QUOTE(Stefanodivers @ Nov 29 2011, 12:42 PM)

1) .............. mentre quelle di due ottiche uguali cio� del 70-200 mi sembravano piu' ottiche di lenti che hanno fatto un safari in "Africa".......
2) .....tra oggi e domani appena arrivano i 70-200 li posso andare a prendere mi chiedo se mi capita di nuovo? ......
3) A questo punto anche se a malincuore e non poco mi butto su Canon??
1) Due ottiche uguali, prodotte, presumibilmente, nello stesso periodo se sono assieme in negozio, e con lenti interne impolverate, tanto da essere sostituite, �, nell�anno 2011, cosa quasi incredibile, troppo grossa.
I montaggi si fanno in camera bianca, bassa per i montaggi senza laser, ma sempre camera bianca, e che si impolverino delle lenti � praticamente impossibile.
In produzione succedono a volte incidenti di percorso, ma che poi la roba esca di stabilimento, � tutto un altro discorso, se sono usciti hanno anche il collaudo che non va, lo hanno zittito e lasciano uscire volutamente roba scarta, sono in affanno.
Il fatto che il problema sia ripetitivo, addirittura due in negozio, � un sintomo molto serio, pessimo, e lascia presumere una crisi in produzione su quella linea, ottiche in quelle condizioni non devono uscire, sempre che lavorino a standard occidentale�.. e non in Antro di Polifemo in qualche Paese del Terzo Mondo.
2) Io aspetterei, e dei mesi, a comprare un�altra ottica di quel tipo, non dico tutte le ottiche, ma di quel tipo s�, dato che c�� qualcosa di serio che non gli va e sono poco seri loro e fanno la marocchinata di metterle in vendita.
Faccio presente che come sono uscite con la polvere, possono uscire con altri guai occulti, ottiche con la polvere non escono, da nessun costruttore, un collaudo da bottegai le detetta in un millisecondo, dunque non sono, semplicemente, state collaudate.
3) Pigliatela comoda e aspetta, hai fatto senza fino ad ora di quell'ottica, un altro po' di tempo, se non ti ci vole per lavoro, puoi aspettare.
Non si cambia marca per un intoppo, aspetta un po� e vedi cosa combinano, se hanno guai seri, quelli non saranno gli unici guai, arriver� roba che non va o si rompe subito etc, aspetta con calma e poi decidi.
Saluti cordiali