non c'è bisogno di capire

, è sufficiente rispondere.
Antonio
bergat@tiscali.it
Dec 23 2011, 09:04 PM
Insomma hai fot...hai dato una sola al tuo amico Ok. Bravo!
fpucci
Dec 23 2011, 09:08 PM
E' difficile da dire se l'assistenza è la stessa, perché non ci sono elementi per affermarlo.
L'unica è quella di chiedere al venditore, ma andava fatto prima del pagamento.
Adesso non ti resta che attendere che ti arrivi e... se c'è la Nital è Nital senò è europea. Ed ovviamente non è la stessa cosa, perché solitamente la garanzia Nital dura più di due anni. Poi, una volta scaduta la garanzia, una vale l'altra, né più e ne meno.
marce956
Dec 23 2011, 09:10 PM
Non ho veramente capito perchè hai venduto una D90 per poi riacquistarla

...
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 09:16 PM
Grazie Fpiucci, effettivamente penso che sia proprio così. L'importante è che non vi siano differenze sul corpo macchina

.
Non ho dato la sola al mio amico, gli ho anche spiegato e consegnato tutta la relativa documentazione che attesta il primo proprietario, ma giacché non ha esitato, probabilmente perché non è un tipo che acquista online, molto diffidente, e qui dove abito non vi sono negozi che vendono macchine fotografiche reflex , ha scelto di acqusitarla. Tuttavia, si, poteva comprarla nuova, avrebbe risparmiato, ma di poco. Oggi mi sono portato ad un centro commerciale e la d90 assurdo dell'assurdo viene venduta con obiettivo 18/105 alla somma di 880 euro, cosa da pazzi! Ho preferito il consiglio della mia ragazza che acquista tramite ebay pagandola 599 euro
bergat@tiscali.it
Dec 23 2011, 09:19 PM
ma supponendo che sia ancora in granzia nital...., che come sai passando di proprietà diventa solo qualla di legge, essendo lui il terzo proprietario, il prezzo di vendita sarebbe stato equo a 300/350 euro, escluso l'obiettivo che per il tamron non vale certo più di 100 euro.
paori
Dec 23 2011, 10:30 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 23 2011, 09:04 PM)

Insomma hai fot...hai dato una sola al tuo amico Ok. Bravo!
fedemaz94
Dec 23 2011, 10:43 PM
Mi sembra di ricordare che tu abbia più volte rimarcato il fatto di avere una D3s mai usata a caisa della mancanza di un obiettivo adatto. Perchè non hai riutilizzato questi 800 € per prendere un buon obiettivo?
fpucci
Dec 23 2011, 10:48 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2011, 09:02 PM)

non c'è bisogno di capire

, è sufficiente rispondere.
Antonio
Evidentemente tu sei abituato a rispondere senza capire.
Io no.
swordsman
Dec 23 2011, 10:54 PM
Mah...ho la D90 da maggio e ne sono molto soddisfatto, credo che mi accompagnerà per tanto tempo....849 caffè con 18-105 Nital...
Per la macchina che è, 880 saranno anche tantini, ma non proprio da pazzia....le pazzie, a mio inutile parere sono altre, tipo certe lenti sul bocchettone o vendere una macchina per riacquistarla uguale solo perchè è da pulire il sensore.
Con 250 euri, da spendere, di decente c'è solo il cinquantino, poi, chi si accontenta, gode.
Per la garanzia Nital hanno già risposto chiaramente gli altri.
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 10:59 PM
Fpiucci, io sono uno scrittore, può digitare il mio nome su un qualsiasi motore di ricerca e ne prenderà atto, nonché un report giornalista per talune corrispondenze di specifiche tematiche. La d3s non credo che sia adeguata a tal scopo, ecco perchè, ho indirizzato la scelta sulla D90, a mio giudizio, per quanto limitato, di ottima aderenza sotto ogni profilo.
Non si pul rispondere se non si ha le facoltà elettive di capire o, peggio, se non si vuol capire

. Il mondo, come qualcuno ha ben puntualizzato, è bello perchè avariato
I miei rispetti
Paolo56
Dec 23 2011, 11:20 PM
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 11:29 PM
Non credo che ci sia solo il cinquantino, giacchè, tra gli usati, con 250 /300 euro vi sono occasioni interessanti; ognuno resta del proprio parere, ci mancherebbe altro. 880, 00 euro lo stimo un pò alto come prezzo in rapporto a quel che la si può trovare in rete. Sono della stessa opinione: la D90 è una signora macchina fotografica, anche se il concetto basilare è saperla utilizzare, o, per dir meglio, avere le dovute nozioni afinché si possano scattare foto di riguardo. E' stata una trattavia un pò anomala quanto improvvisata, ho meditato sulle somme e, ritenedo un qual vantaggio ho venduto,provvedendo ad acquistarne un'altra nuova. Il sensore si,è da pulire, un procedimento apparentemente usuale, per coloro che hanno esperienza in questo. Personalmente lil motivo per il quale ho venduto deriva dal guadagno delle 250, 00 euro, non per altro.
Vi ringrazio per i vostri consigli sempre utili, anche se, e di questo me ne scuso, potrei fare a meno di postare concetti superflui, ma spero di migliorare

Per il momento il mio impegno è volto alla comprensione della fotografia teorica, in pratica, però, debbo ammettere, vi sono dei progressi

Grazie a tutti
Antonio Canetti
Dec 23 2011, 11:29 PM
QUOTE(fpucci @ Dec 23 2011, 10:48 PM)

Evidentemente tu sei abituato a rispondere senza capire.
Io no.

nel preambolo della domanda di Piccirilli ha fatto la storia del suo acquisto,che non c'entra niente sulla domanda che a poi posto, perciò si può tranquillamente glissare sul preambolo e rispondere alla domanda posta.
con simpatia e senza polemica
Antonio
fpucci
Dec 23 2011, 11:34 PM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 23 2011, 10:59 PM)

Fpiucci, io sono uno scrittore, può digitare il mio nome su un qualsiasi motore di ricerca e ne prenderà atto, nonché un report giornalista per talune corrispondenze di specifiche tematiche. La d3s non credo che sia adeguata a tal scopo, ecco perchè, ho indirizzato la scelta sulla D90, a mio giudizio, per quanto limitato, di ottima aderenza sotto ogni profilo.
Non si pul rispondere se non si ha le facoltà elettive di capire o, peggio, se non si vuol capire

. Il mondo, come qualcuno ha ben puntualizzato, è bello perchè avariato
I miei rispetti
Lei sarà pure un ottimo scrittore, ma come lettore non le darei un euro bucato.
Mi ha attribuito affermazioni non mie.
Il suo primo post, se lo rilegga, si legge e si capisce con fatica.
Se questo è il suo stile di scrittore....
Ed oltretutto continua a storpiare anche l mio nome.....
Ad ogni modo, da parte mia, ha avuto la risposta che cercava.
GiovanniPiccirilli
Dec 23 2011, 11:36 PM
Esatto Antonio, la mia voleva essere soltanto una domanda specifica, alla quale, vi sono poche risposte.
Dovrò aspettare che mi venga recapitato l'acquisto,dopodiché, valuterò la garanzia, oppure, domani invierò una e-mail al venditore e chiederò ulteriori spiegazioni. Ritengo che questo forum sia efficace, e probabilmente, sono io che non riesco ad entrare nell"ottica della sua predisposizione.
Grazie Antonio
MrFurlox
Dec 23 2011, 11:48 PM
considerando che il 18-105 si trova sui 250 caffè e la D90 sui 600 .... 850 caffè non mi sembra una cifra fuori dal comune anzi piuttosto normale per quel bundle
Marco
GiovanniPiccirilli
Dec 24 2011, 12:50 AM
Signor Fpucci, riguardo all'errata digitazione del Suo nome chiedo venia, in merito ad altro, non mi spendo, con rispetto s'intende, ognuno la propria cultura e le proprie altitudini e, soprattutto la propria istruzione.
Si, Marco, effettivamente hai ragione, quel che non comprendo è la differenza tra un acquisto online pari alla somma di 720 euro Nital e 880 ad un centro commerciale, non Nital, bensì, europa.
MrFurlox
Dec 24 2011, 12:54 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 24 2011, 12:50 AM)

Signor Fpucci, riguardo all'errata digitazione del Suo nome chiedo venia, in merito ad altro, non mi spendo, con rispetto s'intende, ognuno la propria cultura e le proprie altitudini e, soprattutto la propria istruzione.
Si, Marco, effettivamente hai ragione, quel che non comprendo è la differenza tra un acquisto online pari alla somma di 720 euro Nital e 880 ad un centro commerciale, non Nital, bensì, europa.
la differenza nital-import è facile .... nital costa di più ma hai garanzia di 3 anni ( 4 per le ottiche) italiana e con la nital card hai diritto ad uno sconto di un 30% su tutti i pezzi che eventualmente sostituirai in assistenza ( LTR ) .... mentre import 1 anno di garanzia italiana e uno di europea ( devi spedire in olanda a tue spese ) e ovviamente non hai lo sconto nital card....
spero di averti chiarito le differenze
Marco
sylvianist
Dec 24 2011, 07:28 AM
GiovanniPiccirilli
Dec 24 2011, 08:07 AM
Marco, sei stato chiarissimo, davvero! Questo volevo che si concettualizzasse...
Riguardo alle proprie altitudini; alle proprie virtù, ossia, le capacità elettive, artistiche e quant'altro che contraddistingue l'individuo, anzi, che lo caratterizza. Inviterei a documentarsi ancor prima di criticare, ma giacché criticare è una bassezza(se vuoLe glielo spiego), resta più semplice.
Ð4rKl4¥
Dec 24 2011, 08:30 AM
Non è che forse volevi dire attitudini?
fpucci
Dec 24 2011, 08:47 AM
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ Dec 24 2011, 08:30 AM)

Non è che forse volevi dire attitudini?
Ma no, lui è uno "scrittore", vuoi che non sappia quello che dice e come si scrive?

Del resto basta farsi un giro per il forum a leggersi i suoi post....
D'altronde è passato, a suo dire..., da una D5000 a una D90 e poi da una D90 a una D90, e per di più disponendo di una D3S che non usa perché non ha gli obiettivi adatti... E chissà che non mi sia perso anche qualche altro passaggio... Vabbè, d'altronde lui è uno "scrittore" (nel senso di uno che scrive molto)...
GiovanniPiccirilli
Dec 24 2011, 09:46 AM
Fpiucci mi servo di un cellulare per rispondere, pertanto è comprensibile che vi figurino errori di battitura. Legga i miei romanzi, se vuoLe' sintenda. Segua i miei posto su facebook, e quant'altro, prima di commentare. Lo pseudonimo è signoraevelyne case editrice in fase di valutazione Fazi- Castelvecchi. Romanzi pubblicati "Diviso tra due donne- Il bacio della passione- in fase di stesura; Pregiudizio - Innocenza"Col cellurare può accadere. Tuttavia, signor rispettabilissimo Fpiucci, mi dica il Suo dottorato, io ne posso vantare un paio e, forse, un terzo. Lei? Iniziamo a misurarci, se ci tiene tanto, anziché attenersi al forum.
GiovanniPiccirilli
Dec 24 2011, 09:55 AM
Lei è ridicolo, molto ridicolo. SPero che al di fuori della virtualità sappia essere un uomo, altrimenti, ho pena di Lei. Si, ho venduto una d 5000 per una d90 ho venduto la d90 a un prezzo superiore e ho acquistato una'altra d 90? Ha qualche problema in merio? Non si permetta di offendere la mia scrittura, in quanto, vi sono enormi sacrifici che Lei non può nemmeno concepire, qualora avesse un poco di intelligenza per saper relazionare circoscrivendo i discorsi prettamente sulla loro concezione e non su altro. Lei è uno di quei utenti che sui forum fa il professore e poi, questa è la mia impressione, al di fuori del monitor non è capace di fare altro se non giudicare coloro che la circondano. Lei mi fa pena
Le segnalo un link e mi giudici in qualità di scrittore dove vi sono oltre duemila lettrici, nel blog ufficialw ve ne sono oltre 12000
Si misuri con chi mi segue da anni in veste di scrittore. Lo faccia, e riceverà riscontri interessanti, signor illustrissimo FPIUCCI:)
I MIEI RISPETTI
https://www.facebook.com/pages/Giovanni-Pic...168076103242748
sylvianist
Dec 24 2011, 10:30 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 24 2011, 08:07 AM)

Marco, sei stato chiarissimo, davvero! Questo volevo che si concettualizzasse...
Riguardo alle proprie altitudini; alle proprie virtù, ossia, le capacità elettive, artistiche e quant'altro che contraddistingue l'individuo, anzi, che lo caratterizza. Inviterei a documentarsi ancor prima di criticare, ma giacché criticare è una bassezza(se vuoLe glielo spiego), resta più semplice.
Si beh...me lo spieghi. Criticare non è una bassezza, innanzitutto è lecito, specialmente se la critica è costruttiva e non offensiva. Mi perdoni ma la definizione "proprie altitudini" non l'avevo (nella mia ignoranza, l'ammetto

) mai sentita. E pensare che anche io, insieme ad altri (evidentemente ignoranti) l'avevo scambiata per un errore di battitura...
fedemaz94
Dec 24 2011, 11:05 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 24 2011, 09:46 AM)

Tuttavia, signor rispettabilissimo Fpiucci, mi dica il Suo dottorato, io ne posso vantare un paio e, forse, un terzo. Lei? Iniziamo a misurarci, se ci tiene tanto, anziché attenersi al forum.
Mi viene in mente una frase che diceva un mio vecchio professore: "solo un cretin0 misurerebbe il valore di una persona basandosi su quanti pezzi di carta essa possiede."
E poi mi scusi, ma lei non sa neanche se ha 2 o 3 dottorati?
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 24 2011, 09:55 AM)

qualora avesse un poco di intelligenza per saper relazionare circoscrivendo i discorsi prettamente sulla loro concezione e non su altro.
Sa che anche impegnandomi fatico a cogliere un qualcosa di senso compiuto in questa frase? A me sembra messa li per far vedere di saper "scrivere difficile"
sylvianist
Dec 24 2011, 11:42 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 24 2011, 09:46 AM)

Fpiucci mi servo di un cellulare per rispondere, pertanto è comprensibile che vi figurino errori di battitura. Legga i miei romanzi, se vuoLe' sintenda. Segua i miei posto su facebook, e quant'altro, prima di commentare. Lo pseudonimo è signoraevelyne case editrice in fase di valutazione Fazi- Castelvecchi. Romanzi pubblicati "Diviso tra due donne- Il bacio della passione- in fase di stesura; Pregiudizio - Innocenza"Col cellurare può accadere. Tuttavia, signor rispettabilissimo Fpiucci, mi dica il Suo dottorato, io ne posso vantare un paio e, forse, un terzo. Lei? Iniziamo a misurarci, se ci tiene tanto, anziché attenersi al forum.
http://youtu.be/6bjQOwXMoPk
GiovanniPiccirilli
Dec 24 2011, 12:42 PM
La parola è un errore del t9 impostato sul mio tleefono. Le critiche sono ben accette, ma bisognerebbe motivarle e, giacché sono in relazione la mio scrivere, e non sulle mie capacità di fotografo al quanto risorie, ma non credo che voi ne sappiate di più, non tutti s'intende, altrimenti non mi servivo di questo forum. Premetto che sono disponibile ad un qual si voglia confronto sul mio scrivere, inviando critiche letterarie stilate da persone decisamente competenti...IN questo forum ho capito, non solo io, ma diversi ex utenti che bisogna "lottare" per ricevere un cosniglio. Ad oggi, non sono mai venuto meno ad una mancaza di rispetto se non replicando. Riguardo le mie due laur se volete invio foto, così, qualcino, possa prendere atto, ma giacché, a nessuno interessa nulla di quanto, evito, ma non esito se posto a condizioni. Scrivere col telefonino come adesos non è come scrivere con un computer munito di monitor e tastiera, professori
Matteo Scagliola
Dec 24 2011, 02:37 PM
Mi scusi...però con i soldi ricavati dalla vendita della D90 avrebbe potuto prendersi comodamente un 24-70 sigma per la sua D3s!
oppure un 50mm...
sinceramente proprio non capisco...
fpucci
Dec 24 2011, 04:03 PM
A parte che ormai questo post è diventato da bar, e non è escluso che possa pure venir chiuso..., comunque, uno che scrive testualmente "Ragazzi, nonostante la mia D90 abbia circa un mese, ha un sensore lacero, non polvere, propio macchiato il che, presumo con la pompetta non si rimuove. Or ora l'ho esaminato in contro luce ed è veramente sporco, anche se, solo con foto scattate a diaframma il cuo valore minimo è 16- al 32 si fa notare."
A parte gli errori di digitazione, e quelli ci possono stare, ma è proprio il suo italiano (se così si può chiamare) a a farLe perdere la sua credibilità di scrittore.
Poi uno che scrive che Esamina il sensore contro luce".... Controluce? E che è, una lastra? Ma dai...
Stia bene, Signor Piccirillo, le auguro un Buon Natale. Continuerò a leggerla, ma solo qui sul forum. I suoi post sono davvero esilaranti.
mircob
Dec 24 2011, 05:17 PM
Grazie ragazzi, mi avete messo di buon umore
Antonio Canetti
Dec 24 2011, 05:57 PM
buon natale a tutti...fate bravi se potete... qualche volta le parole sono di troppo, ma i sentimenti rimangono, dimentichiamio le parole, sorridiamo tutti, e le staffe lasciamole perdere a chi non vuol vivere in serenità,
Buon Natale a tutti
Horva
Dec 25 2011, 11:12 PM
Per rispondere ad uno dei quesiti iniziali...
posso garantirti che la macchina è europea e quindi non Nital... questo significa solo 2 anni di garanzia. (questo è anche il motivo della differenza di prezzo)
Puoi prendere la mia risposta per certa, visto che io stesso avevo contattato quel fornitore direttamente su ebay, proprio per chiedergli informazioni sulla garanzia...
Risposta stringata: non vendono Nital, ma europeo per potersi permettere prezzi più bassi
Per il resto... quoto mircob... mi avete messo si buon umore
Buon Natale!!
Paolo.
GiovanniPiccirilli
Dec 26 2011, 08:57 AM
Più, torno a ribadire che mi servo di un telefonino per rispondere ai post, tra l'altro, durante pause lavorative. Lei pensa che non abbia le facoltà elettive a tal punto di non saper scrivere o strutturare un periodo? Bene, ora La invio a leggere un estratto del mio romanzo, poco consono col post e con la predisposizione del forum. La invito, inoltre, mister piucci a prendere atto della testa giornalistica online della quale per anni ne sono stato il direttore. La testata in questione è :"Il fatto". La invito a leggere un mio romanzo. La invito a leggere i miei aforismi su facebook - Quando avrà pubblicato con casi editrici di rilievo, mi contatti. Sa cosa penso signo piucci, Lei è un povero uomo le cui virtù sono limitate a comprendere quel poco che basta per scattare una foto a patto che non richieda troppo impegno. Signor Piucci, ammetto la mia ignoranza nel settore fotografia, ma sempre disposto a misurarmi culturamente. Se vuoLe allego qui le mie riferenze da scrittore coi vari premi letterali e rispettivi titoli. Come può sentenziare una persona per un post scritto in contesti contrari quali, lavoro, telfonino con tastiera micro, collega che mormora e altre distrazioni?
Corrispondenza episolare del romanzo (...) autore Signora Evelyne - pseudonimo di Giovanni Piccirilli
Se il mio cuore ha peccato, voi ne siete la colpevole. No, perdonatemi, ho pronunciato un’eresia. Il cuore non pecca, il cuore ama. Il cuore è un bambino viziato, sfacciato, non teme vergogna. Un cuore innamorato è machiavellico. Un cuore innamorato è immorale. Un cuore innamorato non si confida con la mente, egli è anche mente. Mi chiederete, dunque, se amare è un peccato? Si, talvolta amare è un... peccato. Un peccato innocente, replicherete, ma pur sempre peccato e, consentitemi di puntualizzare, un pericoloso peccato. Voi e voi sola ne siete la colpevole. Una colpevole innocente, avete ragione, ma pur sempre colpevole, imputabile di aver indotto il mio cuore a peccare. Voi, donna di tatto e di mondo, dalle cento e più virtù in sommo ad un eccelso intelletto, siete cosciente della vostra colpa, eppure, vi compiacete di un cuore che pecca . Un cuore che pecca per quel che di voi, sapendo di peccare, venera. Voi, donna, madre e moglie, siete la vera peccatrice. Voi dovete espiare la colpa, non il mio cuore. Egli è un bambino viziato, sfacciato, non teme vergogna. Egli è machiavellico. Mi avete chiesto di amarvi nell’ombra e lo farei se il cuore non fosse anche mente. Egli è mente. Avete goduto della mia carne, delle mie doti di amante avvezze ai piaceri femminili, ai desideri più intimi che una donna di tatto e di mondo, quale voi siete, non confida che a se stessa. Mi avete supplicato di restare, ed io resterò, fin quando, il cuore, peccando, pulserà di voi.
Vostro
G.L
Estratto dal mio romanzo che andrà in pubblicazione dopo l'opera attualmente in fase di stesura:"Innocenza
PUO' TROVARE OGNI INFORMAZIONE SEGUENDO IL LINK
https://www.facebook.com/#!/pages/Giova...168076103242748Oppure sul portale Fazi.
Signor Piucci, attendo una Sua critica, ma sicuramente non avrà di che criticare, o,meglio, qualora volesse criticare,sia per questa volta uomo, lo faccia la dove vi sono critici letterari e non in questo post dove Lei pensa di insengare la fotografia e, con estrema onesta morale, ho ragione di credere che abbia poca competenza.
GiovanniPiccirilli
Dec 26 2011, 09:05 AM
Horva, grazie per aver chiarito la questione. Che tu sappia l'unica differenza è nella garanzia? Questa è la prima reflex che acquisto con garanzia eurpea, ma trattandosi di una macchina fotografica apprezzata e stimata per la sua efficenza, ho optato per tal acquisto. Oltre alla garanzia non dovrebbero esserci differenze vero?
Ti ringrazio Horva
Marco Senn
Dec 26 2011, 09:33 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 26 2011, 09:05 AM)

Che tu sappia l'unica differenza è nella garanzia?
La macchina dovrebbe essere esattamente la stessa tranne che per il libretto d'istruzioni che probabilmente non sarà in italiano. Dico dovrebbe perchè su questo argomento le illazioni abbondano.
Da un lato sarebbe davvero incredibile che una casa come Nikon che vende i suoi oggetti a prezzi non proprio popolari non offrisse un livello omogeneo di qualità nella sua fornitura.
Dall'altro è abbastanza improbabile che la qualità di oggetti che nel suo catalogo vengono collocati nella parte bassa e prodotti in quantità elevate sia totalmente omogenea.
Quindi non è del tutto da escludere quello che alcuni negozianti (Nital) affermano ossia che su alcuni mercati finiscano macchine che sono uscite dal controllo qualità con un voto un pò più basso. Il fatto che sia europea è buona cosa ma i prezzi troppo bassi in ogni caso sono quantomeno strani.
GiovanniPiccirilli
Dec 26 2011, 09:44 AM
Grazie Marco. Il prezzo di una D90 body Nital è di circa 620 euro. La mia ragazza che ha effettuato l'acquisto ha voluto servirsi del fornitore in questione. Quindi, si presume che codeste macchine fotografiche siano "fallate" ? Non mi dire!...
Sarebbe un problema se così fosse per me....
Riguardo il manuale, ho a chi riferirmi.
Marco Senn
Dec 26 2011, 09:59 AM
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 26 2011, 09:44 AM)

Quindi, si presume che codeste macchine fotografiche siano "fallate" ? Non mi dire!...
No, non trarre dal mio messaggio conclusioni diverse da quelle scritte.
Si presume che la qualità misurata in fase di controllo rientri in un range dovuto a tutte le tolleranze che possono esserci in oggetti costruiti essenzialmente in plastica (otturatore e meccanismi) e con molta elettronica. Se Nikon avesse deciso di immettere oggetti con voto 6 invece che 9, comunque funzionanti perfettamente, su mercati meno abbienti, come quello africano o sudamericano per esempio, e a prezzi leggermente inferiori invece che farne riempitivi per l'edilizia potrebbe non essere una cosa così strana.
Ovviamente una cosa del genere la può fare su reflex di fascia bassa o ottiche economiche, non credo su una D3S, per ovvie ragioni.
fpucci
Dec 26 2011, 10:03 AM
QUOTE(Horva @ Dec 25 2011, 11:12 PM)

Per rispondere ad uno dei quesiti iniziali...
posso garantirti che la macchina è europea e quindi non Nital... questo significa solo 2 anni di garanzia. (questo è anche il motivo della differenza di prezzo)
Puoi prendere la mia risposta per certa, visto che io stesso avevo contattato quel fornitore direttamente su ebay, proprio per chiedergli informazioni sulla garanzia...
Risposta stringata: non vendono Nital, ma europeo per potersi permettere prezzi più bassi
Caspita che brutta notizia! Adesso il Sig. Piccirillo sarà costretto a vendersi la sua D90 "europea" per acquistare una D90 "Nital". E' proprio sfortunato questo piccirillo, non gliene va bene una....
fpucci
Dec 26 2011, 10:18 AM
Per quello che può valere la mia modesta esperienza, ove ho comprato sia prodotti Nital che prodotti con garanzia europea, non ho mai avuto inconvenienti di nessun tipo. I difetti di fabbrica possono capitare sia in un caso che nell'altro.
Nital è l'importatore unico per i prodotti Nikon (e non solo) per i quali offre assistenza diretta tramite LTR. I prodotti "europei" sono gli stessi identici prodotti di Nital, né più e né meno, ma semplicemente importati oltre cortina e per tale motivo l'assistenza viene demandata (dopo il primo anno) all'importatore europeo del singolo prodotto.
L'unica reale differenza sono i prezzi (più cari quelli di Nital) a fronte di un periodo maggiore di garanzia. Tutto qui.
Marco Senn
Dec 26 2011, 10:26 AM
QUOTE(fpucci @ Dec 26 2011, 10:18 AM)

I prodotti "europei" sono gli stessi identici prodotti di Nital, né più e né meno, ma semplicemente importati oltre cortina e per tale motivo l'assistenza viene demandata (dopo il primo anno) all'importatore europeo del singolo prodotto.
In teoria è così... ma dato che l'Europa è molto grande e troppo allargata non mi stupirei di nulla. Nemmeno che Nikon data la recente serie di eventi non proprio fortunati possa aver deciso di far uscire dai magazzini un pò tutto. Ci sono prezzi giustificati dall'obolo Nital, altri obiettivamente che possono lasciare perplessi... Anche io, per inciso, mai avuto problemi.
fpucci
Dec 26 2011, 10:38 AM
QUOTE(Marco Senn @ Dec 26 2011, 10:26 AM)

In teoria è così... ma dato che l'Europa è molto grande e troppo allargata non mi stupirei di nulla. Nemmeno che Nikon data la recente serie di eventi non proprio fortunati possa aver deciso di far uscire dai magazzini un pò tutto. Ci sono prezzi giustificati dall'obolo Nital, altri obiettivamente che possono lasciare perplessi... Anche io, per inciso, mai avuto problemi.
Quello che dici è sensato, e non ci sarebbe nemmeno tanto da meravigliarcisi se così fosse.
Finché il divario di prezzi tra "europa" e Nital si mantiene su livelli standard, ok. Ma se così non fosse, sarebbe meglio stare molto attenti se non si vogliono avere brutte sorprese.
Nel caso dell'autore del post, mi pare che il prezzo sia abbastanza in linea con i prodotti di provenientza "europea".