Valentina0
Dec 14 2011, 05:51 PM
[font="Arial"][/font]

In anticipo...
sono nuovissima, ho bisogno di aiuto
sono una scarssima fotografa con una macchina di livello, una D300... domani devo fare una foto di gruppo alla classe di mio figlio 1 elementare.... saremo in un cortile poco illuminato alle 17,15... praticamente buio...come faccio ad ottenere un risultato accettabile? AIUTO!!!!
ho anche un flash speedlight sb_800

Valentina
MrFurlox
Dec 14 2011, 06:13 PM
il flash � l' unica soluzione .... solo che bisogna capire come � fatto questo cortile per vedere se puoi usare la luce di rimbalzo senza sparaflesciare direttamente i bambini... eventualmente con che obiettivo lo useresti ?
Marco
aveadeli
Dec 14 2011, 06:34 PM
QUOTE(Valentina0 @ Dec 14 2011, 05:51 PM)

[font="Arial"][/font]

In anticipo...
sono nuovissima, ho bisogno di aiuto
sono una scarssima fotografa con una macchina di livello, una D300... domani devo fare una foto di gruppo alla classe di mio figlio 1 elementare.... saremo in un cortile poco illuminato alle 17,15... praticamente buio...come faccio ad ottenere un risultato accettabile? AIUTO!!!!
ho anche un flash speedlight sb_800

Valentina
Hai!
Sto sperimentando con i miei figli che i bambini sono uno dei soggetti pi� difficili da fotografare: non stanno mai fermi, si muovono a destra, a sinistra, si avvicinano, si allontanano, collaborano poco e niente per dei ritratti studiati, .....insomma una vera croce.
Fuori fuoco e mosso sono quindi all'ordine del giorno.
Direi pertanto che se sei in condizioni di bassa luce, devi usare obbligatoriamente il flash esterno magari anche posizionato opportunamente a distanza in modalit� commander/remote per evitare la flashata diretta in viso.
Il massimo sarebbe avere almeno due flash remoti e la possibilit� di fare in modo che i lampi siano diffusi o con dei pannelli o beneficiando di pareti bianche.
In bocca al lupo e saluti
Valentina0
Dec 14 2011, 06:44 PM
QUOTE(MrFurlox @ Dec 14 2011, 06:13 PM)