Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robbela
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un discreto ultra o grandangolare
tipo Tokina 11-16, Sigma 10-20, oppure il 20 Nikon in vendita qui nel forum.

Qualcuno mi sa dire quale tra questi rende di più per foto paesaggistiche?

Qualcuno ha da consigliarmi altro, magari qualcosa di buono che non ho considerato?

Ho una D7000 ed un budget di massimo 350€.

Grazie mille.
claus2
QUOTE(robbela @ Dec 12 2011, 08:26 AM) *
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un discreto ultra o grandangolare
tipo Tokina 11-16, Sigma 10-20, oppure il 20 Nikon in vendita qui nel forum.

Qualcuno mi sa dire quale tra questi rende di più per foto paesaggistiche?

Qualcuno ha da consigliarmi altro, magari qualcosa di buono che non ho considerato?

Ho una D7000 ed un budget di massimo 350€.

Grazie mille.

Con la D7000, il 20 mm non lo acquisterei, per due motivi:
1) il 20 mm su formato DX diventa come angolo di campo un 30 mm è non è un supergrandangolare.

2) sul tuo corpo macchina, il 20 mm è una lente che non rende molto bene, al contrario nel formato FX (detto da altri) resta eccellente, forse i 16.000.000 di pixel la mettono alla frusta, è un'ottica che ho nel corredo, avendo avuto la D7000 l'ho usata qualche volta ma non mi ha mai soddisfatto, a giorni mi arriva la D700, poi vedo se il forum ha ragione.

per il Sigma, devi provarlo, la qualità è altalenante, il Tokina 11\16, sarà molto dura a trovarlo con € 350.
Devi avere parecchia fortuna a spendere quella cifra e avere un buon supergrandangolo
FRANCESCOCAL
Con quel budjet il miglior rapporto qualità prezzo credo che lo mantenga il tokina 12-24. Ha una buona resa ed una focale molto comoda su DX
robbela
Grazie mille per i consigli. A questo punto mi pare di capire che il tokina 11 16 e il 12 24 siano i migliori per qualità/prezzo. Avrei trovato l'11-16 a 400€ penso sia buono e il 12-24 a 380€.
Vediamo se riesco a prendere uno dei due.
CIAO
sandrofoto
QUOTE(robbela @ Dec 12 2011, 10:07 AM) *
Grazie mille per i consigli. A questo punto mi pare di capire che il tokina 11 16 e il 12 24 siano i migliori per qualità/prezzo. Avrei trovato l'11-16 a 400€ penso sia buono e il 12-24 a 380€.
CIAO

Ti consiglio di puntare sul Tokina 11-16 2,8 che è migliore come qualità ha un ottima nitidezza rispetto al Tokina 12-24 che ho avuto e non mi ha mai soddisfatto pienamente.
FRANCESCOCAL
QUOTE(robbela @ Dec 12 2011, 10:07 AM) *
CIAO

Per 400 euro indubbiamente prenderei l'11-16, anche sè il prezzo mi sembra sotto quello di mercato, non l'ho mai visto al di sotto dei 450/500 euro.

Per quando riguarda il 12-24 invece il prezzo è troppo alto. Se si tratta della prima versione non motorizzata non più di 300 euro, la seconda con il motore interno anche se la qualità ottica è medesima al prima modello non più di 350. Stiamo parlando di prezzi limite, quindi un buon affare è al di sotto di questi.
robbela
Ragazzi! Trovato l'11-16 da un ragazzo di Torino a 400,00 in perfetto stato.

TOKINA AT-X PRO DX 11-16 F2.8

smile.gif
larsenio
valutato Sigma 8/16?
biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.1 KB
robbela
bello, ma ormai ho comprato il TOKINA
osterman
Accipicchia, se davvero è in buono stato hai fatto un vero affare, perchè di solito l'11-16 (usato) non sta mai sotto i 450, anzi più spesso sui 500.
Anche io ci avevo fatto un pensiero (anzi, più di uno) ma poi ho preso il 12-24 per la maggiore versatilità, anche se credo che l'11-16 sia qualitativamente migliore (almeno, stando alle recensioni e ai test). Buone foto!
Manuel_MKII
QUOTE(larsenio @ Dec 20 2011, 01:31 PM) *

OT:
Riconosco il castello di Senigallia....ci vado sempre al Summer Jambooree in moto!!

Anche tu Byker?
robbela
Cmq la foto con le pannocchie è esagerata, mi piace molto la prospettiva.. Bella...

Sentite io ho:
D7000
TAMRON 70-300 MACRO non stabilizzato [ci faccio sport e macro]
NIKON 18-105 VR (quello in bundle con la Nikon) [versatile e buono per piccoli spostamenti - viaggi di lavoro ecc ecc]
NIKKOR 50 f/1.8 [lo adoro, non dovrebbe mancare mai, se fosse uno Zeiss 1.4 meglio wink.gif]
TOKINA 11-16 [appena preso per panorami e notturni cittadini]

A questo punto penso che il Tele sarà il mio prossimo passo. A parte il 70-200 F/2.8 che costa 1.600€, sapreste consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo? Il Tamron è buono, ma la messa a fuoco non è il massimo.

larsenio
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 21 2011, 02:57 PM) *
OT:
Riconosco il castello di Senigallia....ci vado sempre al Summer Jambooree in moto!!

Anche tu Byker?

no ma marchigiano sono! e queste zone le frequento assiduramente biggrin.gif
ps.: Rocca Roveresca wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.