QUOTE(Negativodigitale @ Dec 13 2011, 12:21 AM)

Ciao a tutti

,
questa immagine non mi dispiace, � costruita abbastanza bene, nel rispetto di un certo rigore formale. Trattandosi di una foto Street questo non � mai del tutto scontato, anche se una certa precisione � sempre auspicabile e benvenuta.
Non mi dispiace nemmeno la collocazione del soggetto umano, cos� marginale rispetto agli altri elementi della scena (le due scritte ripetute e quasi urlanti "Real Chiesa di ... ", ad es.).
La foto si regge, insomma. Per me.
Rimane la questione dei contenuti, cio� se il
sacrificio umano richiesto al soggetto nel rappresentare s� stesso, valga l'intero fotogramma.
Per me si, no, ni.
Per il resto ho letto reazioni scomposte, "rodimenti di fondoschiena"

, e non � stato un bel leggere. Smettiamola e guardiamo avanti.
Paolo
la tua analisi e anche il discorso della doppia scritta con il "real" all'interno e' perfetta e ricalca il mio intento dello scatto.....sia nella compo che nel resto.
in quanto alla presenza umana marginale ....stesso intento....
il fatto se usarla o meno come elemento della foto.....beh non vedendosi in faccia o non avendo degli elementi distintivi da renderla riconoscibile, pensavo nn potesse essere contestabile......
pero' giustamente in questo caso la critica potrebbe essere costruttiva e servire a crescere e a valutare la prossima volta se utilizzare o meno certi soggetti nello scatto...
mi spiace ripeterlo ma le osservazioni superficiali su tempi e diaframmi per me sono solo da cestinare.... non sono rodimenti ma solo letture inutili che nn potano anulla.
detto questo giustamente andiamo avanti e chi volesse criticare costruttivamente e' bene accetto anche perche' io preferisco il commento negativo in quanto mi fa vedere lati della foto che magari io do per scontati......
QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2011, 08:48 AM)

scusa.....ma credo di essere stato chiaro...per me sul forum non esisti
buona giornata
Riccardo
conferma della tua piena incompetenza.