Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maxray
si può usare il moltiplicatore sul 70/300 vr? io ho una nikon D7000 e volevo sapere se si poteva raggiungere questa condizione. grazie.
emmevi69
QUOTE(maxray @ Nov 30 2011, 04:28 PM) *
si può usare il moltiplicatore sul 70/300 vr? io ho una nikon D7000 e volevo sapere se si poteva raggiungere questa condizione. grazie.

Ciao
Quale moltiplicatore?

Tieni conto che fra il "si puo" montare meccanicamente e davvero lo vuoi usare ci stà un abisso
il 70/300 e' gia' di suo piuttosto buio credo che tu perda la messa a fuoco automatica e quella manuale sia piuttosto difficile proprio per la scarsa luminosità....

Un discorso a parte sull' immagine risultante, altri ti diranno poi su questo.

Ciao
Mirko
maxray
ok ...grazie, peccato.
robycass
io l'ho trovato un po scarsino a 300mm. Immagino che duplicandolo la cosa non possa altro che peggiorare..

ciao
Cesare44
con il 70 300mm, oltre a qualità scadente, avresti anche dei problemi meccanici he potrebbero danneggiare il moltiplicatore.

Prima dell'acquisto, sarebbe meglio informarsi con quale ottiche si possono accoppiare iTeleconvert.

Fra questi non rientra il 70 300mm.

ciao
gfbalduc

Dovresti usare un teleconverter non Nikon, come per esempio il Kenko.

Io ci ho provato, col Kenko DG PRO 1,4x ed il risultato è assolutamente scadente; inoltre a 300mm l'autofocus spesso non funziona.

Lascia perdere, credimi!
permaloso

se il link si vede risolviamo biggrin.gif
http://www.nital.it/experience/moltiplicatori2.php
verso il fondo la tabella compatibilità
maxray
GRAZIE A TUTTI .. smile.gif
ikond700
Con 70-300 su DX hai gia' una buona gettata di mm.. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.