Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Pincopallino
Questa mattina ho acquistato la mia prima macchina digitale.Dopo lunghe indagini di mercato ho acquistato una 3100 che ritengo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Le sorprese cominciano all'apertura della scatola. mad.gif
Manuale di istruzioni in Inglese e non in Italiano. sad.gif
Come posso ovviare ?
Non ho trovato certificato di garanzia. mad.gif
A chi devo rivolgermi per qualche problema ????
Queste sono le mie due principali fonti di dubbio e di preoccupazioni.
Chiedo inoltre perchè non si possono usare pile alcaline .E' un problema tecnico o solo perchè ovviamente durano pochissimo?
Grazie a tutti coloro che possono darmi qualche consiglio in merito
DAF
Da quello che leggo deduco che non hai acquistato una 3100 ufficiale nital ,di conseguenza in caso di problemi è solo il negoziante ,che spero ti abbia avvertito della differenza tra una coolpix diciamo regolare ed una di importazione,che ti dovrà aiutare.Se non ti ha avvisato ,e ,anzi ti ha detto di non preoccuparti della nital card,che serve a poco e che con una macchina di importazione risparmi dei bei soldini , bé che dire ,è un buon venditore ma non ha a cuore il cliente....
tanti tanti auguri
wink.gif
DAF
ps
compra un caricabatterie+ 4 batterie almeno da 2000 mH al Ni-Mh e scatta senza problemi.
prezzo medio € 28
wink.gif
Pincopallino
Grazie dei chiarimenti.
La macchina va benissimo, per il manuale mi sto arrangiando. wink.gif
Non capisco il motivo di consigliarmi un nuovo caricabatterie e nuove pile Ni Mh quando ho disponibile il kit della Nikon (carica + 2 Pile).
La mia domanda e se si potevano usare anche le pile alkaline in momenti particolari come quando ti trovi in difficoltà momentane di ricaricare le Pile.
Grazie ancora. biggrin.gif
DAF
Dalla Vox Populi si direbbe di si,ma fidarsi è bene ....Comunque di sicuro non gli farà male.
Ciao wink.gif
waltergazze
...sul manuale è sconsigliato ...però con 10 euro compri delle ricaricabili e poi usare il carica originale ....fai i cicli e vedi che ci scatti molto di più!! ...CIAO
salvatorebianco
ciao,

non so se ci sono particolari differenze dal punto di vista energetico tra la tua 3100 e la mia 2100, se non ce ne sono sappi che la mia con le alkaline nemmeno si accende, ho comprato delle uniross da 2100, pagate 13 euro (4 ovviamente), così non resto mai a piedi...

le uniross vengono consigliate persino sul sito nital quindi no problem...

ciao e buoni scatti...

smile.gif smile.gif smile.gif
global
metti qualche euro in + e ti prendi quelle da 2300, sono molto valide, dalle mie zone 2 le ho pagate 8 euro mad.gif , però in giro le trovi anche a meno... rolleyes.gif

ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.