QUOTE(Pierre79 @ Dec 2 2011, 05:49 PM)

Confermo, non ha il motore af interno.
per quanto riguarda il nikon, quando ho preso il tokina avevo per le mani un nikon, 17-55, provato per un paio di giorni, bello, ma secondo il mio parere non valeva lo spendere il doppio (era praticamente nuovo usato per un matrimonio e poi rivenduto, voleva circa 1.050 euro), rispetto al tokina, e siccome il tokina già lo avevo provato ho scelto quello, proprio perche sono un foto amatore e quindi il risparmio che ho ottenuto dall'ottica lo girerò a natale per un secondo corpo che preferisco avere sempre sia per montare ottiche differenti che per "lasciare" il secondo corpo nelle mani di mia moglie....sperando che gli venga la passione!
ciau e se hai bisogno chiedi ancora
pierre
Non penso sia un problema con la d7000. L'AF dovrebbe funzionare correttamente con il motore della fotocamera.
Bella la tattica del secondo corpo.... Con mia moglie invece devo stare attento.... Potrebbe tirarmi la fotocamera in testa con tutto l'obiettivo

.
A parte gli scherzi non ama fare foto magari guardarle dopo si.... Infatti l'ha uso durante le escursioni con la famiglia nelle ricorrenze e durante i viaggi.
Pensa che prima della d7000 avevo una coolpix p500 e avevo pensato la usasse lei, visto che sta prendendo polvere sto meditando di venderla.
Proprio per questo penso meglio poco ma buono...
Comunque 1050 per un usato era francamente un bel po. Hai fatto bene. Io cercavo sugli 800/900 altrimenti nulla.
Ciao
Andrea