Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alebea
Ciao a tutti! Ho comprato una Nikon D5100, avendo usato prima per 4 anni una Nikon D40.
So che potrebbe essere una cosa normale ma io ve la chiedo lo stesso, per togliere ogni dubbio: la D5100 ha un obiettivo VR (18-55), un secondo dopo lo scatto dentro l'obiettivo si sente come un click, come un piccolo scattino che si rimette a posto, non so se mi sono fatta capire, ma è proprio un rumore " di plastica" come se una lente si fosse rimessa a posto. Allora, siccome non sono retrò con le cose, volevo solo capire , non avendo mai lavorato con obiettivi VR, se sia normale questo rumore. Perchè infatti se metto su il mio 200 non VR il rumore non si sente, quindi dipende proprio dall'obiettivo VR e non dal corpo macchina.
Graziee
Enrico_Luzi
è il VR.
quando premi il pulsante di scatto per la MAF noti che si attiva perchè oltre a "vederlo" lo senti.
dopo lo scatto lo senti che si disattiva
MrFurlox
quello è il rumore del VR che "risistema" le lenti .... tranquilla tutto normale

Marco
Gianni5
ciao disattiva il vr sul 18-55 e vedi se senti ancora il rumore, è difficile, trattandosi di rumore, dirti cosa potrebbe essere sicuramente sul vr c'è un rumore ed è normale
Alebea
Grazie a tutti! rolleyes.gif
Flavio610
...anche sulla mia se inserisco il VR sento come un rumore di ingranaggi che si muovono finche non mette a fuoco..sarà normale?
eutelsat
Si, è un click anomalo. o più click insieme, se stabilizza vai tranquillo smile.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.