Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
federico777
Buongiorno,

Chi ha una D700 potrebbe farmi la cortesia di controllare il simulatore del diaframma (che � quell'anello con quella specie di dentino all'esterno della baionetta dell'ottica), per vedere se ha un minimo di gioco (tutto l'anello intendo, non il dentino in se stesso) o se � assolutamente fermo? Nel senso, se poggiate il dito sul dentino e lo muovete un po' avanti e indietro verso la baionetta (con delicatezza, s'intende) sentite che l'anello a cui � attaccato fa un minimo movimento o � del tutto rigido? (non parlo di ruotarlo, come per inserire un'ottica, quello � ovviamente il "suo" movimento, � normale che ruoti e, rilasciato, torni indietro da solo)

Chiedo perch� da me fa un piccolo movimento e vorrei capire se � normale o se potrebbe essere collegato al montaggio di un'ottica con una ghiera dei diaframmi poco collaborativa, nel corso delle lunghe prove di obiettivi di ieri biggrin.gif

grazie.gif

Federico
Paolo Gx
Tranquillo, lo fa anche a me. Il movimento non e' nemmeno tanto "minimo".
federico777
QUOTE(Paolo Gx @ Dec 16 2011, 02:18 PM) *
Tranquillo, lo fa anche a me. Il movimento non e' nemmeno tanto "minimo".

Grazie del riscontro... non � che hai provato anche tu a montare qualche vecchia ottica AI? messicano.gif

F.
t_raffaele
Confermo, anche la mia si comporta allo stesso modo,
dir� di pi�..ho montato in diverse occasioni ottiche AI e non solo,e dal momento che x mia abitudine
faccio eseguire periodicamente il controllo generale del corpo macchina,non mi � mai stato fatto notare nulla di anomalo,riguardo il movimento della ghiera.

Raffaele
Paolo Gx
QUOTE(federico777 @ Dec 16 2011, 03:00 PM) *
...non � che hai provato anche tu a montare qualche vecchia ottica AI?

Fin'ora non ho mai montato ottiche AI.
federico777
QUOTE(Paolo Gx @ Dec 16 2011, 03:19 PM) *
Fin'ora non ho mai montato ottiche AI.

Ci� � grave, impegnati per rimediare laugh.gif

A parte gli scherzi, grazie a entrambi per la risposta Pollice.gif

F.
Marco Senn
L'hai disintegrata, � gi� partito il count down per l'implosione messicano.gif

@Paolo... vergognati laugh.gif ... non sai cosa ti perdi... � un gioco molto divertente e a poco prezzo.
federico777
QUOTE(Marco Senn @ Dec 16 2011, 06:40 PM) *
L'hai disintegrata, � gi� partito il count down per l'implosione messicano.gif

Mannaggia, io pensavo che quello partisse il giorno del lancio della D800, credevo di avere ancora un mesetto o due di funzionamento... messicano.gif

F.
Paolo Gx
QUOTE(Marco Senn @ Dec 16 2011, 06:40 PM) *
@Paolo... vergognati laugh.gif ... non sai cosa ti perdi... � un gioco molto divertente e a poco prezzo.

Hai ragione Marco, e ha anche ragione Federico, ma e' colpa della mia pigrizia nella ricerca dell'usato.

Vedro' di rimediare... smile.gif
Paolo66
E' il suo normale gioco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.