ZAC
Mar 26 2004, 06:41 PM
Salve a tutti.
Sto vendendo nell'area apposita il mio corredo Nikon.
Uno dei motivi è proprio il peso e l'ingombro, ma non vorrei perdere la bellezza di avere tanti comandi a disposizione, quindi appena venduto (sigh) sarei orientato verso una 8700.
Però una domanda vorrei farla :
Una D70 con montato un Nikkor 28-200 f/3.5-5.6 D IF è proprio così indecente confrontarlo con una 8700 ???
E' vero che la 8700 ha un 35-280 (perdo nello zoom ma acquisto nel grandangolo che mi interessa di più) F2.8-4.2 contro un f/3.5-5.6, ma a parte questo come fedeltà e qualità di immagini quale delle 2 scelte avrebbe risultati migliori secondo Voi ???
Il maggior prezzo verso la D70 mi sembra giustificato proprio per il fatto che è una reflex ed anche versatile in confronto alla 8700, ma per me la differenza di prezzo è irrilevante.
zalacchia
Mar 26 2004, 06:58 PM
Gulp
Più che banale mi sembra che non sai che pesci pigliare
Vuoi una bellissima compatta da tenere in tasca, leggera e subito a portata di mano o vuoi una fotocamera con le p....e?
Sono due fotocamere completamente differenti, tutte e due di ottima qualità ma con un approccio completamente differente.
Ma non hai preso in considerazione la possibilità di acquistare il solo corpo D70 o D100 e tenerti tutto quel bendidio di ottiche?...e magari vendere solo la F80 + MB16 + flash?
Ciao
Stefano Z.
Fedro
Mar 26 2004, 07:21 PM
In effetti.....se ti serve la snellezza di una compatta (anche se la 8700 non è che ci stia proprio in tasca..) la 8700 è una gran macchina, ma se vuoi restare su una reflex io non rinuncere ai tuoi ottimi obiettivi per un 28-200..
ZAC
Mar 27 2004, 06:48 PM
x Fedro73:
Non è che voglio una macchina che mi stia in tasca ma qualcosa che mi permetta di fotografare senza portarmi dietro tutte quelle ottiche.
Oramai non ho più il tempo per sfruttare il corredo , cambiare ottica studiare e comporre la foto, valutare luce ecc.....insomma fotografare ...soprattutto senza peso.
x Zalacchia:
Non mi sognerei mai di vendere tutto se ancora avessi tempo e modo di usarlo.
Il più delle volte (avendo figli e poco tempo e molta roba dietro) faccio istantanee,foto di compleanno, al mare e foto sportive (non F1 ...) tipo partie di calcio , pubblico ecc... e francamente quel corredo è sprecato.
Oramai lo tengo li da 3 mesi e uso solamente la Lumix FZ2 ....prendo, valuto qualcosina e scatto.
X lambretta:
Forse hai ragione tu.
P.S.
Mi piace cmq l'idea di avere una ancora una Reflex , però digitale perchè con le foto ci smanetto parecchio e faccio cosette simpatiche e pratiche da scambiare con gli amici.
In finale, avendo avuto sempre reflex e solo ora una compatta (LUmix FZ2), vedo una differenza sostanziale in fatto di velocità di scatto, risposta, manegevolezza a favore della reflex ma pensavo che la 8700 avesse raggiunto livelli importanti.
Fedro
Mar 27 2004, 06:58 PM
La 8700 è una Signora macchina, ma....da quanto hai aggiunto con il tuo ultimo post io personalmente andrei sulla d70 e con la tranquillità di una grande scelta.
Facci Sapere!!