gmeroni
Dec 2 2011, 08:45 AM
Buonasera a tutti ragazzi.
necessito si acquistare una torcia abbastanza tascabile in quanto devo portarmela in giro anche in escursioni in montagna ecc (so che molti consiglieranno il frontale ma ho bisogno una cosa polivalente

). Girovagando per il web ho notato che c'è un enorme varietà di marche/tipologie/dimensioni/tecnologie quindi dato che non sono proprio esperto mi affido a voi..
Avendo un Budget di 40€ massimo quale torcia abbastanza contenuta come dimensioni mi consigliate?
EDIT:
Questa non è di marca ma sembra molto interessante, voi che dite ^^
Grazie
G. Meroni
89stefano89
Dec 2 2011, 09:23 AM
io uso una frontale, all´occorrenza la tengo tranquillamente alla mano.
lo uso per andare in bici di notte ed é da 125lumen, é un faretto led pagato 50€, va veramente benissimo, le batterie 3aaa durano una ventina di ore la luce é notevole ma solo a breve e media distanza
per un esempio pratico, dai 0-20km/h vedi perfettamente, la luce bianchissima pero´ appiattisce quel che vedi, come girare con un occhio solo
da20-30 km/h devi stare un po´concentrato
da30-40 inizi a capire poco
da 40-60, ci ho provato una sola volta.... meglio evitare o aggiungere un altro faro che guardi a pochi metri mentre il frontale piu´in la
il donda
Dec 2 2011, 09:32 AM
in montagna mi porto sempre una piccola frontale, che è la cosa più comoda in assoluto
poi ho sempre anche una torcia a led, comprata al decathlon per pochi euro (mi pare una quindicina)
compatta, leggera, impermeabile e con il corpo in metallo
perfetta in qualsiasi occasione
lhawy
Dec 2 2011, 10:26 AM
non comprare torce led cinesi perchè non durano una mazza, a me si sono spenti i led dopo poche settimane
gmeroni
Dec 2 2011, 10:49 AM