Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rossanop
Ieri sera in compagnia della mia nikon d40 ho deciso di fare un piccolo reportage relativo alla festa religiosa dell'immacolata svoltasi all'interno ed esterno della chiesa madre del mio paese che coincide con la piazza dello stesso, queste le foto

Questa la piazza, con poca gente, mentre la chiesa madre era gremita di persone

1 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dai vetri di fuori la chiesa ho scattato questa foto per non disturbare la cerimonia religiosa

2Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la gente in piazza comincia curiosa ad aggregarsi in vista della fine della messa e dell'uscita della statua della xxx

3Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la messa e terminata e comincia ad uscire la statua

4Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il parroco benedice anche fuori
5Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I vigili cominciano a fare ordine fra la gente per evitare pericoli dato che a breve ci saranno dei piccoli spari pirotecnici e qualche fontanina

7 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

consigli critiche giudizi e suggerimenti sono ben accetti come sempre
AchillesD90
Belle immagini con ambientazioni e bn dal sapore retro', un tuffo nel passato. Proprio per questo avrei evitato le ultime due a colori con i fuochi d'artificio, a mio avviso stonano rispetto al taglio dato al reportage. Che resta cmq davvero godibile.

Alla prossima,
Achille
Dario Corso
Quoto il pensiero di Achille: il b/n e il colore assieme stonano.
Per il resto complimenti per i risultati ottenuti con una d40 in condizione di luce bassa
rossanop
QUOTE(AchillesD90 @ Dec 9 2011, 02:15 PM) *
Belle immagini con ambientazioni e bn dal sapore retro', un tuffo nel passato. Proprio per questo avrei evitato le ultime due a colori con i fuochi d'artificio, a mio avviso stonano rispetto al taglio dato al reportage. Che resta cmq davvero godibile.

Alla prossima,
Achille

Grazie achille sia per i complimenti alle foto bn che per il consiglio alle foto color
rossanop
QUOTE(Dario Corso @ Dec 9 2011, 03:01 PM) *
Quoto il pensiero di Achille: il b/n e il colore assieme stonano.
Per il resto complimenti per i risultati ottenuti con una d40 in condizione di luce bassa

son contento che il bn ottenuto ti sia piaciuto per il color l'ho voluto inserire per far vedere i colori dei fuochi pirotecnici, ma non ero convinto neanche io che potessero andare bene insieme i due linguaggi grazie per avermelo fatto notare
DAP
Ciao Rossano apprezzo ciò che hai proposto e mi allineo ai precedenti commenti
rossanop
QUOTE(DAP @ Dec 10 2011, 09:07 AM) *
Ciao Rossano apprezzo ciò che hai proposto e mi allineo ai precedenti commenti

son contento che ti siano piaciute le foto e le abbia apprezzate
Danilo 73
Questo testimonia che in buone mani una D40 fa bellissime foto, bel reportage mi accodo a chi mi ha preceduto per le ultime 2 foto.
albè
Ciao Rossano...un reporatage che racconta in maniera semplice ma attenta una bella festa...mi piace quel sapore di retrò che gli hai dato...ma avrei anch'io evitato le due a colori. wink.gif

Albè
rossanop
QUOTE(Danilo 73 @ Dec 10 2011, 05:18 PM) *
Questo testimonia che in buone mani una D40 fa bellissime foto, bel reportage mi accodo a chi mi ha preceduto per le ultime 2 foto.

Mi fà molto piacere il tuo commento positivo sulle foto, per il color non ero convinto neanche io
rossanop
QUOTE(albè @ Dec 11 2011, 04:06 PM) *
Ciao Rossano...un reporatage che racconta in maniera semplice ma attenta una bella festa...mi piace quel sapore di retrò che gli hai dato...ma avrei anch'io evitato le due a colori. wink.gif

Albè

Ciao Albè mi fà molto piacere che il reportage con le foto bn ti sia piaciuto per le color cosi' come detto ad altri non ne ero convinto neanche io le ho messe cosi' per far vedere i colori dei fuochi d'artificio, ma forse mettendo le stesse in bn non avrei dato uno stacco netto all'intero racconto, grazie per il tuo passaggio.
GiovanniValentino
una festa che hai raccontato in maniera semplice, ma con una scelta oculata degli scatti...

il sapore antico che hai dato alle foto mi piace..

gli ultimi due scatti a colori danno una nota di stonatura...

complimenti..

Giovanni
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(AchillesD90 @ Dec 9 2011, 02:15 PM) *

Alla prossima,
Achille

....concordo...il bn in queste situazioni rende tutto più antico, come antiche sono queste tradizioni...
rossanop
QUOTE(Acquarius51 @ Dec 11 2011, 08:00 PM) *
una festa che hai raccontato in maniera semplice, ma con una scelta oculata degli scatti...

il sapore antico che hai dato alle foto mi piace..

gli ultimi due scatti a colori danno una nota di stonatura...

complimenti..

Giovanni

grazie Giovanni per il tuo commento positivo agli scatti bn, per il color vedi le risposte precedenti
rossanop
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 12 2011, 11:53 AM) *
....concordo...il bn in queste situazioni rende tutto più antico, come antiche sono queste tradizioni...

grazie.gif per il tuo passaggio e punto di vista positivo alle foto
Negativodigitale
Immagini accuratissime, Rossano, ben fatte e ben postprodotte.
Mi rimane il dubbio se questa festa nel tuo paese sia una festa normale oppure abbia qualcosa in più ...

Ciao! Paolo
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 13 2011, 01:04 AM) *
Immagini accuratissime, Rossano, ben fatte e ben postprodotte.
Mi rimane il dubbio se questa festa nel tuo paese sia una festa normale oppure abbia qualcosa in più ...

Ciao! Paolo

Ciao Paolo, mi fà davvero molto piacere il tuo gran bel commento sulle mie foto; quando dici di avere un dubbio sulla festa e che essa possa avere qualche cosa in piu' cosa intendi di preciso? dammi qualche indizio, probabilmente mi è sfuggito anche a me qualche particolare nel raccontare l'evento religioso, ti ringrazio inoltre per passaggio e apprezzamento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.