QUOTE(alessandro pischedda @ Jul 21 2012, 10:03 AM)

.
Ma, nel caso specifico, bench� il sigma sia un eccellente obiettivo a mio avviso il 70 200 nikkor, come i precedenti zoom tele 80 200 ecc, sono capolavori, opinione mia. Per la stessa cifra prenderei il nikkor onestamente.
....e vorrei anche vedere che a 2500 euro circa non fosse un capolavoro!!!...
...e' un discorso che s'e fatto: posto che nessuno, credo, ha soldi da buttare via, la scelta di una ottica dovrebbe essere detratta dalle reali esigenze ancora prima delle qualit� che essa pu� avere...
...ordunque, se uno sa che quella ottica la user� tutti i giorni per il suo stile fotografico e ha la possibilit� di spendere allora fa un investimento e punta al top...
...ma se uno ha un budget limitato oppure, come nel mio caso, cerca una ottica per completare un corredo e che user� solo "alla bisogna" allora dovrebbe cercare il miglior rapporto "qualit� prezzo"...
...io uso le focali sopra i 70mm raramente ma, all'occorrnza, non voglio trovarmi scoperto quindi ho scelto il Sigma alla meta del prezzo che offre comunque una ottima qualit�..
...oltretutto, in post produzione - che tutti facciamo - si riescono a recuperare eventuali piccole mancanze...