Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
addio,testimone antica di un Tempo..........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240 KB

Un saluto a Giovanni Pisotti che con la Sua,mi ha fatto ricordare uno scatto che altrimenti sarebbe rimasto...tra il mucchio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DAP @ Dec 14 2011, 02:04 PM) *
Un saluto a Giovanni Pisotti che con la Sua,mi ha fatto ricordare uno scatto che altrimenti sarebbe rimasto...tra il mucchio

...e allora rendiamo grazie a Giovanni...e a te per questa foto meravigliosa....
Negativodigitale
Assai evocativa, sebbene la testimone sia presa davvero all'ultimo tuffo prima di scomparire dalla scena. O forse � proprio questo il mood !? Lampadina.gif

Curiosit�: come mai l'anteprima � diversa dalla foto del thread?

Paolo
DAP
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 14 2011, 03:45 PM) *
Assai evocativa, sebbene la testimone sia presa davvero all'ultimo tuffo prima di scomparire dalla scena. O forse � proprio questo il mood !? Lampadina.gif

Curiosit�: come mai l'anteprima � diversa dalla foto del thread?

Paolo

le cose erano 2,o continuavo a "corrergli" dietro per avvicinarmi dato che per l'obbiettivo montato mi sembrava tanto distante oppure come ho fatto,appena mi sono accorto dell'intenzione di svoltare mi sono fermato eaquel punto ho aspettato l'ultimo istante perch� istintavemente ho sentito che ci� avrebbe creato perlomeno ,appunto,un istante.....� un p� croppata per il motivo della distanza ma la collocazione del soggetto nel fotogramma � invariata........la foto in anteprima � diversa perch� tornato a casa sul pc di mia moglie mi sono accorto che la foto per mia distrazione non era stata caricata,allora ho ripetuto l'operazione cercando tra le immagini che avevo disponibile in quel pc a casa Ciao Negativo Grazie del passaggio

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 14 2011, 03:38 PM) *
...e allora rendiamo grazie a Giovanni...e a te per questa foto meravigliosa....

ciao Vincenzo,mi f� piacere,grazie
riccardoal
gran bella paolo......la tua premessa la veste splendidamente........vista la solitudine della donna..........
ciao
Negativodigitale
QUOTE(DAP @ Dec 14 2011, 04:31 PM) *
...
la foto in anteprima � diversa perch�
...

Se vuoi si pu� anche cambiare. wink.gif

Paolo
giovanni pisotti

...figuriamoci se ti ho dato la sveglia... laugh.gif

meno male piuttosto, che ti sei ricordato di avere la foto : in generale, le persone che tendono a "uscire" dal fotogramma mi piacciono, questa assolutamente non fa eccezioni

Giovanni
nikonman99
bella foto, mi piace
ciao
DAP
QUOTE(riccardoal @ Dec 14 2011, 04:33 PM) *
gran bella paolo......la tua premessa la veste splendidamente........vista la solitudine della donna..........
ciao

ciao Riccardo, mi f� piacere,grazie

QUOTE(giovanni pisotti @ Dec 14 2011, 04:41 PM) *
...figuriamoci se ti ho dato la sveglia... laugh.gif

meno male piuttosto, che ti sei ricordato di avere la foto : in generale, le persone che tendono a "uscire" dal fotogramma mi piacciono, questa assolutamente non fa eccezioni

Giovanni

Giovanni, ti ringrazio 2 volte! ciao

QUOTE(nikonman99 @ Dec 14 2011, 05:50 PM) *
bella foto, mi piace
ciao

grazie nikon....belle cose!

QUOTE(Negativodigitale @ Dec 14 2011, 04:38 PM) *
Se vuoi si pu� anche cambiare. wink.gif

Paolo

MAH ! � complicato ?
Negativodigitale
QUOTE(DAP @ Dec 14 2011, 05:57 PM) *
...
MAH ! � complicato ?

Fatto! biggrin.gif

Paolo
DAP
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 14 2011, 05:59 PM) *
Fatto! biggrin.gif

Paolo

opperBacco ! grazie
GiovanniValentino
un'istante prima di uscire dalla scena... hai fatto bene a bloccarlo...

mi piace molto...

Bravo....

Giovanni

Ps questa foto mi ricorda tantissimo Scanno...
DAP
QUOTE(Acquarius51 @ Dec 15 2011, 08:17 AM) *
un'istante prima di uscire dalla scena... hai fatto bene a bloccarlo...

mi piace molto...

Bravo....

Giovanni

Ps questa foto mi ricorda tantissimo Scanno...

grazie Giovanni, si Scanno,purtroppo ero in compagnia,pi� di tanto non ho potuto svincolarmi
rossanop
ottimo scatto molto bello e comunicativo, bravo
alb�
Non male questo scatto Dap...mi piace anche la signora molto vicina al bordo del frame...peccato per� che la scena si svolga fuori... wink.gif

Ciao Alb�
Fr3ddie87
QUOTE(alb� @ Dec 17 2011, 05:23 PM) *
Non male questo scatto Dap...mi piace anche la signora molto vicina al bordo del frame...peccato per� che la scena si svolga fuori... wink.gif

Ciao Alb�

Quoto in pieno il pensiero di Alb�!
un caro saluto

Francesco
DAP
QUOTE(alb� @ Dec 17 2011, 05:23 PM) *

Ciao Alb�

ciao Alb�,perch� ti "piace anche".....la signora al bordo del frame.....e di quale "scena fuori" parli !?
alb�
Perch� generalmente mi piacciono le figure al bordo frame...ma quando entrano nella scena...o quando la scena si svolge dentro il frame...non quando la sena si svolge fuori come in questa...perch� secondo me sbilancia la foto. wink.gif

Ciao Alb�
DAP
QUOTE(alb� @ Dec 17 2011, 06:08 PM) *
Perch� generalmente mi piacciono le figure al bordo frame...ma quando entrano nella scena...o quando la scena si svolge dentro il frame...non quando la sena si svolge fuori come in questa...perch� secondo me sbilancia la foto. wink.gif

Ciao Alb�

per� Alb�,scusami !solitamente non generalizzo sull'elemento che possa piacermi qua o la, mi piace una foto quando � fatta bene,certo non deve essere questa l'esempio !!,......accetto che possa non piacerti la posizione della figura per� quella donnina sta "veramente" uscendo di scena,e con lei un modo di vivere il creato(l'attaccamento al modo di vestire � un parametro che incide molto in questi casi) che � rimasto "indenne fino a un paio di decenni f�......sparita la gente come la donnina sparisce gran parte di ci� che ha fatto di Scanno un paese italico molto particolare insieme all'elemento architettonico che rimarr� unica testimonianza di un Tempo.....questa � la scena,..da dove "una antica testimone" sta per uscire.............pensavo che questa semplice immagine potesse non essere apprezzata,sinceramente per� da un altro livello di appassionati fotografi.
alb�
Forse ho valutato male l'atteggiamento della signora...a me pareva sinceramente che stesse parlando con qualcuno...ecco perch� ti ho detto che la scena per me si svolgeva fuori...se invece sta uscendo il discorso � diverso... wink.gif

Ciao Alb�
DAP
QUOTE(alb� @ Dec 17 2011, 07:42 PM) *
Forse ho valutato male l'atteggiamento della signora...a me pareva sinceramente che stesse parlando con qualcuno...ecco perch� ti ho detto che la scena per me si svolgeva fuori...se invece sta uscendo il discorso � diverso... wink.gif

Ciao Alb�

ora capisco cosa intendevi dire con "fuori scena".........Alb� ! in effetti adesso,con la tua "segnalazione",noto una certa postura della donna che ,haim�!potrebbe sembrare....come l'hai vista tu.....oso dare per scontato che la chiacchieratina in strada porterebbe gli ipotetici 2 personaggi a porsi diversamenteinvece invece che su un angolo e il fatto di avergli "corso dietro per scattare prima che svoltasse mi ha naturalmente messo nella condizione di valutare la scena come � stata ma ora devo vederla diversamente perch�,� vero,la donnina sembra in una posizione statica,per di pi� con lo sguardo alto e l'ombrello "in appoggio".....la "FOTOGRAFIA" � anche cos�,per quanto sorretto dalla spontanea sequenza del momento,questa osservazione mi porta a rimettere questa foto....nel mucchio,in cantina,insieme a tante altre comunque caruccie! SIGH!
wabe47
Una foto che mi piace molto.
DAP
QUOTE(wabe47 @ Dec 19 2011, 10:04 PM) *
Una foto che mi piace molto.

ciao Wabe,grazie della visita
aldosartori
ciao DAP, che dire, ottimo scatto e secondo me entrambe le valutazioni date sia da te che daAlb� ci stanno.
Ovvero, sarebbe una splendida foto con la signora che sta uscendo di scena come l'hai immaginata tu, ma lo trovo altrettanto splendida anche con l'interpretazione di Alb�. Si entra a questo punto sulla discussione di cosa una foto dovrebbe trasmettere, ovvero quello che ci ha sentito chi l'ha fatta. Qui secondo me il tuo scatto da diverse interpretazioni, sia quello della testimonianza che lascia la scena che quella di immaginare cosa c'� dietro l'angolo, nel complesso una gran bella foto...sempre secondo il mio personalissimo giudizio smile.gif
Un saluto
Aldo
69andbros
composizione e comunicativit� (soprattutto) mi piacciono molto.

Avrei forse limato il contrasto per ammorbidirla un po'... forse...
DAP
QUOTE(aldo73 @ Dec 20 2011, 09:49 AM) *
ciao DAP, che dire, ottimo scatto e secondo me entrambe le valutazioni date sia da te che daAlb� ci stanno.
Ovvero, sarebbe una splendida foto con la signora che sta uscendo di scena come l'hai immaginata tu, ma lo trovo altrettanto splendida anche con l'interpretazione di Alb�. Si entra a questo punto sulla discussione di cosa una foto dovrebbe trasmettere, ovvero quello che ci ha sentito chi l'ha fatta. Qui secondo me il tuo scatto da diverse interpretazioni, sia quello della testimonianza che lascia la scena che quella di immaginare cosa c'� dietro l'angolo, nel complesso una gran bella foto...sempre secondo il mio personalissimo giudizio smile.gif
Un saluto
Aldo

ciao Aldo,intanto grazie per la tua visita.......sta di fatto che in realt�, la donnina sta veramente svoltando l'angolo,e da ci� la mia interpretazione nella inquadratura(cio� questa testimone di un tempo,non tanto cronologico quanto storico-culturale,che sta per "uscire di scena).....Alb� mi ha fatto notare che poteva invece sembrare ferma,magari a parlare con qualcuno.........in effetti questo "rischio" (per me) c'� nella postura della donnina........per concludere, sono certamente pi� contento se possa esssere apprezzata comunque.......di nuovo grazie ciao
aldosartori
secondo me lo � in entrambe le situazioni, volevo dire questo smile.gif
Aldo
giophoto78
addio,testimone antica di un Tempo..........

Ingrandimento full detail : 240 KB

Bello scatto che mi piace molto per il contesto, la composizione e tutto il resto. Il bianco/nero deve essere un p� migliorabile, inoltre in mezzo alle scale ci sono i bianchi leggermente sparati.

Un saluto,
Giovanni
Roberto_15
Mi piace Dap,tanto fa la donna tutta sulla destra!!
spaccati di vite fa!!

Roberto
DAP
grazie della Vostra testimonianza,un saluto a Giovanni e Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.