Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Vincenzo Ianniciello
...forse "L'indifferenza" sarebbe stato il titolo piu azzeccato per questa foto:- la gente passeggia, per l'appunto, indifferente al prostrarsi dinanzi al loro cammino di un mendicante...
...qualche bimbo lo osserva stupito e chiede al babbo "ma che fa quell'uomo???"...ma non riceve risposta...
...qualcun altro lo scansa mentre cammina veloce impegnanto a parlare al cellulare...
...ma in tutto il tempo che sono stato all'angolo della strada dibattuto sul se e come fare questa foto, io ho visto solo una scena di ordinaria quotidianità!!!...
...eggià, perchè nelle nostre città è talmente tanto..normale...imbattersi in scene come queste che oramai la gente ci ha fatto l'abitudine....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

...vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete e i graditi commenti...
...Vincenzo Ianniciello....

P.S.: sò già l'applicazione del watermark non garberà a nessuno...ma non metto in rete foto senza di esso....scusate...
riccardoal
forse un tantinello sott esposta Vince'....ma non male...anche se sai che non condivido certi soggetti........pero ti dico che sto copyright n'se po guarda.......mettilo da na parte almeno
ciao
Riccardo
Fr3ddie87
QUOTE(riccardoal @ Dec 12 2011, 11:52 PM) *
forse un tantinello sott esposta Vince'....ma non male...anche se sai che non condivido certi soggetti........pero ti dico che sto copyright n'se po guarda.......mettilo da na parte almeno
ciao
Riccardo

Concordo.Il soggetto è un pò scontato ma non ti sto dicendo che non dovevi scattare, però magari cercare un punto di vista un pò differente.Il bn un pò piattino ma modificabile in pp...La firma nasconde mezza foto cerotto.gif

ps.come lo vedi un piccolo crop in alto per focalizzare l'occhio sulla scena principale?

un saluto

Franceso
riccardoal
QUOTE(Fr3ddie87 @ Dec 12 2011, 11:57 PM) *
Concordo.Il soggetto è un pò scontato ma non ti sto dicendo che non dovevi scattare, però magari cercare un punto di vista un pò differente.Il bn un pò piattino ma modificabile in pp...La firma nasconde mezza foto cerotto.gif

ps.come lo vedi un piccolo crop in alto per focalizzare l'occhio sulla scena principale?

un saluto

Franceso

quoto
Negativodigitale
Questo scorcio di quotidianità in Borgo Albizi a Firenze (se non sbaglio) ci mostra quello che ogni giorno è visibile da chiunque. Ha un valore documentale, quindi.

Cosa aggiunge di nuovo? Dove sta il valore suggestivo della Fotografia? Dov'è l'elemento terzo che la può far decollare e rendere "unica" nel suo genere? Qua no, per me, ma non è un demerito specifico di Vincenzo, è che con certi soggetti è sempre dura. Durissima.
smile.gif
Paolo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 13 2011, 12:37 AM) *
Questo scorcio di quotidianità in Borgo Albizi a Firenze (se non sbaglio) ci mostra quello che ogni giorno è visibile da chiunque. Ha un valore documentale, quindi.

Cosa aggiunge di nuovo? Dove sta il valore suggestivo della Fotografia? Dov'è l'elemento terzo che la può far decollare e rendere "unica" nel suo genere? Qua no, per me, ma non è un demerito specifico di Vincenzo, è che con certi soggetti è sempre dura. Durissima.
smile.gif
Paolo

...Borgo Albizi...confermo....
...ovviamente non avevo alcuna velocità di produrre uno scatto "unico" nel suo genere...
...la mia esperienza ancora non me lo consente...
....e' la prima volta che mi affaccio in questa sezione....per tempo vi ho seguito ammirato delle vostre opere e del vostro modo di "leggere" una fotografia...
...alla fine ho deciso che se non ci si fa avanti non si faranno mai progressi...

...grazie per i vostri commenti...
riccardoal
...alla fine ho deciso che se non ci si fa avanti non si faranno mai progressi...

...grazie per i vostri commenti...
[/quote]
e allora benvenuto Vince'.......pero fammi una cortesia se puoi......il watermaker metti piccolo e da una parte......senno le foto le ammazza.........
ciao
Riccardo
FerruccioCortesi
Il titolo và benissimo, e la foto rende l'idea di una situazione quotidiana, purtroppo.
Saluti
Fer
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2011, 10:56 AM) *
'.......pero fammi una cortesia se puoi......il watermaker metti piccolo e da una parte......senno le foto le ammazza.........
ciao
Riccardo

...ovvia...lo ometterò...:-))...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 01:52 PM) *
...ovvia...lo ometterò...:-))...

...l'ho riveduta interpretando i vostri suggerimenti...crop parte superiore, aumentanti luminosità e contrasto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

...ovviamente ho tolto anche io watermark...
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 13 2011, 02:15 PM) *
...l'ho riveduta interpretando i vostri suggerimenti...crop parte superiore, aumentanti luminosità e contrasto...

Ingrandimento full detail : 4.5 MB

...ovviamente ho tolto anche io watermark...

molto meglio ma puoi crippare ancora secondo me......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Dec 13 2011, 02:25 PM) *
molto meglio ma puoi crippare ancora secondo me......

...dall'altro intendi???...
...mi dispiacerebbe tagliare il lampione....mi garba parecchio!!!...
...già mi è un pò dispiaciuto tagliare il marmo della toponomastica....sono un sentimentale messicano.gif
Fr3ddie87
Molto meglio secondo me Pollice.gif
albè
Vincenzo...in questa foto mi trovo d'accordo con il pensiero di Paolo...soggetto facile per una fotografia sempre più difficile. wink.gif

Ciao Albè
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(albè @ Dec 13 2011, 07:16 PM) *
Vincenzo...in questa foto mi trovo d'accordo con il pensiero di Paolo...soggetto facile per una fotografia sempre più difficile. wink.gif

Ciao Albè

...in effetti condivido anche io...grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.