Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Asmita77
Ottica di un mio amico: in pratica da errore EE sia sulla sua D300s che sulla mia D7000. Ovviamente la griera di selezione manuale del diaframma è bloccata sul valore più basso. Cosa può esser successo visto che fino a due giorni prima funzionava perfettamente?
decarolisalfredo
Vorrai dire sul valore più alto che poi è il diaframma più chiuso.

Controlla che sia veramente messa bene e bloccata, poi potresti dare una pulitina ai contatti con una gomma per matita stando attento a non mandare i "cicciolini" all'interno della lente.
Asmita77
Si scritto male io, è sul valore più chiuso. Pulizia con matita ai contatti già eseguita. Ogni tanto sembra "fare" contanto in modo giusto ma non riesce in ogni modo a mettere a fuoco. Tutto funziona, invece, a fuoco manuale. Cosa si sarà scassato ed eventuale prezzo, piu o meno, per sistemarlo?
Asmita77
Update: visto che me lo ha lasciato e lo sto provando noto che anche usando la messa a fuoco manuale la lente non riesce a focheggiare a infinito.
Lutz!
QUOTE(Asmita77 @ Dec 9 2011, 12:29 AM) *
Update: visto che me lo ha lasciato e lo sto provando noto che anche usando la messa a fuoco manuale la lente non riesce a focheggiare a infinito.

Mmm bene direi...
Argox44
Stiamo parlando del 60 AFD,
nel caso controlla il commutatore "LIMIT/FULL" deve stare su "FULL" per avere tutta l'escurzione della messa a fuoco
Asmita77
QUOTE(Argox44 @ Dec 9 2011, 02:05 PM) *
Stiamo parlando del 60 AFD,
nel caso controlla il commutatore "LIMIT/FULL" deve stare su "FULL" per avere tutta l'escurzione della messa a fuoco

E' la versione AF non D (credo otticamente identica, mancante del controllo distanza/flash). Limitatore messo su full ma non mette a fuoco a infinito. Deve esser saltato qualche meccanismo. Fortunatamente, credo, deve esser meno problematica da sistemare dei nuovi obbiettivi AF-S dotati di silent wave.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.