Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Andrea_2
Come da idea, partita qui (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=&showtopic=249406&view=findpost&p=2759142), cerchiamo di organizzarci:

DOVE: Val Venegia, in primis, si può poi proseguire per altre locations (Laghetti del Colbricon, Passo Rolle, Calaita, Val Canali, ...).
QUANDO: dipende dagli impegni dei presenti (tenendo conto che fino a fine 2011 il manto nevoso non costituisce problema, poi potremmo trovarci a camminare NELLA neve, nel vero senso della parola).
PERCHE': perché trovare compagni di avventure, nella fotografia paesaggistica soprattutto, è piuttosto difficile.

Iscrivetevi copiando la lista di persone e inserendo il vostro nome e la vostra disponibilità.

Andrea

1) Andrea_2 => dal 22/12 al 05/01 poi nei weekend

Gianluca Massimiani
2) Gianluca Massimiani: dal 22/12 al 06/01 ma anche dopo volendo basta che mi organizzo un pò...
checcozak
2) Gianluca Massimiani: dal 22/12 al 06/01 ma anche dopo volendo basta che mi organizzo un pò...
3) Checcozak: dal 06/01 nei week-end, meglio il sabato.
fedebobo
Un posto sempre molto carino. Io sono in zona dal 26 al 31 di dicembre, ma vorrei sciare un po', quindi vediamo.
Poi durante le vacanze di Natale è di solito un carnaio......
Disponibilissimo a valutare un weekend dopo il 9 gennaio.

AndreaSixty
QUOTE(checcozak @ Dec 20 2011, 05:34 PM) *

4) AndreaSixty: durante le feste a me andrebbe bene, dopo nei weekend ma diventa più complicato...
Purtroppo al momento non ho un auto da mettere a disposizione, visto che la mia mi ha mollato e sto cercando di capire se "restaurarla" o buttarla direttamente....

Andrea
Gianluca Massimiani
Io l'auto ce l'ho però è piccolina (Toyota Yaris). Sono già andato in montagna comunque e non mi ha mai abbandonato messicano.gif certo la Val Venegia da quanto ho capito come clima è piuttosto ostile quindi non so dirvi come si comporti la macchina smile.gif
AndreaSixty
QUOTE(Gianluca Massimiani @ Dec 21 2011, 09:44 AM) *
Io l'auto ce l'ho però è piccolina (Toyota Yaris). Sono già andato in montagna comunque e non mi ha mai abbandonato messicano.gif certo la Val Venegia da quanto ho capito come clima è piuttosto ostile quindi non so dirvi come si comporti la macchina smile.gif

In realtà arrivare lì è tutta strada buona, solo devi fare il passo Rolle....se le strade son pulite come adesso non c'è problema, poi dipende quanti si è!

A.
fedebobo
Le strade sono sempre pulite, salvo se sta nevicando pesantemente e gli spazzaneve non riescono a starci dietro o se chiudono i passi per valanghe....
Se può servire (e se mi vorrete) dispongo comunque di 9 posti (invero scomodi), 4x4, gomme da neve e 4 catene texano.gif
La prossima settimana sono però direttamente ad Alleghe e senza internet. Se quindi fissate in questo range potrei forse raggiungervi.
Tanto un giretto in val Venegia lo faccio generalmente quasi ogni inverno...

Saluti
Roberto
il donda
seguo la discussione, ma fino all'ultimo non saprò se potrò partecipare

verrei molto volentieri (anche se da "lontano")
fotografo scarso, trekker semi-esperto

voi organizzatevi
io, al massimo, mi aggrego all'ultimo
Andrea_2
LA LISTAAAAA!!! Aggiornatela con i vostri giorni disponibili! grazie.gif

Per le strade generalmente non ci son problemi.
@ Fedebobo: il Defender 110 farebbe comodo effettivamente messicano.gif non so quanto sia pulita la diramazione che parte dalla principale.

1) Andrea_2: dal 22/12 al 05/01 poi nei weekend
4) AndreaSixty: dal 24/12 al 08/01
5) Fedebobo: dal 26/12 al 31/12 (ad Alleghe senza internet)
6) il donda: ???

AndreaSixty, Fedebobo e il donda ditemi se ho scritto correttamente e sennò correggete.

Guardando le presenze sembrerebbe ottimo il periodo tra il 26 e il 30, ma non ci sarebbe Checcozak...
fedebobo
Si grazie e scusa per non essermi messo in lista.....

Il 110 è comunque inutile anche per la "diramazione": dopo 20m non si può proseguire oltre il parcheggio! wink.gif

Saluti
Roberto
AndreaSixty
QUOTE(Andrea_2 @ Dec 21 2011, 02:11 PM) *
LA LISTAAAAA!!! Aggiornatela con i vostri giorni disponibili! grazie.gif

Per le strade generalmente non ci son problemi.
@ Fedebobo: il Defender 110 farebbe comodo effettivamente messicano.gif non so quanto sia pulita la diramazione che parte dalla principale.

1) Andrea_2: dal 22/12 al 05/01 poi nei weekend
4) AndreaSixty: dal 24/12 al 08/01
5) Fedebobo: dal 26/12 al 31/12 (ad Alleghe senza internet)
6) il donda: ???

AndreaSixty, Fedebobo e il donda ditemi se ho scritto correttamente e sennò correggete.

Guardando le presenze sembrerebbe ottimo il periodo tra il 26 e il 30, ma non ci sarebbe Checcozak...

Per me va bene; oltretutto, la meteo per i primi giorni della prox settimana dà anticiclone stabile e temperature in rialzo,fino a giovedi, sarebbe da approfittarne!!

Andrea

Scusatemi se ne approfitto, ma visto che qua siamo tutti più o meno padovani e interessati alla montagna....

In questi giorni, per tutte le feste e anche probabilmente a gennaio, è esposta una mia personale di foto in grande formato dedicate alla montagna invernale vista da uno sci-alpinista, presso la saletta della Libreria Pangea, in zona Duomo a PD centro...

Se siete in zona e avete voglia di farci un salto mi fa molto piacere!

Mostra SCIE alla libreria Pangea

Andrea
fedebobo
QUOTE(AndreaSixty @ Dec 21 2011, 03:52 PM) *
Per me va bene; oltretutto, la meteo per i primi giorni della prox settimana dà anticiclone stabile e temperature in rialzo,fino a giovedi, sarebbe da approfittarne!!

Andrea
Scusatemi se ne approfitto, ma visto che qua siamo tutti più o meno padovani e interessati alla montagna....

In questi giorni, per tutte le feste e anche probabilmente a gennaio, è esposta una mia personale di foto in grande formato dedicate alla montagna invernale vista da uno sci-alpinista, presso la saletta della Libreria Pangea, in zona Duomo a PD centro...

Andrea

Non prometto nulla, visto che sono un po' sotto pressione lavorativa e sto pure evitando di venire in centro a Pd a pochi giorni dal Natale, ma se capito un salto a vederla lo faccio volentieri!

Saluti
Roberto
checcozak
Ragazzi non preoccupatevi per me, io purtroppo da dopo Natale e fino al 2 gennaio sono, con la famiglia, sul Monte Rosa e pertanto non posso essere dei vostri.
Mi sembra che il periodo migliore, per voi, sia durante le feste Natalizie, approfittatene !!!

Io verrò un'altra volta, visto che per caso si è formato un gruppetto di Natural-fotografici-padovani spero ci siano altre uscite !

Vorrà dire che in Val Venegia ci vado da solo huh.gif

Intanto vi seguo a distanza.

Grazie Andrea per la dritta sulla tua mostra, ci passo sicuramente.

Ciao
Francesco
Andrea_2
Lunedì 26 e Mercoledì 28 sono i giorni più ventosi quindi con più probabilità di trovare il cielo sgombro...
A me van bene tutti e due... il resto dei partecipanti che dice?

Altra cosa: ritrovo dove e a che ora?
Io proporrei Fiera o Passo Rolle (San Martino avrà i parcheggi saturi ovunque).
Per l' ora proponete voi che per me è lo stesso.
AndreaSixty
QUOTE(Andrea_2 @ Dec 21 2011, 05:22 PM) *
Lunedì 26 e Mercoledì 28 sono i giorni più ventosi quindi con più probabilità di trovare il cielo sgombro...

Lascerei perdere il 26, che è il giorno in cui si spostano tutti.....

ma non ho capito, tu sei già su?? e chi partirebbe invece da PD??

A.
Andrea_2
QUOTE(AndreaSixty @ Dec 21 2011, 05:35 PM) *

A.

Io parto da Breganze (20km a ovest di Bassano), sembra che sia l' unico magnagati della spedizione... rolleyes.gif
Gianluca Massimiani
QUOTE(AndreaSixty @ Dec 21 2011, 03:52 PM) *

Andrea

Certo se riesco faccio un salto!!

QUOTE(Andrea_2 @ Dec 21 2011, 05:22 PM) *

QUOTE(AndreaSixty @ Dec 21 2011, 05:35 PM) *

A.

Il 28 non sarebbe male, il 26 effettivamente forse c'è tanta gente in giro. Io parto da Padova! Se vuoi AndreaSixty andiamo su io e te... usiamo la Yaris wink.gif
Andrea_2
Riassumendo:

Val Venegia - 28/12/2011

Presenti:
1) Andrea_2
2) Gianluca Massimiani
3) AndreaSixty
4) Fedebobo (hai mp col mio numero se serve)
5) il donda (forse)

Ritrovo:
Malga Rolle
tranne Fedebobo che, se arriva dal Valles, è più vicino all' imbocco della Valle.

Orario:
Decidete voi... per me va bene sia alle 7.00 sia alle 10.00

Eventuali aggiunte dell'ultimo minuto sono bene accette!
fedebobo
Bene, faccio comunque presente che non sono proprio sicuro al 100% di poter venire, visto che sono in montagna con l'intera famiglia e ciò capita molto di rado, considerato che siamo un po' sparsi in giro per il globo terracqueo.....
In ogni caso mi segno il numero di cellulare e ti mando il mio via MP.
Sono collegato in rete fino al 25. Poi per aver segnale devo cambiare valle huh.gif , quindi non escludo di poter consultare il forum anche all'ultimo momento.

Saluti
Roberto
Gianluca Massimiani
QUOTE(Andrea_2 @ Dec 22 2011, 09:15 AM) *
Riassumendo:

Val Venegia - 28/12/2011

Presenti:
1) Andrea_2
2) Gianluca Massimiani
3) AndreaSixty
5) il donda (forse)

Ritrovo:
Malga Rolle
tranne Fedebobo che, se arriva dal Valles, è più vicino all' imbocco della Valle.

Orario:
Decidete voi... per me va bene sia alle 7.00 sia alle 10.00

Eventuali aggiunte dell'ultimo minuto sono bene accette!

Ok, io non so la strada però ho il navigatore. Cmq aspetto risposta da AndreaSixty per sapere se andiamo su insieme. Per l'orario non saprei, dipende anche da quanto vogliamo camminare, decidete voi che siete esperti di questo genere di escursioni!! wink.gif
edgecrusher
Ciao ragazzi, se gli impegni di lavoro me lo permettono, mi aggiungo volentieri.

Val Venegia - 28/12/2011

Presenti:
1) Andrea_2
2) Gianluca Massimiani
3) AndreaSixty
5) il donda (forse)
6) Edgecrusher (forse)

Ritrovo:
Malga Rolle

AndreaSixty
QUOTE(Gianluca Massimiani @ Dec 22 2011, 12:10 PM) *
Ok, io non so la strada però ho il navigatore. Cmq aspetto risposta da AndreaSixty per sapere se andiamo su insieme. Per l'orario non saprei, dipende anche da quanto vogliamo camminare, decidete voi che siete esperti di questo genere di escursioni!! wink.gif

Allora, in linea di massima va bene, devo però verificare se non ho problemi con la famiglia.... io direi che si può dare una conferma definitiva qui sul forum il giorno prima (martedì) con l'orario esatto per il ritrovo...

Non farei il ritrovo a malga Rolle prima delle 9, a meno che non intendiamo fare foto all'alba, ma ciò richiederebbe di partire da PD alle 5.... invece in Val Venegia credo l'orario migliore sia prima del tramonto, data l'esposizione delle pareti...

Gianluca, ti mando il cellulare in MP per accordi più precisi

Andrea 2, se vieni da Breganze ci si può dare un appuntamento in Valsugana e salire con un solo mezzo.... (per es. alla Birreria ai Trenti, subito all'imbocco)

Andrea
gambit
m..a io ci sono in italia (padova) solo da domani fino al 27! si puo' ripetere a gennaio prima dell'8? io non sono un esperto di tracking sulla neve pero' mi piace un sacco l'idea! anzi prima di leggere vostro messaggio mi stavo programmando per salire il 24 - in giornata.
Andrea_2
A sto punto direi 9.30 a Malga Rolle per poi decidere dove andare...

@AndreaSixty: Devo far delle commissioni a Fiera di Primiero quindi per forza fin li in furgone ci devo andare.
Se non vi crea problema un viaggio rumoroso e una sosta in valle vi porterei su io da Bassano in poi...

@Gambit: Si può organizzare qualcosa tra l'1 e il 5 Gennaio (poi io son via) lavoro permettendo.
Tipo zona Baita Segantini e vallata, Laghetti del Colbricon, Calaita...
NKNRS
...quanto mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, stavolta!

Purtroppo per un grave lutto familiare, parto in ritardo per le vacanze, e proprio il 28.

Sono su anch' io dalle parti di Alleghe in quel periodo, quindi non sarebbe stato un problema raggiungervi, magari assieme a fedebobo.

Se per caso cambiaste data, scrivetelo qui, potrei sempre unirmi al gruppo dal 29 fino al giorno 6.

Pure io sono senza internet in quelle date.

Buon Natale,

Roby.
Gianluca Massimiani
COME STABILITO CI SI TROVA DOMANI MERCOLEDI' 28/12 ALLE 9.30 CIRCA A MALGA ROLLE. CHIUNQUE VOGLIA AGGIUNGERSI ANCHE ALL'ULTIMO MINUTO E' BEN ACCETTO!

@ NKNRS: magari organizziamo una spedizione più avanti, per cui puoi sempre unirti a noi la prossima volta! smile.gif

UN SALUTO E BUONE FESTE A TUTTI!
il donda
mi dispiace un sacco, purtroppo non potrò essere dei vostri

vi auguro di passare una buona giornata!!!!
fedebobo
Sono un po' di corsa prima di una ripartenza vacanziera, ma mi premeva ringraziare i convenuti Andrea_2, Gianluca Massimiani e AndreaSixty dell'ottima seppur faticosa giornata passata assieme in Val Venegia. La prossima volta però partiamo prima!!! biggrin.gif

Saluti
Roberto
Andrea_2
QUOTE(fedebobo @ Jan 1 2012, 12:02 PM) *
Sono un po' di corsa prima di una ripartenza vacanziera, ma mi premeva ringraziare i convenuti Andrea_2, Gianluca Massimiani e AndreaSixty dell'ottima seppur faticosa giornata passata assieme in Val Venegia. La prossima volta però partiamo prima!!! biggrin.gif

Saluti
Roberto

E' stato un piacere incontrarvi di persona!
La prossima volta partiremo prima promesso!

P.S. io ho post-prodotto velocemente qualcosa
http://www.flickr.com/photos/andrea-bax/se...57628678506873/

Andrea
gambit
belle foto! non c'era molta neve - forse affascinante ancora di piu' cosi'.
Gianluca Massimiani
Non mi ero accorto che avevate continuato a scrivere qui! Comunque volevo ringraziarvi anche io per la bella e faticosa scarpinata! Cominciate già a pensare al percorso da fare la prossima volta così ci portiamo avanti biggrin.gif Belle foto Andrea! Io sono molto lento in post e ho poco tempo in questi giorni, però uno scatto l'ho già postato nella sezione paesaggi (tra l'altro assomiglia ad uno dei tuoi:) )
Comunque teniamoci in contatto per la prossima!

Gianluca
Andrea_2
QUOTE(Gianluca Massimiani @ Jan 4 2012, 05:08 PM) *
Non mi ero accorto che avevate continuato a scrivere qui! Comunque volevo ringraziarvi anche io per la bella e faticosa scarpinata! Cominciate già a pensare al percorso da fare la prossima volta così ci portiamo avanti biggrin.gif Belle foto Andrea! Io sono molto lento in post e ho poco tempo in questi giorni, però uno scatto l'ho già postato nella sezione paesaggi (tra l'altro assomiglia ad uno dei tuoi:) )
Comunque teniamoci in contatto per la prossima!

Gianluca

Visto... anzi visti (adesso ce ne sono pure di AndreaSixty)!
Io ho fatto una cosa rapida con Lightroom...
AndreaSixty
QUOTE(Andrea_2 @ Jan 4 2012, 05:23 PM) *
Visto... anzi visti (adesso ce ne sono pure di AndreaSixty)!
Io ho fatto una cosa rapida con Lightroom...

AhAh, vedo anch'io ora che state commentando qua...

Bella giornata, un po' tirata sui tempi ma non ci possiamo lamentare troppo dai!!

Belle le tue foto Andrea, la carrellata è molto simile alla mia, per cui magari ne aggiungerò qualcuna che si differenzia un po'....

ciaooo, alle prossime, magari organizziamo anche qualche uscita di scatti in parete!
wink.gif

Andrea
fedebobo
Eccomi rientrato dalle vacanze. Ora devo mettermi sotto con lo sviluppo.
Una prossima uscita? Una mezza idea io ce l'avrei senza andare in parete. Che ne dite di andare a fare un giretto in California? Quella in provincia di Belluno, eh.... biggrin.gif

Saluti
Roberto

P.S. Bravo Andrea_2: mi pare una serie piuttosto buona. Poi con l'80-400 al collo sono bellissimo... messicano.gif
Gianluca Massimiani
QUOTE(fedebobo @ Jan 6 2012, 10:21 AM) *
Eccomi rientrato dalle vacanze. Ora devo mettermi sotto con lo sviluppo.
Una prossima uscita? Una mezza idea io ce l'avrei senza andare in parete. Che ne dite di andare a fare un giretto in California? Quella in provincia di Belluno, eh.... biggrin.gif

Saluti
Roberto

P.S. Bravo Andrea_2: mi pare una serie piuttosto buona. Poi con l'80-400 al collo sono bellissimo... messicano.gif

Ben tornato Roberto smile.gif Avevo sentito vagamente parlare di quel posto, ho appena guardato su wikipedia e sembra interessante come location... praticamente un paese disabitato immerso nel bosco!!! Uhmm già mi immagino l'atmosfera lugubre, un pò da film horror biggrin.gif effettivamente si potrebbe fare un salto, io ci sto. Sentiamo anche gli altri cosa dicono.

Un saluto. Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.