Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Shakira78
Salve ragazzi
Vorrei chiedere un parere.Sono possessore di una d80 e spero presto di passare a FF.Infatti per quello che scatto io e dalle possibilità del mio budget al momento sono indeciso se acquistare (Ovviamente usato e tra l altro già in trattativa) un 24 - 85 f 2.8 4 e un 70 300 vr o un 28 300 vr (usato).Ho letto pareri parecchio discordanti su quest' ultima lente.Il cambio della lente non è un problema vorrei sapere quindi qualitativamente che consiglio vi sentite di darmi magari anche da chi ha già posseduto questi obiettivi.Io pensavo sulla prima opzione.Il prezzo mi sembra che nell' usato si equivalgono.(24 85 e 70 300 vr VS 28 300 vr).
Cosa ne pensate inoltre di queste ottiche in proiezione FF.
Grazie
mko61

Premesso che sono molto scetico sui tuttofare e non ne ho mai visto uno che mi piacesse come resa, quando devo comprare un obbiettivo faccio un giro qui:

http://pixel-peeper.com/

è un sito che indicizza le foto di flickr per macchina, lente e parametri di scatto. Lì puoi vedere se la resa della lente, che nota bene in buona parte dei casi è in mano ad amatori anche tecnicamente scarsi, ti può soddisfare o no.

Enrico_Luzi
ottima segnalazione
marcomigliori
Non ci hai detto pero\' cosa hai già nel tuo corredo in quanto i tre zoom che hai nominato come lunghezza e versatilità sono molto diversi tra loro. Che stile di foto preferisci fare? Su quale lunghezza vuoi investire di piu\' il 24-85 e il 70-300 sono complementari ovviamente il il 38-300 e\' un super tuttofare che con tutti quei per e\' inevitabile che abbia dei contro. Facci sapere che stile preferisci e sarà piu\' facile darti un parere. Buone cose ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.