Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DiBRISCO
ormai purtroppo se ne vedono sempre di piu'.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
rossanop
bello scatto, io avrei lasciato tutto in bn virato, come mai hai lasciato la lattina del the color?
DiBRISCO
QUOTE(rossanop @ Dec 18 2011, 10:00 PM) *
bello scatto, io avrei lasciato tutto in bn virato, come mai hai lasciato la lattina del the color?

Bah mi ispirava così......ma in bn domani provo....
DAP
ciao Dibrisco,la foto sembra tecnicamente ben fatta,anche se,considerando lo scatto oramai così fato,avrei croppato per avere meno aria sopra sacrificando un pò di "appoggio" della donnina......detto questo,non vedo la focalizzazione sull indifferenza,se debbo immaginarla... posso anche immaginare che i due passanti poco prima abbiano fatto un gesto solidale........se invece devo interpretare la condizione della donnina come una conseguenza dell'indifferenza(per esempio.di chi dovrebbe evitare che in una società si possa vivere così)..allora quei due personaggi di spalle potrebbero deviare codesta inerpretazione........secondo me....ciao
DiBRISCO
QUOTE(DAP @ Dec 19 2011, 08:50 AM) *
ciao Dibrisco,la foto sembra tecnicamente ben fatta,anche se,considerando lo scatto oramai così fato,avrei croppato per avere meno aria sopra sacrificando un pò di "appoggio" della donnina......detto questo,non vedo la focalizzazione sull indifferenza,se debbo immaginarla... posso anche immaginare che i due passanti poco prima abbiano fatto un gesto solidale........se invece devo interpretare la condizione della donnina come una conseguenza dell'indifferenza(per esempio.di chi dovrebbe evitare che in una società si possa vivere così)..allora quei due personaggi di spalle potrebbero deviare codesta inerpretazione........secondo me....ciao

diciamo che lo sfocato dei due rertrostanti potrtebbero indurre ad un senso di movimento che contrasta con invece la messa a fuoco e stabilita' della vecchietta a destra.... unico modo per renderne il senso...... cosi croppata e in bn.....seguendo le te dritte...meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717 KB
aldosartori
ciao! la seconda la preferisco perchè trasmette di più il senso che volevi dare....la prima era forse troppo "ricercata" esulando dalla sensazione descritta.
Ottimo scatto come sempre
Aldo
smile.gif
DiBRISCO
QUOTE(aldo73 @ Dec 20 2011, 09:42 AM) *
ciao! la seconda la preferisco perchè trasmette di più il senso che volevi dare....la prima era forse troppo "ricercata" esulando dalla sensazione descritta.
Ottimo scatto come sempre
Aldo
smile.gif

grazie aldo..
Fr3ddie87
QUOTE(DAP @ Dec 19 2011, 08:50 AM) *

Concordo pienamente!!!

un saluto

Francesco
Vincenzo Ianniciello
...sarò controcorrente e non mi metterò a dare interpretazioni social-filosofiche ma a me piace la prima...
DAP
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 20 2011, 06:11 PM) *
...sarò controcorrente e non mi metterò a dare interpretazioni social-filosofiche ma a me piace la prima...

spero che non ti riferissi al mio commento quando citi "interpretazioni social-filosofiche"....perchè non era certo quello il soggetto del mio intervento ma era un "rafforzativo"figurato dell'idea che poteva nascere nella eventuale ipotesi di lettura......e comunque il fatto che si sia sfiorato ciò di cui non vuoi occuparti è dovuto all'invito che offre il titolo della foto.."indifferenza"......si può provare a dargli un interpretazione chimico-biologico?
DAP
QUOTE(DAP @ Dec 20 2011, 10:38 PM) *
spero che non ti riferissi al mio commento quando citi "interpretazioni social-filosofiche"....perchè non era certo quello il soggetto del mio intervento ma era un "rafforzativo"figurato dell'idea che poteva nascere nella eventuale ipotesi di lettura......e comunque il fatto che si sia sfiorato ciò di cui non vuoi occuparti è dovuto all'invito che offre il titolo della foto.."indifferenza"......si può provare a dargli un interpretazione chimico-biologico?.....concludo, vai controcorrente perchè ti piace più la prima?.....io stò tanto bene sulla riva,fattela un pò stà nuotata!

Negativodigitale
A mio avviso c'è solo un busto chino ed una gran mestizia.
L'indifferenza, con questi soggetti qua, è un corredo di default.

Ci vuole qualcosa in più, per me. Almeno sul piano concettuale/suggestivo.
Altrimenti è meglio non scattare.

Paolo
albè
Foto sempre più difficili...se ne saranno viste a migliaia...devo dire però che questa compositivamente è fatta davvero bene...al di là della solita moralità.

Ciao Albè
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.