Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andre_55
salve a tutti! sono in cerca di una bella D90 (nuova)+ 18-105 (KIT) e navigando nei vari siti e girovagando nei negozi ho notato che esistono 2 diverse fasce di prezzo: la prima è pari circa 860 euro e sembra essere quella standard da negozio mentre la seconda circa a 720 ma è import! una buona differenza per una qualsiasi tasca! la mia domanda è: cosa cambia esattamente?
ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato niente di simile..
preferirei acquistare in un negozio che on-line , diffido per quest'ultimo purtroppo smile.gif
un saluto e un grazie in anticipo

Andrea
MrFurlox
quelle che costano di più in genere hanno la garanzia NITAL ( 3 anni di garanzia italiana ) mentre quelle import ( uno di italiana e uno di europea )

Marco
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrFurlox @ Dec 13 2011, 09:20 PM) *
quelle che costano di più in genere hanno la garanzia NITAL ( 3 anni di garanzia italiana ) mentre quelle import ( uno di italiana e uno di europea )
Marco

...sostanzialmente la reflex e' la stessa...fanno entrambe belle foto...la differenza e' quella scritta sopra e, se mi posso permettere, ti suggerisco di risparmiare perché la d90 e' una reflex quasi perfetta...
MrFurlox
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 09:23 PM) *
...sostanzialmente la reflex e' la stessa...fanno entrambe belle foto...la differenza e' quella scritta sopra e, se mi posso permettere, ti suggerisco di risparmiare perché la d90 e' una reflex quasi perfetta...

Pollice.gif
andre_55
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 09:23 PM) *

sorry ma non ho capito smile.gif ho 17 anni e sarebbe la mia prima reflex.. quindi voglio avere tutte le certezze del caso smile.gif tu cosa consigli? in che senso cambia la scritta?
abbi pazienza smile.gif

Andrea
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(supersic58 @ Dec 13 2011, 09:27 PM) *
sorry ma non ho capito smile.gif ho 17 anni e sarebbe la mia prima reflex.. quindi voglio avere tutte le certezze del caso smile.gif tu cosa consigli? in che senso cambia la scritta?
abbi pazienza smile.gif

Andrea

...figliolo caro...hahahahah...non ho scritto che cambia la scritta...mi riferivo alla risposta di MrFurlox che ti ha speigato in cosa consiste la differenza tra Import e Nital...ovvero la garanzia...la prima dura due anni e, in caso di bisogno, ti devi rivolgere al venditore...la seconda dura tre anni e te la assicura la Nikon Italia a Torino...
...ordunque, si fosse trattato di una reflex pro ti avrei consigliato sicuramente Nital, ma trattandosi di una reflex, la d90, che e' una delle meglio riuscite del suo segmento (le consumer), ti consiglio di comprarla Import e goditela...
...chiaro ora?...:-))...
andre_55
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 09:35 PM) *
...figliolo caro...hahahahah...non ho scritto che cambia la scritta...mi riferivo alla risposta di MrFurlox che ti ha speigato in cosa consiste la differenza tra Import e Nital...ovvero la garanzia...la prima dura due anni e, in caso di bisogno, ti devi rivolgere al venditore...la seconda dura tre anni e te la assicura la Nikon Italia a Torino...
...ordunque, si fosse trattato di una reflex pro ti avrei consigliato sicuramente Nital, ma trattandosi di una reflex, la d90, che e' una delle meglio riuscite del suo segmento (le consumer), ti consiglio di comprarla Import e goditela...

Scusami.. sei stato chiarissimo smile.gif la differenza sarà investita in altro modo smile.gif
grazie mille!
MrFurlox
allora è la STESSA IDENTICA SPICCICATA MACCHINA , ma se ti si dovesse rompere qualcosa nel primo caso ( nital ) visto è è importata dal distributore italiano della nikon hai diritto a 3 anni di garanzia , mentre se prendi quella import ( importata dal distributore europeo ) hai diritto a 1 anno di garanzia italiana ( e quindi per il primo anno non ci sono differenze ) e uno di garanzia europea ( in caso di problemi dovresti spedire in olanda ) mentre non avresti altri anni di garanzia , dal quarto in poi torna ad essere la stessa identica cosa ( solo che se è nital hai diritto ad uno sconto del 30% sulle parti di ricambio che di solito sono la minima parte in una riparazione)....
quindi essendo la D90 una macchina molto collaudata e che ha dato sempre pochissimi problemi non conviene comprarla nital ma investire i soldi risparmiati in ottiche di migliore fattura di quella da kit .... alla fine è l' ottica che fa fare il salto di qualità ad una macchina.

Marco

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 09:35 PM) *

ops non avevo visto guru.gif
Marco
Luigi_FZA
QUOTE(supersic58 @ Dec 13 2011, 09:16 PM) *
salve a tutti! sono in cerca di una bella D90 (nuova)+ 18-105 (KIT) e navigando nei vari siti e girovagando nei negozi ho notato che esistono 2 diverse fasce di prezzo: la prima è pari circa 860 euro e sembra essere quella standard da negozio mentre la seconda circa a 720 ma è import!

Ti consiglio di affinare la ricerca, la D90 solo corpo qualche tempo fa l'ho vista a 600, il 18 105 se preso in kit, non credo superi i 200 euro; totale 800.
L.

PS mi riferisco a prezzo per prodotto Nital.
Paolo Rabini
QUOTE(MrFurlox @ Dec 13 2011, 09:42 PM) *
...
mentre se prendi quella import ( importata dal distributore europeo ) hai diritto a 1 anno di garanzia italiana ( e quindi per il primo anno non ci sono differenze ) e uno di garanzia europea ( in caso di problemi dovresti spedire in olanda ) mentre non avresti altri anni di garanzia
...

preciserei che acquistando in un negozio italiano (o genericamente europeo), la garanzia europea prevede che per due anni dall'acquisto il venditore è tenuto a fornire la garanzia, senza alcuna spesa per il cliente.
(C'è da dire quanto questa norma sia ben vista dai venditori? rolleyes.gif )

Paolo
Ilgrigio
l'ho comprata poco tempo fà in un negozio fisico,nital a meno di 860,prova a contattare i rivenditori nella tua zona...tentar non nuoce.....oggi nel mercatino ne ho vista una usata,ha detta del venditore a pochissimi scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.