Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mukkapazza
Sono stato qualche giorno a Venezia, ho fatto il turista "tipico" con annessa anche qualche foto al Ponte dei Sospiri e ai gondolieri ... Ma la cosa che più mi ha intrigato sono stati i vaporetti, vero nervo vitale di questa città, l'unica concessione ad un tempo moderno che evidentemente, quando non c'è, abituati come siamo alle nostre frenetiche città, ci fa mancare un po' la terra sotto i piedi (a Venezia al di fuori di ogni metafora ...). Ho provato un piacere speciale nello starvi sopra, non so perché ..., forse perché sono aperti? Boh, faceva anche freddo ...

Gianni Berengo Gardin sui vaporetti ci costruiva i suoi capolavori, io mi sono limitato a qualche foto che mi piace condividere con voi.

Ciao

Roberto

1 Una nuova fermata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.3 KB

2 San Silvestro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.1 KB

3 I turisti scattano frenetici

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.1 KB

4 Chi chiacchiera prima del contrappello (credo di indovinare l'argomento ...)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.2 KB

5 ... e chi aspetta paziente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.5 KB

6 Si guarda scorrere il film

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.9 KB

7 Tutta la città sembra più liquida

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.4 KB

8 C'è anche chi ha fretta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.3 KB

9 Poi si ripete uguale il rito dell'attracco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.5 KB

10 ... e si scende! Più ricchi di prima

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.4 KB
beppe terranova
sincero sincero
mi piace come sequenza e comp
per la conversione sara il mio monitor oh la mia inesperienza il bianco lo vedo sul grigio poi cmq aspettiamo gli esperti
ciao
Peppe
mukkapazza
QUOTE(joutrek @ Dec 12 2011, 02:28 PM) *
sincero sincero
mi piace come sequenza e comp
per la conversione sara il mio monitor oh la mia inesperienza il bianco lo vedo sul grigio poi cmq aspettiamo gli esperti
ciao
Peppe

Grazie Peppe.
Relativamente al BN, guardandolo sul mio monitor (Mac) non mi sembra che ci siano problemi sul bianco, ma potrei anche sbagliarmi ...
Ciao
Roberto
riccardoal
grande Roberto.......colpo d occhio.....gusto dell inquadratura....mosso e sfocato impeccabili...tagli perfetti e conversione eccellente.....grande maestria......su tutte la uno e la tre
Ciao
Riccardo
AchillesD90
Belle belle belle, tutte molto curate e con ottima conversione. Complimenti.

Saluti,
Achille
mukkapazza
Riccardo, Achille
grazie dei bei commenti!!
Ciao
Roberto

smile.gif smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mukkapazza @ Dec 13 2011, 08:29 PM) *
Riccardo, Achille
grazie dei bei commenti!!
Ciao
Roberto

smile.gif smile.gif

...favorevolmente e piacevolmente attratto da questa bella sequenza di foto e il suo racconto...complimenti..
albè
Sicuramente diversa ed originale questa veduta di Venezia...forse avrei cercato più scene come la 1 e la 5...le mie preferite.

Ciao Albè
mukkapazza
Vincenzo, Albè, grazie dei passaggi!
Albè, pensa che per la 5 sono stato molto indeciso se metterla ... de gustibus!!
Ciao
Roberto
DAP
hei Mukka,un bel lavoretto,sul mio monitor il trattamento bienne è molto gradevole e le foto sono molto piacevoli,bravo
Negativodigitale
Belle! Come è bella questa tua visione di una Venezia così buja!
Complimenti, eccome.

Paolo
nicolamilani
Si sente l'aria della Venezia autunnale di sera. Ben realizzato.

Ciao.
mukkapazza
Grazie a tutti. Pollice.gif Pollice.gif

Paolo, non sono stato tantissime volte a Venezia, ma quando me la figuro penso sempre un po' al freddo, alla foschia e al buio, mi sembra che la città mostri così la sua vera essenza, non so perché ...

Ciao a tutti

Roberto

Gianmaria Veronese
Bel racconto fotografico! Una visione alternativa di Venezia non scontata.. bravo wink.gif
Negativodigitale
QUOTE(mukkapazza @ Dec 15 2011, 11:14 PM) *
...
Paolo, non sono stato tantissime volte a Venezia, ma quando me la figuro penso sempre un po' al freddo, alla foschia e al buio, mi sembra che la città mostri così la sua vera essenza, non so perché ...
...

Ecco, allora sei stato doppiamente bravo, a renderla proprio come te la figuri! Si si.

Paolo
claudioorlando
La 5 e la 9 sono quelle che più mi sono piaciute. Un gradino sulle altre per i miei gusti.
edgecrusher
3,5 e 9 mi piacciono un sacco smile.gif
Pollice.gif
aldosartori
complimenti bel reportage smile.gif
GiovanniValentino
un bel reportage, complimenti...

hai rappresentato in modo egregio Venezia... la 1 e la 5 le mie preferite...

Giovanni
raffaelerossiello
Bel lavoro, bel lavoro.
Personalmente non amo dare i numeri, indicare le foto che mi piacciono di più, viene meno il discorso di reportage/racconto che deve a mio avviso tenere conto di tutte le foto che lo compongono; la visione originale e non scontata ne fa un racconto centrato su una visione differente di una città stravista e straproposta.
Bel lavoro.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.