Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2
emancini
Prime prove V1 con l'adattatore FT-1 con il 35 DX 1.8
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
carmg77
QUOTE(emancini @ Dec 23 2011, 11:37 AM) *

Dove lo hai preso?
Non vedo l'ora sembra che funzioni bene. La MF come va?
emancini
QUOTE(carmg77 @ Dec 23 2011, 12:30 PM) *
Dove lo hai preso?
Non vedo l'ora sembra che funzioni bene. La MF come va?

Sta arrivando praticamente a tutti i rivenditori ,nella prima prova con il 35 dx la MF va benissimo, quando ho un po di tempo provo con i tele (70 200 vr, etc.etc)
abyss
Mi pare ok!
Tienici aggiornati sui nuovi esperimenti (non "esagerati", però eh tongue.gif )
Pino
praticus
Ciao,
è arrivato anche a me.....ho provato ad attaccarci il 105micro ed il 70-200vr.....effettivamente come dice Nikon l'autofocus acchiappa bene in esposizione manuale, in A ed in S ci sono delle difficoltà ad acchiappare, ma aspetto di provarlo di mattina forse ci vuole più luce.......funziona anche con il TcIII.
Poi ho attaccato 2 obiettivi Af-d e come promesso funziona solo in manual focus, a mirino si può ingrandire l'immagine; con il 28f/1.4 si può ancora focheggiare, con l'85 F1/4 è un'impresa......Domattina vedo se riesco anche a provare il fish 10.5dx.....per vedere l'effetto che fa....
Ciao....
Fedro
domattina lo ritiro ed inizio a farci qualche video : )
doc1974
Ma dove l'avete trovato? Mi date qualche dritta!
R9positivo
Nikon V1 e 70 200 VR....mi sembra una gran bella accoppiata.....maneggevole, tascabile, dopotutto la mirrorless hanno dei vantaggi non indifferenti! messicano.gif
hgw20b7
189-540 f2.8 messicano.gif
macromicro
QUOTE(emancini @ Dec 23 2011, 11:37 AM) *

la 1° foto mi sembra abbia pochissima pdc
vvtyise@tin.it
chi lo prova con un 300?
Fedro
ieri sera ci ho attaccato 300 2.8 - 50 1-4 - 60 micro - e 105 defocus, per qualche scatto e qualche video....
dire che sono soddisfatto è dire molto poco... mi sa che oltre ad una macchinina per andare a spasso mi sono trovato un giocattolino giù di testa. : )
appena il tempo me lo permette posto qualcosina ...
emancini
QUOTE(Fedro @ Dec 25 2011, 08:55 AM) *
ieri sera ci ho attaccato 300 2.8 - 50 1-4 - 60 micro - e 105 defocus, per qualche scatto e qualche video....
dire che sono soddisfatto è dire molto poco... mi sa che oltre ad una macchinina per andare a spasso mi sono trovato un giocattolino giù di testa. : )

Hai perfettamente ragione
albianir
Mi ha appena comunicato un collega provato con il 70-200 roba stratosferica!!!!
peventiviamo altre 200 euro!!!
abyss
QUOTE(Fedro @ Dec 25 2011, 08:55 AM) *

Marco, sono curiosissimo tongue.gif .
Appena possibile posta qualcosa a riguardo!
Fedro
appena passano le feste ed il alvoro mi concede qualche minuto cerco di fare qualcosina di "sensato" comunque ti confermo le mie impressioni, c'è da divertirsi, e la messa a fuoco manuale non è affatto problematica come temevo, il display è ottimo.
PAS
Appena ritirato dal corriere.
Risultato da una prima prova veloce estremamente positivo.

Da domani lo provo più seriamente, iniziando dal 70-200 che mi stuzzica di più, considerando un possibile uso nella fotografia naturalistica.

A presto
Valerio
Andrea Meneghel
e allora...ce la fate o no a convincermi a prendere questo FT-1 biggrin.gif
PAS
Ce la facciamo.....ce la facciamo!
biggrin.gif
Andrea Meneghel
heehhe credo anche io..sto cercando dove comprarlo online ma per ora trovo poco niente; se avete qualche dritta ditemi pure anche in PM .. che non si sa mai faccia gia la pazzia

Grazie ! smile.gif
Teo_Mc
ragazzi qlc puo mettere qlc scatto fatto con un 300 f 2.8.. sto aspettando questa chicca da un po, gia le vostre piccole recensioni sbavo... a sapere che con il 300 va da dio vado subito a prenderla.all'idea di avere un 810 f 2.8 mi attizza molto... qlc magari sarebbe cosi gentile anche di provarla con un 300 f2.8 + tc 2x III ? 1620mm f 5.6 non ci credo....
Pazzesco...
Fedro aspetto le tue fantastiche foto messicano.gif
Andrea Meneghel
ecco...tra 2gg arriva anche a me .. sapevo io
hroby7
QUOTE(bluesun77 @ Jan 3 2012, 09:25 PM) *
ecco...tra 2gg arriva anche a me .. sapevo io

Bene

Tra non molto vedremo girare strani individui con tele ENORMI e un piccolissimo oggetto non identificato attaccato dietro laugh.gif

Fateci divertire e postate tutto il postabile messicano.gif

Ciao
Roberto
albianir
QUOTE(hroby7 @ Jan 3 2012, 09:28 PM) *
Bene

Tra non molto vedremo girare strani individui con tele ENORMI e un piccolissimo oggetto non identificato attaccato dietro laugh.gif

Fateci divertire e postate tutto il postabile messicano.gif

Ciao
Roberto

beh la stessa sensazione di una d3 dietro un 600!
Andrea Meneghel
il problema è che sono il primo a ridere se vedo uno con un 70-200 attaccato ad una N1 biggrin.gif e probabilmente la D700 rifiuterà di scattare da li in poi ehehehe..ma la curiosità è troppa biggrin.gif sopratutto con il Sigma 150 F2.8 MACRO ... mi aspetto delle belle cose
albianir
QUOTE(bluesun77 @ Jan 3 2012, 10:55 PM) *
il problema è che sono il primo a ridere se vedo uno con un 70-200 attaccato ad una N1 biggrin.gif e probabilmente la D700 rifiuterà di scattare da li in poi ehehehe..ma la curiosità è troppa biggrin.gif sopratutto con il Sigma 150 F2.8 MACRO ... mi aspetto delle belle cose

son situazioni estreme ma aver questa possibilità non è male
Maurizio Rossi
L'ho acquistato prima di natale, lo sto testando,
a me personalmente piace molto,
ho ordinato anche 3 batterie poverina se usi l'af consuma come un ferrari tongue.gif
appena ho tempo posto qualcosa con il 300mm e il 70-200mm

PS: ricordatevi di aggiornare il FW della fotocamera altrimenti funziona solo il modalità M.
cardonedario90
Curioso anch'io..
carmg77
QUOTE(BunnyRabbit90 @ Jan 4 2012, 10:31 AM) *
Curioso anch'io..

Ma vedere qualche foto noooooo!!!!???
Dai che sono curioso
fabryxx
Aspetto anch'io di vedere qualche foto, da possessore di 300 2.8 + Tc l'ansia cresce laugh.gif wub.gif
Andrea Meneghel
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=40186470

Nikon V1 con 600 F4 biggrin.gif

due scatti di confronto uno con D3s e uno con V1

foto alla luna sempre 600mm

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=40225714

1636.4mm
albianir
QUOTE(bluesun77 @ Jan 4 2012, 10:59 AM) *

1636.4mm

ohibòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
hroby7
QUOTE(bluesun77 @ Jan 4 2012, 10:59 AM) *

1636.4mm

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
albianir
a Roma si dice limortaccituaaaaaaaaaa, o meglio mortèèèèèèèèèèèèèè
PAS
Allora:
Prime prove con J1 + FT1 + AFS 70-200 f:2.8.
Prove "casalighe" per colpa del meteo Fulmine.gif

Distanza dal soggetto circa 3m luce ambiente. Il resto è negli exif

focale 70mm

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.6 MB

focale 200mm

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.2 MB

focale 200mm crop 100% circa

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 207 KB

focale 200mm ad f:2.8 con piano sfocato

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Andrea Meneghel
grazie PAS, ottime prove

fa sorridere però biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alberto Baruffi
Pas,quelle prove sono spettacolari,mi chiedo se si riesca ad usare la J1 per soggetti in movimento o diventa troppo difficile,chi riesce a fare due prove lo ringrazio
PAS
QUOTE(bluesun77 @ Jan 4 2012, 01:43 PM) *
grazie PAS, ottime prove

fa sorridere però biggrin.gif

biggrin.gif
Beh con il 70-200 l’effetto è un po’ più "contenuto"

IPB Immagine <a
PAS
QUOTE(Alberto Baruffi @ Jan 4 2012, 02:07 PM) *
Pas,quelle prove sono spettacolari,mi chiedo se si riesca ad usare la J1 per soggetti in movimento o diventa troppo difficile,chi riesce a fare due prove lo ringrazio

L’angolo di campo dell’obiettivo si riduce di 2.7 volte. Il crop sul 200 è assimilabile ad un 540mm, quindi molto dipende dalla “mano” del fotografo e dalle condizioni di luce.

A mano libera ed in piena luce solare comunque non vedo particolari problemi fino a focali di 100 – 150mm

Appena c’è una giornata decente vado all’oasi WWF di Bentivoglio, sperando in qualche garzetta che mi faccia da modella.
Nikogen
QUOTE(PAS @ Jan 4 2012, 01:13 PM) *
Allora:

Sono veramente stupito dalla qualità resa dal sensore della J1.
Riguardo l’adattatore mi aspettavo però un costo più contenuto e poi una domanda: perchè porta anche l’attacco a vite?

Gennaro

PAS
QUOTE(Nikogen @ Jan 4 2012, 03:12 PM) *
Sono veramente stupito dalla qualità resa dal sensore della J1.
Riguardo l’adattatore mi aspettavo però un costo più contenuto e poi una domanda: perchè porta anche l’attacco a vite?

Gennaro

Ciao
Devi considerare che l’FT-1 non è un semplice anello di adattamento ma, oltre alla propagazione dei contatti elettrici, che richiedono una buona affidabilità ed accuratezza meccanica, ingloba anche l’attuatore per l’azionamento del diaframma dell’obiettivo.
Il costo mi sembra quindi più che giustificato.

L’attacco a vite dell’FT-1 è indispensabile.
Quando si usa la 1 su treppiede con adattatore ed obiettivi F.mount, in particolare se di peso considerevole, bisogna assolutamente evitare di avvitare la testa del cavalletto all’attacco a vite della 1, perchè in questo modo il peso dell’obiettivo graverebbe tutto sul suo innesto a baionetta, molto più debole dell’F.
In questi casi si deve utilizzare l’innesto a vite dell’adattatore.

Alberto Baruffi
Grazie Pas,aspetto le tue prove wink.gif
Andrea Meneghel
Arrivato biggrin.gif adesso ci sarà da sperimentare un bel po ^^
Andrea Meneghel
devo ancora fare degli scatti decenti..intanto vi posto la J1 con 150mm F2.8 MACRO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e con il 50mm F1.4G

scusate la qualità ma sono fatte in pausa pranzo con il cellulare biggrin.gif
hroby7
QUOTE(bluesun77 @ Jan 5 2012, 02:00 PM) *
devo ancora fare degli scatti decenti..intanto vi posto la J1 con 150mm F2.8 MACRO

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Roberto
photoart2000
QUOTE(PAS @ Jan 4 2012, 01:13 PM) *
Allora:

Distanza dal soggetto circa 3m luce ambiente. Il resto è negli exif

Gran belle foto! Pollice.gif
Sorprendente il comportamento della piccola.

Se avessi tolto gli exif avresti potuto scrivere che erano state fatte con una D700.

Roberto
MCC747
vedendo i risultati.... credo che il sensore della V1 sia più che buono ed e' geniale poter usare lenti di un certo livello... questa e' la resa...sorprendete...

Michele
Andrea Meneghel
domattina provo bene bene il 150mm F2.8 in abbinamento alla J1..poi posto qualche prova
zgm77
Buongiorno ragazzi,

anche se vi seguo da molto, questo è il mio primo post. Anche io da quasi due mesi sono un felice possessore di una J1, visto che sono anche in possesso di una D80 con Nikkor 18-200 VR e Nikkor 35mm mi piacerebbe molto acquistare l'adattatore FT1.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove poterlo trovare online?

Grazie in anticipo, vi allego un immagine, spero vi piaccia, sono agli inizi.

Ciao!

Giuseppe.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6 MB
PAS
Ciao Giuseppe e benvenuto!
Buona la tua foto di presentazione. Una schiarita alle zone d’ombra in basso (livelli di PS) ed una leggera riduzione della vignettatura ed è perfetta.

L’FT-1 ti può certamente dare ulteriori soddisfazioni utilizzando gli obiettivi che già hai.
E’ già in commercio da oltre un paio di mesi. E’ molto richiesto ma ben reperibile, anche on line.

A presto
Valerio
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.