Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lello1
salve ragazzi sono in possesso di una nikon d90 con un ottica 80 200 2.8 bighiera e un classico 18-70. eseguo foto di glamour fashion ecc mi sto accorgendo che il mio 18-70 non e piu nitido. o meglio non mi basta piu.... lavoro spesso e volentieri a f9 125. e questo 18-70 non mi soddisfa piu di tanto. cosa mi consigliate?ho provato un 50 1.8 ma a volte mi ritrovo a scattare in posti stretti e non mi trovo bene.... visto che si avvicina natale... xche' non cambiare ottica...ahaha grazie aspetto dei consigli
fpucci
Volevo risponderti che l'ideale sarebbe l'85mm f/1.8 (o anche f/1,4!!) ma visto che dici che il 50 ti è lungo.....
Francamente non me la sento di consigliarti il 35mm f/1.8, perché l'ottica nasce già con caratteristihe fisiche tipiche dei grandangolari leggeri, e li trovo poco adatti per una sessione intera di ritratti.
E dunque? forse sarebbe meglio scegliersi altri posti per scattare... e magari potrai utilizzare il fantastico 85mm
mirko7532
prova il 16-85 vr ha un buon sfocato...io lo considero un ottimo obiettivo...
saluti.
tribulation
QUOTE(lello1 @ Nov 27 2011, 11:00 PM) *
salve ragazzi sono in possesso di una nikon d90 con un ottica 80 200 2.8 bighiera e un classico 18-70. eseguo foto di glamour fashion ecc mi sto accorgendo che il mio 18-70 non e piu nitido. o meglio non mi basta piu.... lavoro spesso e volentieri a f9 125. e questo 18-70 non mi soddisfa piu di tanto. cosa mi consigliate?ho provato un 50 1.8 ma a volte mi ritrovo a scattare in posti stretti e non mi trovo bene.... visto che si avvicina natale... xche' non cambiare ottica...ahaha grazie aspetto dei consigli

non credo che il problema sia la nitidezza, a f9 lavorano bene più o meno tutti gli obiettivi.
se vuoi il meglio in quelle focali, prendi il 17-55 nikkor.

ciao
mirko
MrFurlox
o se non ti vuoi svenare anche un tamron 17-50 f/2.8 non è male,
un saluto Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.