Ciao Monia,
in questi giorni sono un po' assente e solo questa sera riesco a trovare un po' di tempo da dedicare al tuo post. Partiamo dal tuo scatto: la ragazza non sembra in posa, e dalla sua spontaneit� sicuramente l'immagine trae giovamento. I colori dell'ombrello in contrasto con lo sfondo e con la giacca, piuttosto scuri, fanno si che l'ombrello stesso diventi a mio giudizio un elemento molto importante dello scatto... troppo importante per tagliarlo cos� stretto come ha proposto Davide. Il suo taglio infatti, a cui riconosco il pregio di aver voluto decentrare il soggetto, ha per� il difetto di tagliare troppo l'ombrello, cos� importante in quel contesto.

Ho fatto un tentativo
maldestro nel quale ho effettuato un leggero taglio a sinistra per sostare un po' la modella all'indietro. Ho spostato lo stesso spazio davanti alla modella (ho clonato molto malamente un po' di sfondo, solo per dare un'idea...) per dare spazio allo sguardo. (Lo spostamento � veramente piccolo, accentuando troppo non mi piaceva allo stesso modo.) Adesso il mio sguardo va sugli occhi della modella, ne segue lo sguardo, vaga per tutto quello spazio che ora si � creato davanti. Ed ho il tempo di interrogarmi su cosa guarda la ragazza... anzich� sbattere subito sul margine destro della foto... E' una interpretazione... fammi sapere che ne pensi.

PS: la cornice con il tuo nome non sono stato a sietemarla... scusami ma ci faccio caso solo adesso, non gli avevo dato peso...
Ciau
Flavio