QUOTE(RICCARIK @ Dec 9 2011, 09:15 PM)

Allora per quanto riguarda i ritratti d'assalto,per quello ho il 24-85, l'85 lo ritengo adatto solo per le uscite programmate,dove sai che andrai appositamente a fare quel genere di foto.Solo che anche quando sei in giro per citt�,la lunga focale mi scassa un po' le bolas,perch� non mi va di tagliare piedi e ginocchia,quindi son sempre a indietreggiare come un ossesso.Forse provare un 50ino non sarebbe una cattiva idea.Come resa � paragonabile all'85?
Seconda domanda,un 28-70 sostituirebbe egregiamente il 24-85?
le ottiche che ho sono attualmente quelle.
Mi dispiacerebbe vendere l'85 ma mi rendo conto che lo sfrutto veramente poco,forse un 50 ino lo terrei attaccato molto di pi�.
A proposito,di che 50 si sta parlando?che sigle deve riportare?
se l'85 in citt� ti sta lungo, non � che il 50 (1,4 afs o afd o 1,8 afs o afd che sia) ti cambier� poi di tanto la vita.. Forse ti troveresti meglio con il 35 (f1,8 se non intendi passare al FF: spendi meno e otticamente � leggermente migliore).
L'85 non lo venderei (salvo idea di passare al fratello maggiore): 1. ci ricavi non tantissimo (max, se sei fortunato 300 euro) e con il ricavato sei ancora molto lontano dal poter acquistare un 24-70 o 28-70 usati (metti in bilancio almeno 900-1000 euro).. d'altro canto: se il 24-70 � sicuramente pi� versatile dell'85, non lo � in peso e dimensioni (siamo sui 900 gr contro 300). Riguardo a qualit� dovrebbe essere migliore del 24-85 soprattutto a bordi e TA e dintorni.. a te stabilire se ne vale la pena.
Per un uso esclusivo di ritratti non lo vedo il pi� idoneo: l'85 (a mio parere) ha una resa pi� piacevole di toni e sfuocato (anche se non � che lo zoom faccia schifo, sia chiaro

).
Riguardo al 28-70 � la versione "old" del 24-70: ha toni pi� simili al tuo 85 afd, un pelo meno nitido ai bordi e a TA (a leggere le recensioni), dimensioni e peso uguali al fratello pi� recente. Non � semplicissimo da trovare usato (io almeno non � che ne ho visti tantissimi) e il suo prezzo � molto vicino a quello di un 24-70 usato. La scelta in genere � molto individuale: in tanti preferiscono la resa "old style" altri preferiscono quella pi� contrastata del 24-70.